Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

RIMOZIONE FIANCHETTI LATERALI VESPA GTS HPE


Recommended Posts

Inviato

Buonasera,

avete mai provato a rimuovere i bianchetti laterali per effettuare manutenzione?

Bisogna rimuovere la targa con i relativi rivetti , il porta targa ed il fanale posteriore.

Complimenti al progettista Piaggio che ha modificato il sistema di fissaggio dalle precedenti versioni GTS!

Inviato

Il porta targa americano è differente da quello italiano; quello italiano non permette la rimozione delle viti dei fianchetti senza la sua rimozione dopo aver precedentemente rimosso la targa tenuta dai rivetti.

Inviato
11 minuti fa, WISHH dice:

Il porta targa americano è differente da quello italiano; quello italiano non permette la rimozione delle viti dei fianchetti senza la sua rimozione dopo aver precedentemente rimosso la targa tenuta dai rivetti.

Certo ma noterai , che anche qui la staccata e lasciata penzoloni...comunque  il sistema è  quello per arrivare alle viti fianchetti.

Inviato

È una pratica diffusa quella di non pensare a semplificare le opere di manutenzione, sulla mia ultima moto per accedere alle candele dovevo montare il radiatore e prima svuotare il circuito perché dovevo anche staccare i tubi almeno da un lato, altrimenti non c'era chiave che potesse servire.

Per non pensare alle costosissime auto tedesche alle quali bisogna smontare il paraurti per sostituire una lampadina dei fari.

Inviato

Vogliamo parlare  del controllo del gap valvole sulla vespa GTS?

Ci manca poco che devi separare il motore dal telaio per un controllo che hanno portato da 20000 Km. a 10000Km sulla HPE.

E così al tagliando dei 10000 oltre alla sostituzione della cinghia, dei rulli del variatore, filtri e olio motore  ti aggiungono anche il check del gioco valvole ed il totale si avvicina al tagliando di una serie 3 BMW.

Inviato
27 minuti fa, WISHH dice:

Vogliamo parlare  del controllo del gap valvole sulla vespa GTS?

Ci manca poco che devi separare il motore dal telaio per un controllo che hanno portato da 20000 Km. a 10000Km sulla HPE.

E così al tagliando dei 10000 oltre alla sostituzione della cinghia, dei rulli del variatore, filtri e olio motore  ti aggiungono anche il check del gioco valvole ed il totale si avvicina al tagliando di una serie 3 BMW.

Esagerato...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      3.622
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Ratapella
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      4,1k
    • Risposte Totali
      45,8k
  • Ultimi Utenti Registrati

×
×
  • Crea Nuovo...