Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Recommended Posts

Inviato

Xery, Tappy, Sabby, Edy e tutte le vespette dell'alveare come va?   Spero tutto bene.  Il motobrillo è ammatato e io sono molto triste.   Con il covid e l'imminente chiusura delle regioni ho preso baracca e burattini ho rinnovato l'assicurazione del motobrillo e sono partito fiducioso.    Scopro motobrillo, stacco caricatore, avvio motore pronto come al sito... panico : lucetta guasto motore accesa.   Diagnosi, sonda lamba o regolatore di tensione?   Prendo tester, apro vano batteria, misuro tensione e... beccato! 17,1 volt, allora sei tu malefico regolatore.   Fine prima parte, ora continuo a smontare il motobrillo... 

  • Like 1
Inviato

Ciao Fadabii... che vuoi fare , il motobrillo ha voluto richiamare l'attenzione, si sa la Vespa è femmina, probabilmente è offesa di essere stata 'abbandonata'. Comunque bravo che hai individuato il problema...

Inviato

Bravo, anche a trovare un regolatore di tensione di sabato pomeriggio. Qui già al sabato mattina ora sono chiusi. Io approfitterò del weekend "giallo" per scittata o spaesata (scampagnata no...) belin che ridere... 🤦‍♂️.  Un bel bor de mer fino a Genova. 

Inviato

Eccomi qua.   Lavoro terminato, collaudo effettuato: 14,47 volt alla batteria.  Lucetta guasto motore spenta.   Però mi ci sono volute ben tre orette.   Quindi, accertato che era il regolatore ho cercato il numero del ricambio sul sito Piaggio e poi ho guardato in internet.  La paura era quella di ricevere un prodotto tarocco.    In origine monta un ducati energia ma ho visto che come ricambio originale viene proposto uno shindengen SH689jb (nota fabbrica) e ho acquistato questo alla modica cifra di 37 euris.  Ordinato in rete da Un negozio di Catania che ha ottimi prezzi e sono moto cortesi ed efficienti.   Arrivato in tre giorni.   La sostituzione non è difficile ma è lunga perché bisogna smontare mezza moto: cravatta anteriore, bauletto portaoggetti, pedane, fianchetti.   Per svitare agevolmente il regolatore bisogna spostare di qualche centimetro il radiatore destro.  Smontare la prima volta è sempre laborioso, la prossima volta con esperienza fatta di sicuro andrò più spedito.   Ora vi metto due foto della premiata officina autorizzata Piaggio.  (walky non ridere). Fatto un giretto di prova, tutto ok e il motobrillo va come un trenillo (per far la rima).    E visto che ci sono belle giornate me ne sto qui e girerò tutto il comune 10 volte al giorno visto che fuori non posso andare e in più vi romperò un po' le scatole con qualche raccontillo.   Ciao a tutti buona continuazione e buone vespate. 

IMG_20210306_185447.jpg

IMG_8167.jpg

IMG_8168.jpg

IMG_8166.jpg

Inviato

Per Edy.   Il guasto è di qualche giorno fa, ordinato regolatore di tensione, due litri olio repsol, un filtro olio, un filtro aria, un filtro benzina, un relè accensione, attrezzo buzzetti blocca campana frizione. Oggi smontaggio e sostituzione regolatore.   Giretto di prova senza guanti e con pantaloni della tuta... sono tornato ghiacciato ho mangiato la minestra bella calda e ora sono spiaggiato sul divano vicino al calorifero. Il motobrillo è fuori sotto il portico al freddo (poverillo), ma è coperto con il lenzuolo rigorosamente giallo.   Ciao ciao. 

  • Thanks 1
Inviato

Bene ottimo direi, non so perchè, ma io non ho mai messo troppo le mani su i miei mezzi, eppure con la vespa l'ho smontata, rimontata, cambiato marmitta, tolto anche io lo scudo davanti per riparare un urto e per cambiare una delle cromature, non so perchè la vespa mi fa piacere aggiustarla da solo, alla celestina facevo io il tagliando, chi sa se anche ad epica avessi fatto io il tagliando, fregandomene della garanzia, sarebbe finita così, anche perchè li ho sempre anticipati per una mia fissa mentale, la smart dovrebbe farlo a 5000, ma io ad ogni 3000 o un anno, faccio il cambio olio, filtri e tutto quello che serve. 
Se mai riprenderò una vespa, non penso che vedrà mai un meccanico che non sia io, solo la cinghia la farò fare, per paura di fare danni e per mancanza di attrezzatura, ma non è detto poi.

Inviato

Xery sei mattiniero.    Come si stava bene sotto le coperte.     Adesso parto col motobrillo e vado a prendere il giornale.   Uno dei miei primi lavori è stato meccanico alla Fiat.   L'unica cosa che mi limita è la mancanza di spazio e attrezzatura adeguata.   In ambito auto freni, dischi, frizione, cinghia distribuzione, tagliandi, testate ecc. ecc. Delle mie piccole Fiat viene fatto tutto in casa.   Il motobrillo non ha avuto grossi problemi ho cambiato regolatore, olio motore e cambio, filtri, ammortizzatori, campana frizione tutto in casa.   Le altre auto però non le tocco perché sono troppo grosse e troppo complicate (ho un Audi q5 e un Mercedes classe a della moglie) a queste faccio solo tagliandi.   Ora parto felice come una Pasqua e vado a fare un girillo col motobrillo.   Ciao ciao. 

