Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Vespa hpe 300 sostituzione gruppo termico

Recommended Posts

Inviato

Buonasera. La cinghia della HPE costa 120 euro? 🙄 E va cambiata lo stesso ogni 10.000 km?

Quanto a Tapass (il post l'ho letto adesso) da una parte sono contento per te , dall'altra noto che una vespa direi ancora nuova gli è stato già messo mano al motore,l'altra volta ho visto la carena smontata,insomma ,per i gusti miei sarei (forse) anche un po' incaxxato.  Per come la vedo io,un mezzo comprato nuovo, gli voglio mettere le mani ,come minimo dopo 4 anni.

Non credo ,in altre parole che una vespa smontata ,se pur dopo rimontata,sia uguale ad una vespa integra,dove è tutto originale,come l'han fatta ed è uscita dalla fabbrica. (lo so che i pezzi sono anche questi originali) Va beh,l'importante è che è stato fatto un buon  lavoro 👍

Inviato

Tapass, i miei consumi di olio sono i seguenti :

dal primo tagliando (1k km a gennaio '20) al secondo tagliando (5.400 km a ottobre '20) in quattro volte ho rabboccato totali 350 cc d'olio (in totali km . 4.400).

Poco o tanto  adesso, con la precedente 250 gts, consumavo pochissimo olio. 

Inviato
17 minuti fa, UGO dice:

Tapass, i miei consumi di olio sono i seguenti :

dal primo tagliando (1k km a gennaio '20) al secondo tagliando (5.400 km a ottobre '20) in quattro volte ho rabboccato totali 350 cc d'olio (in totali km . 4.400).

Poco o tanto  adesso, con la precedente 250 gts, consumavo pochissimo olio. 

Normale, una sciocchezza...350 cc in 4400 km.

Inviato
5 ore fa, penguin-gts711 dice:

Buonasera. La cinghia della HPE costa 120 euro? 🙄 E va cambiata lo stesso ogni 10.000 km?

Quanto a Tapass (il post l'ho letto adesso) da una parte sono contento per te , dall'altra noto che una vespa direi ancora nuova gli è stato già messo mano al motore,l'altra volta ho visto la carena smontata,insomma ,per i gusti miei sarei (forse) anche un po' incaxxato.  Per come la vedo io,un mezzo comprato nuovo, gli voglio mettere le mani ,come minimo dopo 4 anni.

Non credo ,in altre parole che una vespa smontata ,se pur dopo rimontata,sia uguale ad una vespa integra,dove è tutto originale,come l'han fatta ed è uscita dalla fabbrica. (lo so che i pezzi sono anche questi originali) Va beh,l'importante è che è stato fatto un buon  lavoro 👍

Ma no, va bene così, anzi ho una Vespa in rodaggio pronta per l'estate e non mi è costato un centesimo...

Per @UGOricordo che avevi consumi molto più elevati, ma forse ti ho confuso con qualche altro utente con la Hpe nuova... dovrei rileggere il topic...

@Docmihai ragione essendo l'olio un liquido dovrebbe essere misurato in litri. Guarderò con una goggolata il motivo reale, a pelle credo sia stata introdotta la misura a chili per qualche motivo valido inerente le specifiche tecniche, credo...

• Like 1
Inviato
10 ore fa, Docmi dice:

Un giorno qualcuno mi dovrà spiegare perché l’olio, che è appunto un liquido, dai professionisti viene misurato in grammi e non in ml. 

Hai ragione, ho guardato adesso la confezione del Castrol e c'è scritto 1 Litro...

Probabilmente ho scritto una cassata io, (e non sarà l'ultima), oppure mi è rimasta qualche reminiscenza arcaica 😁

Inviato

Io ho trovato questa spiegazione, però per l'olio di oliva, onestamente però anche io ho sempre sentito i meccanici misurare l'olio in grammi, chi lo viene a comprare da me in negozio mi chiede un litro, ma se vado dal meccanico, se con i capelli bianchi, mi dirà la misura in grammi, oggi è più raro sentirlo dire, ma una volta era normale. Come dtto metto il motivo per l'olio di oliva extra vergine:

Uno dei motivi per i quali l’olio viene misurato in kg oltre che in litri è che, all’inizio del processo produttivo, la quantità di olive è di solito misurata in kg.
Alla fine del processo di produzione dell’olio extravergine, viene pesato il risultato finale, in modo da conoscere la resa in olio delle olive frante.
I chilogrammi di olio ottenuti dalle olive utilizzate, cioè la resa in olio, dipende anche dalla varietà di oliva utilizzata e dal momento della raccolta.
Nozione presa dal link https://www.gustorotondo.it/peso-specifico-olio-extravergine-oliva/ che credo sia un rivenditore di oli. Giusto per non fare come quello dei ferri eh! 
10 Emoticon per esprimere un'emozione su WhatsApp - Bgiorno.it

Inviato (modificato)
1 ora fa, xericos dice:

Io ho trovato questa spiegazione, però per l'olio di oliva, onestamente però anche io ho sempre sentito i meccanici misurare l'olio in grammi, chi lo viene a comprare da me in negozio mi chiede un litro, ma se vado dal meccanico, se con i capelli bianchi, mi dirà la misura in grammi, oggi è più raro sentirlo dire, ma una volta era normale. Come dtto metto il motivo per l'olio di oliva extra vergine:

Uno dei motivi per i quali l’olio viene misurato in kg oltre che in litri è che, all’inizio del processo produttivo, la quantità di olive è di solito misurata in kg.
Alla fine del processo di produzione dell’olio extravergine, viene pesato il risultato finale, in modo da conoscere la resa in olio delle olive frante.
I chilogrammi di olio ottenuti dalle olive utilizzate, cioè la resa in olio, dipende anche dalla varietà di oliva utilizzata e dal momento della raccolta.
Nozione presa dal link https://www.gustorotondo.it/peso-specifico-olio-extravergine-oliva/ che credo sia un rivenditore di oli. Giusto per non fare come quello dei ferri eh! 
10 Emoticon per esprimere un'emozione su WhatsApp - Bgiorno.it

Infatti ho trovato le stesse spiegazioni.😉 Mi sono espresso, in chili anziché in litri perché son vecio, quindi la mia frase ' reminiscenza arcaica' non è sbagliata, praticamente sono come un meccanico dai capelli bianchi, alla luce del post di xericos 😁😁

Troppo onore ... 😁

Devo prendere un catetere, potete linkare, in modo occulto, una pagina di un venditore?

Modificato da Tapass
Inviato
7 ore fa, Tapass dice: 

Devo prendere un catetere, potete linkare, in modo occulto, una pagina di un venditore?

Da quanto kg ti serve? 

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, Docmi dice:

Da quanto kg ti serve? 

Pensavo di acquistare in metri cubi oppure in Acri ...

• Haha 1
Inviato

Comunque se è vero che il consumo d’olio in 10000 raddoppia c’è qualcosa che non va ragazzi e non credo sia il gruppo termico, a meno che abbia le fasce e raschiaolio fatte con gli anelli di cipolla 🤣