Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Recommended Posts

Inviato
19 minuti fa, lizard dice:

Io ho comprato per la mia Vespotta un portacellulare GIVI...messo su specchietto sx...fà la sua bella figura.

Non mi serve tanto...ma volete mettere?

Interessanti i giubbini riscaldati...per me che lavoro a 1000 metri....

S956B2.jpg

Che misura porta di cellulare? Io ne ho uno grande e non trovo nulla, come attacco è durevole? Qui con tutte le buche che ci sono rischio di perdermi pure le ruote

• Haha 1
Inviato
3 minuti fa, xericos dice:

Per questa volta passi, ma non provare mai più a mostrare una pantofola senza calzini bianchi, altrimenti ti dovremo eliminare!

Fadabii concordi?

😔 chiedo venia............

Tornando al cazzeggio vero vorrei prendermi qualcosa del genere da usare con qualsiasi giacchetto, qualcuno la usa?

404122767_Schermata2020-11-22alle13_30_34.png.c4ab42b2e46b24ed3f888c0fc21df187.png

Inviato

In 

2 minuti fa, Maxsax dice:

😔 chiedo venia............

Tornando al cazzeggio vero vorrei prendermi qualcosa del genere da usare con qualsiasi giacchetto, qualcuno la usa?

404122767_Schermata2020-11-22alle13_30_34.png.c4ab42b2e46b24ed3f888c0fc21df187.png

Questo è un oggetto interessante, può essere usato sotto i giubbotti ed ha le protezioni...

Io in casa penso alla sicurezza...

Calzettoni antiscivolo anti parquet 😁

20201122_133422.jpg

Inviato
Adesso, Tapass dice:

In 

Questo è un oggetto interessante, può essere usato sotto i giubbotti ed ha le protezioni...

Io in casa penso alla sicurezza...

Calzettoni antiscivolo anti parquet 😁

20201122_133422.jpg

Bellissime.... ma attenzione agli spigoli, sono insidiosissimi 🤣

• Haha 1
Inviato

Un' amica conoscendo la mia passione per le Vespa mi ha regalato questo bellissimo libro. Ripercorre la storia delle nostre amate, con dovizia storica e tante foto ed illustrazioni .

20201122_134304.jpg

Inviato (modificato)

Su YOUTUBE cè un filmato vietnamita...contiene tante idee per la Vespa gts300 ....digitate quanto scritto sull immagine.

Holins ..bauletto di alluminio...faretto messo vicino la ruota anteriore.....!!!

VESPA GTS 300 HPE dho khung nat vietnam.

20201122_141356.jpg

Modificato da lizard
Inviato
11 minuti fa, lizard dice:

Su YOUTUBE cè un filmato vietnamita...contiene tante idee per la Vespa gts300 ....digitate quanto scritto sull immagine.

Holins ..bauletto di alluminio...faretto messo vicino la ruota anteriore.....!!!

VESPA GTS 300 HPE dho khung nat vietnam.

20201122_141356.jpg

Linkaci il collegamento, anche se hai scritto il titolo sai sono pigro 😁

Per Fabadil:

Ecco le ciabatte aziendali, perché un po' bisogna soffrire...

Screenshot_20201122-142643_Amazon Shopping.jpg

Inviato

Penso che scaldino, ma onestamente non la vedo comoda, se non in viaggio, perchè essendo una maglia intima, quando ti fermi se non la togli penso possa dare noia

Inviato

Ragazzuoli, invece un telo copri vespa da esterno che copra anche con parabrezza alto e bauletto? Ne ho visto uno della tucano, ma non vorrei spendere quasi 50€. Ne ho uno preso all’auchan forse una decina di anni fa che è perfetto con batabtezza medio, ma mancano un paio di cm quando uso il parabrezza alto. 

Inviato
54 minuti fa, Docmi dice:

Ragazzuoli, invece un telo copri vespa da esterno che copra anche con parabrezza alto e bauletto? Ne ho visto uno della tucano, ma non vorrei spendere quasi 50€. Ne ho uno preso all’auchan forse una decina di anni fa che è perfetto con batabtezza medio, ma mancano un paio di cm quando uso il parabrezza alto. 

