Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Gts 300 Hpe trasmissione rumorosa

Recommended Posts

Inviato

Buona sera a tutti, sono nuovo del mondo Vespa e neofita anche sui forum. Mi sono iscritto al vostro (il primo cui partecipo) perché leggendo le vostre discussioni vi ho trovati molto competenti ed interessanti. 

Ho acquistato da poco una Gts 300 Hpe euro 4 nuova, ho percorso 1500 km e dai 400 circa in poi mi sono accorto di un fastidioso rumore proveniente dalla trasmissione. Sono in contatto sia col concessionario ufficiale che la casa madre, entrambi dicono che il mezzo è negli standard produttivi Piaggio. 

Sono neofita di Vespa ma ho avuto sette tra moto e scooter negli ultimi 18 anni e credo che i rumori provenienti dalla mia Vespa siano anomali. 

Spero di aver indicizzato correttamente la mia discussione, se così non è mi scuso. Allego due video (di pessima qualità visiva) che ho fatto non solo per rilevare il suono ma per dimostrare che questo viene emesso anche durante semplici manovre in garage, (solitamente le eseguo a motore spento, ho registrato i suoni del motore in questa occasione per evitare il sottofondo dei rumori della strada).

Vi ringrazio anticipatamente se commenterete e se mi fornirete il vostro parere di vespisti esperti. 

Buona serata a tutti 

Inviato

Effettivamente si sente un cigolio in sottofondo... Direi "slegato" direttamente dai giri motore. Direi cusinetto smorzatore. 

Inviato