Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Led immobilizer LX

Recommended Posts

Inviato

Un saluto a tutti,

ragazzi, chiedo ancora cortesemente un aiuto per risolvere, se possibile, un problema un po' particolare; ho smontato il coprimanubrio per accedere alle lampade del faro (ne avevo una da sostituire); ho pertanto anche staccato i connettori elettrici, sostituito la lampadina bruciata e rimontato il tutto. Ora il faro funziona ma il led dell'immobilizer no, o, per meglio dire, fa una luce debolissima, visibile a fatica...Il mio meccanico non sa spiegarselo, voi avete qualche idea? Grazie!

Inviato

Ma va in moto?? Hsi staccato batteria? Morsetti batteria sono stretti ? I connettori collegati bene !? , qualche massa dello strumento....se vs in moto e funziona tutto...non pensarci, probabilmente  questioni di masse...prova chiave master...

Inviato
8 ore fa, Chinetto dice:

Funziona tutto regolarmente.

Dove si trova la centralina?

Verificato ...masse ..connettori...morsetti batteria che siano serrati.? La centralina  se ricordo bene è  sotto la cravatta  ..in foto come è  fatta , in caso non tenere il quadro acceso se stacchi i connettori,  per sicurezza stacca polo batteria negativo...prima di staccare connettori  centralina e spruzzare  wd40  negli stessi. Ps se funziona tutto può essere una massa debole, con wd40  forse risolvi...ma non è  un problema. 

20210126_223347.jpg

20210126_223312.jpg

20210126_223206.jpg

Inviato

Sulla mia vecchia et4 il led non ha mai funzionato, ma in compenso l'immobilizer si. Dopo i primi tempi, ci ho fatto l'abitudine e non ho mai provato a sistemarlo. 

Da dire che quando sono passato all'LX, mi ha fatto piacere vedere il led lampeggiante. 

Inviato
16 minuti fa, Docmi dice:

Sulla mia vecchia et4 il led non ha mai funzionato, ma in compenso l'immobilizer si. Dopo i primi tempi, ci ho fatto l'abitudine e non ho mai provato a sistemarlo. 

Da dire che quando sono passato all'LX, mi ha fatto piacere vedere il led lampeggiante. 

Difatti ho scritto che è  irrilevante,  se tutto funziona...a volte può essere un ritorno di corrente o masse non buone...

Inviato

Ragazzi, ho provato, ma adesso è completamente spento...Va be', la tengo così, tanto funziona tutto regolarmente. Misteri dell'elettronica.

Grazie a tutti!

Inviato
20 minuti fa, Chinetto dice:

Ragazzi, ho provato, ma adesso è completamente spento...Va be', la tengo così, tanto funziona tutto regolarmente. Misteri dell'elettronica.

Grazie a tutti!

Hai provato cosa?? Se hai smontato le coperture ...possibile che non faccia contatto su strumento..o il filo spia interrotto...da seguire inpianto .

Inviato
1 ora fa, Chinetto dice:

Ho spruzzato il WD 40 su connettori e centralina, stretto contatti poli batteria...

E non si accende più! Probabilmente  filo interrotto  su impianto , cablaggio...

Inviato

Ragazzi...tanto per aggiornarvi,

stamattina scendo in garage e...led lampeggiante!  Ha ripreso a funzionare, misteri dell'elettronica. Comunque meglio così...😉

• Like 1
Inviato
1 ora fa, Chinetto dice:

Ragazzi...tanto per aggiornarvi,

stamattina scendo in garage e...led lampeggiante!  Ha ripreso a funzionare, misteri dell'elettronica. Comunque meglio così...😉

Fatto effetto lo spray su connettori...se lo hai spruzzato.

• Like 1
Inviato

Comunque quel led, dopo mi sembra due giorni di inutilizzo smette di lampeggiare per evitare assorbimenti di corrente