Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Borse laterali per vespa hpe super tech? Consigli..

Recommended Posts

Inviato

Non sono il massimo, ma indubbiamente comode, se per viaggiare in commercio ce ne sono di vari tipi, devi solo scegliere il modello, le più economiche sono quelle della lampa con marchio kiji o qualcosa di simile.

Inviato

Scusate oltre alle borse laterali che è vero non sono il massimo di linea , ma indubiamente sono comode qualcuno ha provato le borse da sella però  non agganciate alla sella, ma agganciate al portapacchi posteriore 

Inviato
44 minuti fa, dasigo dice:

Scusate oltre alle borse laterali che è vero non sono il massimo di linea , ma indubiamente sono comode qualcuno ha provato le borse da sella però  non agganciate alla sella, ma agganciate al portapacchi posteriore 

Dipende dal peso perché è un conto mettere 30kg dietro al portapacchi ( ovviamente verificare il peso max che può sostenere il portapacchi) è un conto mettere 30kg in mezzeria della vespa. Sinceramente avevo visto le GIVI EA100B

Inviato

Si ho provato la borsa da sella, che permette di essere messa sul portapacchi, grazie agli agganci ce si trovano sotto. Una idea comoda al posto del bauletto, anche se poi dopo averlo montato o iniziato ad usare la borsa all'interno del bauletto. 
Io ho preso questa della lampa, per arrivare a Fatima

Borsa Moto Baule posteriore Moto T-Master Rear Soft

Devo dire che non è il massimo della qualità, ma viene fornita anche la sua borsa antipioggia, ma se non è un nubifragio, regge anche senza, viene venduta con le sue corde elastiche, è quadrata, quindi ha una forma molto regolare, ha una capacità di 28 litri. Può essere montata una cinghia per trasportarla a spalla, molto utile se non si vuole lasciarla attaccata allo scooter quando si fanno le soste, la cinghia si sfila e si infila a scatto, anche se io la legavo alla spondina anteriore.
Credo che tutte più o meno si equivalgono, ovviamente più paghi, questa la trovi tra le 38 e le 60 euro, meglio sarà il prodotto finale. 
Ultimamente sto usando molti prodotti della Givi, devo dire che la qualità è discretamente alta, 
Mi interessa molto questa ea122

image.png.eab7d84250c435d1141249d7d5409513.png

Indicata come borsa da tunnel, è utilizzabile anche come borsa da sella, piccola regolare, si può montare sul portapacchi, sulla sella e, ovviamente davanti, oltre ad entrare in molti bauletti.
L'importante è non caricare troppo il peso dietro, si rischia di perdere l'anteriore, nel caso di viaggi in due, montare il portapacchi anteriore per suddividere il peso. 

• Like 1
  • Thanks 1
Inviato
13 ore fa, abueva dice:

Dipende dal peso perché è un conto mettere 30kg dietro al portapacchi ( ovviamente verificare il peso max che può sostenere il portapacchi) è un conto mettere 30kg in mezzeria della vespa. Sinceramente avevo visto le GIVI EA100B

anche io ho visto qualche borsa in giro e sinceramente visto che il bauletto non piace e neanche quelle laterali una borsa nella pedana e una nel portapacchi credo sia la soluzione quasi ideale ovvio mettere 30 kg dietro non solo perdi il davanti ma perdi anche il portapacchi

Inviato
5 ore fa, xericos dice:

Si ho provato la borsa da sella, che permette di essere messa sul portapacchi, grazie agli agganci ce si trovano sotto. Una idea comoda al posto del bauletto, anche se poi dopo averlo montato o iniziato ad usare la borsa all'interno del bauletto. 
Io ho preso questa della lampa, per arrivare a Fatima