Inviato

E non rincomiciare con la storia delle orecchie leopardate e calzini bianchi eh! 😁😁😁

Naturalmente scherzo, sei simpatico!

Inviato
51 minuti fa, Tapass dice:

E non rincomiciare con la storia delle orecchie leopardate e calzini bianchi eh! 😁😁😁

Naturalmente scherzo, sei simpatico!

Fa troppo freddo per infradito, calzini bianchi etc.

Inviato

Ecco Tappy... lo sapevo, lo sapevo che voleva notizie del pedalino bianco e delle orecchiette leopardate.   Purtroppo oggi non le ho messe e di fatti le teutoniche non mi hanno degnato di uno sguardo, ma domani parto all'attacco e metto quelle da maialino, tutte belle rosa.  Ma veniamo alla gitarella, i posti già li conoscete ma un rinfresco ci sta anche su richiesta di Xery.   Ed ecco a voi il lungolago di...?   Xery lo sa di sicuro

IMG_8183.jpg

IMG_8182.jpg

IMG_8180.jpg

IMG_8179.jpg

IMG_8178.jpg

IMG_8177.jpg

IMG_8176.jpg

IMG_8175.jpg

IMG_8174.jpg

IMG_8173.jpg

IMG_8172.jpg

IMG_8171.jpg

IMG_8184.jpg

  • Like 1
Inviato

Avrete notato che non c'è in giro nessuno.  Mannaggia al covid.   E non posso uscire dal comune e come fa un giramondo come me a rimanere spiaggiato sul divano.  

Si fa si fa, tv coatta e serie Netflix a nastro. 

Viva il pedalin e le babbucce di lana.   

Inviato

Non rispondo al quiz, a parte che su di una nave è ben riportato il luogo in cui sei. Facciamo partecipare gli altri per una volta.
Non ci sta nessuno, ma nemmeno le tue teutoniche, come farai quando metterai il calzino bianco? Bel dilemma direi.
Nel frattempo ne sto ordinando alcune per te su amazon, dimmi se queste vanno bene, ovviamente poi mandami l'indirizzo che faccio fare la confezione regalo e te la faccio recapitare a casa.

Tutto pronto per l'elezione di Miss Germania 2011-FOTOGALLERY- LASTAMPA.it

Inviato

Dio mio Xery, sono in età da infarto.   E se me le mandi poi cosa gli racconto, le porterò in giro in Vespa e son certo di conquistare una per una.   Ma vuoi mettere: pedalino bianco, infradito, orecchiette leopardate e... motobrillo.    Strage di cuori assicurata.   Mi metto sul divano ho una leggera tachicardia....   Addio mondo crudele.   

Inviato

È la stessa immagine che è venuta in mente a me😄.

Sappiatelo se mai ci incontreremo io non avrò orecchie o pedalini bianchi. Verrò vestito esattamente come l'immagine del mio avatar, da Taffazzi... voglio vedere se le Teutoniche non sceglieranno di salire sulla mia Vespona 😁

Inviato

Calma vespetti che se Xery conosce tutto quel ben di Dio che a messo in foto apposto siamo.   Sono appena rientrato semisurgelato da un giretto col motobrillo.    Il divano mi aspetta e poi i Simpson sono gialli casualmente come il motobrillo. 

Inviato

Sei bravo però .  Io non riuscirei a fare nemmeno la metà di quello che hai fatto tu,complimenti.

(Finisco di leggere il post,sono al post dove c'è il calzino giallo,pardon , la vespa gialla smontata)

Inviato
2 ore fa, xericos dice:

Non rispondo al quiz, a parte che su di una nave è ben riportato il luogo in cui sei. Facciamo partecipare gli altri per una volta.
Non ci sta nessuno, ma nemmeno le tue teutoniche, come farai quando metterai il calzino bianco? Bel dilemma direi.
Nel frattempo ne sto ordinando alcune per te su amazon, dimmi se queste vanno bene, ovviamente poi mandami l'indirizzo che faccio fare la confezione regalo e te la faccio recapitare a casa.

Tutto pronto per l'elezione di Miss Germania 2011-FOTOGALLERY- LASTAMPA.it

Ne posso prendere 2?  Da sx dello schermo,le prime due..

Inviato

Penguy, se ti riferisci allo smontaggio vespa non temere che con un po' di pazienza ci si riesce senza problemi e il risultato è certo.   Se ti riferisci alle amiche di Xery allora la faccenda si complica un po', impresa assai faticosa e il risultato non è certo. Zzzzzzzz buone vespate a tutti.   

 

  • Like 1
Inviato

Beh, ammetto che non ci avrei nemmeno provato,  smontare tutto quello che ha smontato l'amico Fadabii mi avrebbe portato a fare danni ... 

  • Like 1
Inviato

Aggiungo inoltre che se è un problema le prendo tutte io le fanciulle postate da xericos. Sono un 20enne con trenta anni di esperienza. 

  • Haha 1

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      3.623
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Ratapella
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      4,1k
    • Risposte Totali
      45,8k
  • Ultimi Utenti Registrati

×
×
  • Crea Nuovo...