Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Recommended Posts

Inviato

Cosa ne dite dei caschi ai quali si può far ruotare la mentoniera di 180 gradi oppure di quelli che la mentoniera si stacca.

Questa seconda ipotesi (mentoniera che si stacca completamente)  mi convince meno perché finirebbe che ne farei un utilizzo al 90% jet

Inviato

Be perchè con quello con la mentoniera a 180° cosa cambia? Se non ti piace il casco integrale, anche questo lo useresti al 90% jet. A questo punto ti suggerisco un bel integrale, nemmeno un modulare, ma integrale, che pesa meno e non si può aprire, ne abbiamo parlato in cazzeggio, se vai a vedere trovi i pensieri di alcuni di noi, oltre al mio, che se comunque non si è capito è contro il casco jet.
Comunque Max, un frequentatore del forum ha proposto questo modello LS2 valiant2 ff900, che rientra nel modello con doppia omologazione, la mentoniera quando va dietro, non crea fastidi aerodinamici perchè risulta tutto molto compatto

casco-modulare-ls2-ff900-valiant-ii-solid-white-1.thumb.jpg.43ae0b86fe34984d540b7ae89e21c06e.jpgcasco-modulare-ls2-ff900-valiant-ii-solid-white.thumb.jpg.8b000353cfa008bcd39a2590c8c967b5.jpg

Inviato

Ciao, io ho un modello Airoh con mentoniera staccabile e posizionabile dietro al casco. Calotta in policarbonato, visiera con oscurante per il sole, diversi accessori.
In estate e’ perfetto, ti consente di gestire la presenza o assenza della mentoniera senza troppi problemi.

Lo uso per degli spostamenti urbani e veloci, dove lo aggancio sotto la sella senza troppi patemi...se vado più’ lontano indosso un integrale in fibra...

Inviato

A mio modesto parere i modulari vanno bene per chi posta gli occhiali. Altrimenti un doppio casco, integrale per l’inverno e jet per l’estate. 

Inviato
15 ore fa, xericos dice:

Be perchè con quello con la mentoniera a 180° cosa cambia? Se non ti piace il casco integrale, anche questo lo useresti al 90% jet. A questo punto ti suggerisco un bel integrale, nemmeno un modulare, ma integrale, che pesa meno e non si può aprire, ne abbiamo parlato in cazzeggio, se vai a vedere trovi i pensieri di alcuni di noi, oltre al mio, che se comunque non si è capito è contro il casco jet.
Comunque Max, un frequentatore del forum ha proposto questo modello LS2 valiant2 ff900, che rientra nel modello con doppia omologazione, la mentoniera quando va dietro, non crea fastidi aerodinamici perchè risulta tutto molto compatto

casco-modulare-ls2-ff900-valiant-ii-solid-white-1.thumb.jpg.43ae0b86fe34984d540b7ae89e21c06e.jpgcasco-modulare-ls2-ff900-valiant-ii-solid-white.thumb.jpg.8b000353cfa008bcd39a2590c8c967b5.jpg

Non è la stessa cosa una mentoniera staccabile e una mentoniera ribaltabile di 180 gradi. Nel primo caso la mentoniera la devi cercare (se non è attaccata al casco) ed inserire da fermo meglio non in sella alla vespa. Nel secondo caso puoi ribaltare la mentoniere anche mentri vai.

Inviato

Sicuramente il discorso ha un senso, però rimango dell'idea che il jet non andrebbe usato, anzi levato dal mercato, poi ovviamente si spera sempre di non cadere e farsi male, io per esempio casco modulare, ma l'unico giorno che non avevo una giacca con le protezioni mi sono rotto una spalla, continuo comunque a non metterla, non ritenendola importante, quando invece si dovrebbero indossare indumenti protettivi sempre, alla fine parlo bene e razzolo male.