Borsa Moto Baule posteriore Moto T-Master Rear Soft

Devo dire che non è il massimo della qualità, ma viene fornita anche la sua borsa antipioggia, ma se non è un nubifragio, regge anche senza, viene venduta con le sue corde elastiche, è quadrata, quindi ha una forma molto regolare, ha una capacità di 28 litri. Può essere montata una cinghia per trasportarla a spalla, molto utile se non si vuole lasciarla attaccata allo scooter quando si fanno le soste, la cinghia si sfila e si infila a scatto, anche se io la legavo alla spondina anteriore.
Credo che tutte più o meno si equivalgono, ovviamente più paghi, questa la trovi tra le 38 e le 60 euro, meglio sarà il prodotto finale. 
Ultimamente sto usando molti prodotti della Givi, devo dire che la qualità è discretamente alta, 
Mi interessa molto questa ea122

image.png.eab7d84250c435d1141249d7d5409513.png

Indicata come borsa da tunnel, è utilizzabile anche come borsa da sella, piccola regolare, si può montare sul portapacchi, sulla sella e, ovviamente davanti, oltre ad entrare in molti bauletti.
L'importante è non caricare troppo il peso dietro, si rischia di perdere l'anteriore, nel caso di viaggi in due, montare il portapacchi anteriore per suddividere il peso. 

la borsa della lampa entra nella pedana? perchè portarne due una in pedana e una nel portapacchi mi stuzzica 28+28 litri per 2 persone per un fine settimana o anche qualche giorno in più no è male poi metti il sotto sella per kit riparazione gomme qualche piccolo attrezzo e magari ciabatte o altre scarpe .

inizio a meditare e a convincere la signora in primavera si potrebbe fare un pensierino

• 4 months later...
Inviato

Dasigo, io ho convinto la mia signora.

Oggi su suggerimento di un amico ho verificato che  in teoria ci potrebbero andare sia le Givi  circa 90 euro( ben fatte )  con una fascetta imbottita dove appoggiano le morbide curve della gas anche se hanno qualche anello di troppo che se la borsa non è piena potrebbero svolazzare e segnale i fianchi.X BEFAST  (50/60 euro) qui allegate  (montate in modo anomalo ed al contrario ) la qualità è discreta ma mi intrigano .Hanno  tutto il fischietto rivestito ma non imbottito.  Meno ganci e cover per pioggia  (come le givi).

Ci faccio un pensierino per poi vi informo.

borsabefast.jpg

• Thanks 2
Inviato

Non sono bellissime però possono andare (e sopratutto quando serve,brutto o non brutto le monterei)

Rilevo (potrei sbagliarmi) un neo non di poco conto,vale a dire secondo me il mezzo deve restare sempre nel campo visivo,pena non le trovi più. ("quelli" non le smontano,tagliano direttamente le cinghie e se le portano via)

Inviato
2 ore fa, penguin-gts711 dice:

Non sono bellissime però possono andare (e sopratutto quando serve,brutto o non brutto le monterei)

Rilevo (potrei sbagliarmi) un neo non di poco conto,vale a dire secondo me il mezzo deve restare sempre nel campo visivo,pena non le trovi più. ("quelli" non le smontano,tagliano direttamente le cinghie e se le portano via)

Ciao Penguin, avallo, d'accordissimo.Belle  o brutte devono svolgere il loro compito egregiamente. Per le Louis Vuitton attendiamo una joint venture di Piaggio con la casa francese  🙂 .  Queste se le prendo è solo per caricarle per il viaggio ( Corsica-Sardegna probabilmente).E' certo che in nave mi accompagneranno ovunque e una volta alla base saranno tolte. Preferisco queste che caricare ulteriormente  il  passeggero di uno zaino  essendoci già il portapacchi posteriore con borsa stagna  ed una piccola borsa nel tunnel.

• Like 1
  • 1 year later...
Inviato

Buongiorno, ma per l'abrasione delle borse sulla vernice, qualcuno ha trovato qualche soluzione? 

Inviato

Puoi seguire due strade, entrambe valide, la prima costosa, mettere i perimetrali su cui ancorare le borse, in questa maniera sono più stabili e non si muoveranno, la parte sopra con fascia sotto la sella e, la parte sotto la fissi al perimetrale.
Soluzione due, poco costosa, prendi gli adesivi protezione carrozzeria della tre m e, rivesti tutta la chiappetta, in questo modo si consumerà l'adesivo e non la vernice.
Pellicola adesiva 3M™ trasparente helicopter tape per la protezione di parti