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Inviato

Buonasera posso? In punta di piedi (insomma con distensione e a tono basso) e premesso che non ho la coda di paglia ,quindi non mi sono sentito tirato in causa ma un pochino si  > "Dai vostri riscontri, naturalmente la mia mente ha selezionato solo quello positivi"  i miei interveti,visto che ci sono passato erano mirati a non fare il mio stesso errore.

Qui non si tratta di essere positivi o negativi (fermo restando che a 50 anni 'mi classificano' come un bambinone,vedo ancora tutto a colori) si tratta di essere sobri , obiettivi.  Come quello che apre un negozio di scarpe o un ristorante dove la richiesta non c'è e gli vai a dire,guarda che stai buttando i soldi,ma ti prende per atteggiamento negativo. Non c'è niente di negativo, si tratta di percentuali (e io ragiono spesso in percentuali) Quindi ,tentavo , esponendo la mia esperienza ,dove non spenderei mai ,se dovesse ricapitarmi (cosa che invece ho fatto) 1.500 euro per una vespa obsoleta (qui vuoi o non vuoi è un fatto) per poi spenderci altrettanti 1.500 vicino. Con 3.000 euro avevo ora una GTS (non una GT)  recente.

Mi scuso per l'invadenza ,se c'è stata ,e la precisazione,cerco solo di fare squadra, visto che qin questo forum ne vale la pena.

Un saluto.

Inviato

Personalmente  non li spenderei  neanche io , ma la cosa è  soggettiva...in più il mercato dei 125...è  ristretto ( difficili a trovare in vendita)  e ce più richiesta  per i neo patentati. 

Inviato

Sicuramente con il senno di poi ne son piene le fosse, anche io onestamente, quando restaurai il mio maggiolone, non avrei mai pensato di spenderci 12.000 euro, con tale cifra avrei preso all'epoca un bel maggiolino del 1963, herbie per capirci, che oggi vale molto di più del mio maggiolone che rimane un mezzo poco appetibile, ogni consiglio penso sia sempre maturato da esperienze personali, vissute in prima persona, quindi ben vengano, proprio per evitare, come fai notare, di fare errori in fase di acquisto

Inviato
36 minuti fa, penguin-gts711 dice:

Buonasera posso? In punta di piedi (insomma con distensione e a tono basso) e premesso che non ho la coda di paglia ,quindi non mi sono sentito tirato in causa ma un pochino si  > "Dai vostri riscontri, naturalmente la mia mente ha selezionato solo quello positivi"  i miei interveti,visto che ci sono passato erano mirati a non fare il mio stesso errore.

Qui non si tratta di essere positivi o negativi (fermo restando che a 50 anni 'mi classificano' come un bambinone,vedo ancora tutto a colori) si tratta di essere sobri , obiettivi.  Come quello che apre un negozio di scarpe o un ristorante dove la richiesta non c'è e gli vai a dire,guarda che stai buttando i soldi,ma ti prende per atteggiamento negativo. Non c'è niente di negativo, si tratta di percentuali (e io ragiono spesso in percentuali) Quindi ,tentavo , esponendo la mia esperienza ,dove non spenderei mai ,se dovesse ricapitarmi (cosa che invece ho fatto) 1.500 euro per una vespa obsoleta (qui vuoi o non vuoi è un fatto) per poi spenderci altrettanti 1.500 vicino. Con 3.000 euro avevo ora una GTS (non una GT)  recente.

Mi scuso per l'invadenza ,se c'è stata ,e la precisazione,cerco solo di fare squadra, visto che qin questo forum ne vale la pena.

Un saluto

Ho tenuto in debita considerazione tutti i vostri gentili e graditi  interventi. È ovvio che se ad un uomo di mezza età si prospetta la possibilità di raggiungere un obiettivo ad un costo più basso, la mente si orienti automaticamente verso tale soluzione. Provare a metterla in moto con poco, a prescindere da tutto, parrebbe plausibile e quindi tentar non nuocerebbe. Se poi ci si rende conto che la spesa per rimmetterla in sesto diventa eccessiva, allora si valutano altre soluzioni. Al momento, sarebbe 100 euro vs migliaia di euro. 

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Inviato
9 ore fa, Probabile dice:

Ho tenuto in debita considerazione tutti i vostri gentili e graditi  interventi. È ovvio che se ad un uomo di mezza età si prospetta la possibilità di raggiungere un obiettivo ad un costo più basso, la mente si orienti automaticamente verso tale soluzione. Provare a metterla in moto con poco, a prescindere da tutto, parrebbe plausibile e quindi tentar non nuocerebbe. Se poi ci si rende conto che la spesa per rimmetterla in sesto diventa eccessiva, allora si valutano altre soluzioni. Al momento, sarebbe 100 euro vs migliaia di euro. 

Parti dal presupposto che a prescindere dal volerla sistemare o rivendere, va messa in moto. 

Fatto questo, in base a come gira, si possono fare delle valutazioni concrete. Rimetterla in strada con 100€ dopo 8 anni di fermo e altrettanti di usura/utilizzo è impensabile, perché solo per le gomme (che dovrai assolutamente sostituire per la tua sicurezza) ci vogliono almeno 100-120€ 

Fare un cambio olio su quella vespa è relativamente semplice, se hai un conoscente con un po di manualità, si può fare in casa. Se non conosce il mezzo, si può sempre chiedere consiglio qui sul forum. 

Quanti km hai al momento? Che interventi sono stati fatti prima di fermarla? 

 

Inviato

Un paio di anni prima che saltasse il contachilometri aveva 12mila e qualche cosa, comprata usata di 3 anni con 10 mila e qualche cosa. percorrenza max 1000km l'anno sempre in paese . Un anno si ed un anno no ho fatto i tagliandi. dal 2007 al 2013 3 o 4 tagliandi. Utilizzata  solo in estate. gli ultimi due anni anche in inverno, poi, la scure dell'assicurazione che mi ha fatto propendere per la bici elettrica🚴‍♂️

 

Inviato

Se durante l'utilizzo non hai sostituito la cinghia di trasmissione, mettila in conto. 

Se non ricordo male, la sostituzione è ogni 12.000km. 

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