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PMP E RAPID BIKE EASY


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Inviato

Buon giorno a tutti , come anticipato le scorse settimane è arrivato oggi il pmp per la mia gts ss , solo che preso dall'emozione e dallo smanettamento compulsivo ho comprato anche la centralina rapid bike easy per riportare la carburazione a livelli ottimali e pre euro 4 ! sta sera o domani inizio il montaggio e cerco di tenervi aggiornati con foto e prove

:D

Lorenz

  • Like 1
  • 2 weeks later...
Inviato

Eccomi qui ! Per ora montato solo pmp.... Per la rapid bike vedo se riesco in settimana ! Comunque ho smontato il cruscotto davanti e dietro alla cravatta c'era il connettore bello e pronto ! Mi è bastato collegare i cavi e tutto era già configurato con il mio iPhone ! Allego immagini 

difficoltà ZERO ! 

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Inviato

Siori e siore ieri sera ho montato la rapid bike easy sulla 300 ! I collegamenti sono intuitivi e ben spiegati , nel giro di 30/35 minuti si monta tutto e la casa madre da già anche il settaggio per ogni tipo di scooter (allego foto ) 

ieri sera con i trimer impostati come da loro consiglio ho provato la vespa e devo dirvi che va su molto bene , molto fluida e senza effetto on/off che già poco sentivo prima !

pero non mi soddisfaceva a pieno e ho dato un paio di scatti per "ingrassarla" ed è cambiata ancora , da gps sempre sullo stesso tratto in piano (3-400 metri ) dove provo tutte le moto sono passato dai 108 ai 113 km/h

! Direi che l'abbinamento variatore polini 9 rulli e centralina per ora è più che soddisfacente ! 

 

In in allegato le foto 

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  • 4 weeks later...
Inviato

Cosa ha portato la scelta di sostituire la centralina???

Come nel mio caso dove ho montato Malossi multivar e scarico leovincie è necessaria anche la centralina secondo te????

Inviato

Ciao ragazzi ! I consumi sono identici secondo me ....ieri ho fatto un giro di circa 150 km in montagna e da pieno pieno non sono ancora arrivato ad avere la spia della riserva accesa ( mancano 2 tacche )

1 ora fa, Onafets dice:

Cosa ha portato la scelta di sostituire la centralina???

Come nel mio caso dove ho montato Malossi multivar e scarico leovincie è necessaria anche la centralina secondo te????

il mio è solo un modulo aggiuntivo per ingannare la lambda e avere una carburazione migliore , in quanto la mia euro 4 era molto magra sotto , adesso va molto meglio , è più regolare e sale di velocità molto meglio ! è aumentata anche la velocità massima segnata sia da gps che da strumentazione .

Inviato
20 ore fa, macchianera dice:

Anche io ho un'euro 4, che si spegne di continuo al minimo, con questa magari risolvo!?

Questo non te lo so dire ..... dovresti sentire in rapidbike magari loro sanno consigliarti meglio

  • 1 year later...
Inviato (modificato)

Ho comperato la centralina rapid bike ma al momento di montarla ho trovato cablaggi totalmente diversi da quelli presenti nelle istruzioni, non torna nulla, com'e ' possibile? 

IMG_20180915_001650.jpg

Modificato da macchianera
Inviato

La mia è fine 2015 euro 3 e non va una mazza. 

Le istruzioni, fatte malissimo, riproducono un vano motore tutto diverso, con spinotti che nella mia sono assenti. 

Che nervi. 

IMG_20180915_013254.jpg

Inviato

Attendo esperti. 

Nel frattempo farò una email al produttore allegando le foto per capire almeno se il cablaggio è quello giusto, anche se non vedo come possa esserlo. 

Inviato
Attendo esperti. 
Nel frattempo farò una email al produttore allegando le foto per capire almeno se il cablaggio è quello giusto, anche se non vedo come possa esserlo. 
Si ti conviene andare alla fonte
Inviato

Non le monto . Ma probabile che non sia compatibile !! PS non credo a quelle centraline aggiuntive ! Poi liberi di provare ...portano fastidi il piu delle volte !

  • Like 1
Inviato

La mia vespa da l'idea di essere terribilmente magra. 

Scalda, ha un rumore sfinterico e da a spegnersi a gas chiuso. 

Penso che darle benzina possa solo farle bene, ma io sono cresciuto con getti e spilli e con sti cazzi elettrici ho dovuto ricorrere ad un prodotto già confezionato. 

E mi son già pentito.

150 spesi male. 

Inviato

Vi aggiorno. 

Il produttore mi ha risposto, sostanzialmente allegando le medesime istruzioni, ma con le foto più chiare. 

Così ho trovato il connettore della sonda lambda, ma al connettore dell'iniettore mi sono di nuovo arenato. 

Le istruzioni dicono di verificare la polarità dell'iniettore con un tester. 

Lo spinotto può infatti essere collegato in entrambi i versi. 

Ora io un vecchio tester ce l'ho anche, ma non so usarlo. 

Come diamine si verifica la polarità di un un iniettore con il tester? 

Ma che li possino...

 

Inviato

Come detto più fastidi che guadagni...comunque che non abbia un innesto obbligato il connettore è una strunzata...in foto vedi che il connettore iniettore ...ha dei simboli , positivo +....negativo -....perciò verifica il connettore della centralina, se ha i simboli + o -...oppure con lampada spia vedi quale è il positivo !! 

IMG_20180922_145032.png

  • Like 1
Inviato (modificato)

Ok, verifico qual è il positivo sulla vespa, ma nel caso non trovassi indicazioni, come procedo con la lampada spia? 

Modificato da macchianera
Inviato

E presumo comunque che la polarità sia disposta come nella foto, il connettore è uguale, cambia solo il colore... 

Tornassi indietro non la riprenderei più, ma oramai ce l'ho... 

Inviato
22 minuti fa, macchianera dice:

E presumo comunque che la polarità sia disposta come nella foto, il connettore è uguale, cambia solo il colore... 

Tornassi indietro non la riprenderei più, ma oramai ce l'ho... 

Il colore Non vuol dire ...l innesto deve essere obbligato su iniettore, per non invertire la polarità ! Metti foto dei 2 connettori cablaggio iniettore...

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