Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Vespa gts 300 temperatura alta

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti.. Ho comprato da poco una vespa gts 300 usata con 20mila km del 2013 oggi ho notato a motore caldo che la temperatura si alzava oltre la metà( NON arrivando al max) e si azionava la ventola.. È normale che faccia così? (premetto che il liquido di raffreddamento c è) grazie. 

Inviato

Potrebbe essere normale, dipende in che situazione si è manifestata, se in salita, se in mezzo al traffico, certo con il freddo che fa in questi giorni non dovrebbe, però sarebbe il caso di capire meglio, di certo se la ventola si accende già è una buona cosa, soprattutto se la temperatura poi è tornata alla normalità

• Thanks 1
Inviato

Dopo aver spento per un po' è tornata bassa ma sempre leggermente sopra la metà.. Ero in pianura dopo una mezz ora si è alzata ho subito controllato il livello del acqua ma era ok quindi non so che oensare

Inviato

Be se era in pianura con il motore su di giri ma senza sforzi, bisogna verificare, potrebbe esserci una bolla d'aria nel sistema o altri problemi, direi di vedere se Walker il nostro guro riesce a darti qualche dritta

Inviato
3 ore fa, xericos dice:

Be se era in pianura con il motore su di giri ma senza sforzi, bisogna verificare, potrebbe esserci una bolla d'aria nel sistema o altri problemi, direi di vedere se Walker il nostro guro riesce a darti qualche dritta

Non sei il primo che mi dice di questa bolla d aria.. Mi è stato consigliato di provare a far girare un po' il motore con il tappo Dell acqua aperto.. Ne sai qualcosa? 

Inviato

Qui serve Walker non so aiutarti più di tanto, termostato, bulbo, sensori, pompa acqua, troppe cose per poter dare aiuti

• Like 1
Inviato
Il 24/1/2021 at 13:23, xericos dice:

Qui serve Walker non so aiutarti più di tanto, termostato, bulbo, sensori, pompa acqua, troppe cose per poter dare aiuti

Ho risolto era il bulbo grazie lo stesso per il tuo aiuto 💪🏻

Inviato
Il 24/1/2021 at 12:53, Danigts300 dice:

Stamattina l ho acceso e fatto scaldare.. Appena arrivato in temperatura succede questo.. 

Normale..temperatura  a trequarti  parte la ventola. ..perché hai cambiato il bulbo??

• 1 month later...
Inviato
Il 27/1/2021 at 20:58, walker52 dice:

Normale..temperatura  a trequarti  parte la ventola. ..perché hai cambiato il bulbo??

Ciao walker purtroppo non è il mio meccanico essendo in garanzia ma è quello dove ho comprato la vespa.. Hanno provato a cambiare il bulbo ma alla fine era la testata.. Appena la riprendo ti aggiorno sulla situazione.. La temperatura saliva a trequarti anche dopo 20minuti di utilizzo 

Inviato
9 ore fa, Danigts300 dice:

Ciao walker purtroppo non è il mio meccanico essendo in garanzia ma è quello dove ho comprato la vespa.. Hanno provato a cambiare il bulbo ma alla fine era la testata.. Appena la riprendo ti aggiorno sulla situazione.. La temperatura saliva a trequarti anche dopo 20minuti di utilizzo 

Normale se saliva., e partiva la ventola rimanendo in temperatura metà/trequarti....ma non doveva andare al max....

Inviato
6 minuti fa, Danigts300 dice:

Si proprio così ma anche dopo poco dall utilizzo è normale? 

Si normale,  fatto apposta su tutti i motori   perché entri in temperatura  di servizio nel più breve tempo possibile, quando arriva in temperatura  si apre il termostato  e circola su tutto l impianto. Poi certo deve funzionare bene il tutto ...mantenendo la temperatura  stabile.

• 2 years later...
Inviato

Ciao,  ho una Vespa 125 gts del 2010, ho avuto il problema dell'liquido di raffredamento che riscaldava e cha partiva la ventola e nonostante questo continuava a salire la temperatura.

Dopo aver seguito varie istruzioni sul forum, ho sostituito la pompa dell'acqua ed il termostato, ad un costo poco superiore ai 100 euro,  e molta pazienza per smontarla e rimontarla. Cmq con i tutorial che ci sono s puo' fare da se con un minimo di esperienza.

Problema risolta ora la Vespa va benissimo.