Io ho preso questo, a occhio potrebbe comprire anche il bauletto, non avendolo non saprei con precisione. Con parabrezza alto entra comodamente.  Lo userò in questi mesi ma in garage, per proteggere la Vespona dalla polvere... visto il prezzo non garantisco in esterno....

https://www.amazon.it/dp/B07D739PBG/ref=cm_sw_r_other_apa_i_-XPUFb0GGW0D0?_encoding=UTF8&psc=1

71fiN5jvNhL._AC_SL1500_.jpg

• Like 1
Inviato

Mi serve un anti polvere perché la vespa sta al coperto, ma nel cortile condominiale. Non è che riesci a simulare un bauletto? Lo chiedo perché ho comprato altri due teli e non ne va bene neanche uno. Vorrei evitare di buttare soldi per l’ennesima volta. 

Inviato
6 minuti fa, Docmi dice:

Mi serve un anti polvere perché la vespa sta al coperto, ma nel cortile condominiale. Non è che riesci a simulare un bauletto? Lo chiedo perché ho comprato altri due teli e non ne va bene neanche uno. Vorrei evitare di buttare soldi per l’ennesima volta. 

Vedro' di passare dal garage. Questo è lungo 245cm... non lavoro per Amazon però se acquisti e non va bene puoi fare un ricco reso...

Inviato

Si lo so, però è sempre una cosa che non mi piace fare. 
non è urgente. Quando ti capita di usarlo o di passare in garage se hai già messo da parte la vespa. 
Io stasera ho montato la vela. Avrei potuto aspettare forse un paio di settimane, ma dato che l’ho lavata, ne ho approfittato. 

Inviato
52 minuti fa, Docmi dice:

Si lo so, però è sempre una cosa che non mi piace fare. 
non è urgente. Quando ti capita di usarlo o di passare in garage se hai già messo da parte la vespa. 
Io stasera ho montato la vela. Avrei potuto aspettare forse un paio di settimane, ma dato che l’ho lavata, ne ho approfittato. 

Se passo dal garage lo farò solo per te... 👍assicurazione sospesa, batteria staccata...

Inviato

Io la usavo tutto l'anno anche quando stavo a Milano. Solo i primi due anni l'ho tenuta ferma, un po perché facevan tutti così. Poi la comodità di poter andare a lavorare senza prendere i mezzi pubblici, e tutto il resto ha vinto sul freddo. Parabrezza alto, coperta tucano, guanti tucano e giacca in un tessuto strano (non ricordo), leggerissima e caldissima e passa la paura... Un po meno il freddo. :D Comunque, grazie. 

Inviato (modificato)
1 ora fa, Docmi dice:

Io la usavo tutto l'anno anche quando stavo a Milano. Solo i primi due anni l'ho tenuta ferma, un po perché facevan tutti così. Poi la comodità di poter andare a lavorare senza prendere i mezzi pubblici, e tutto il resto ha vinto sul freddo. Parabrezza alto, coperta tucano, guanti tucano e giacca in un tessuto strano (non ricordo), leggerissima e caldissima e passa la paura... Un po meno il freddo. :D Comunque, grazie. 

Mah... l'anno scorso ho girato anche d'inverno, ma quest'anno... vuoi il lockdown, le autocertificazioni e soprattutto il tagliandone dei 10.000, che voglio far combaciare con la Primavera ed il secondo anno dall'acquisto, mi hanno portato a decidere di parcheggiare la bimba... magari a Gennaio se non ci saranno ulteriori restrizioni riattivo l'assicurazione... e faccio il mega tagliando... la Vespona la uso principalmente per divertimento se non posso girare liberamente ma venire solo al lavoro non ha senso....

Modificato da Tapass
Inviato

Io uso questo telo anche se il bauletto non ce l'ho e il mio parabrezza è medio. C'era questo in negozio e l'ho preso; l'ho dovuto tagliare perché molto lungo per la mia Vespa e ora che non ha più gli elastici lo fisso al maniglione e agli specchi con le mollette da bucato 😂😂😂

La mia Vespa è parcheggiata all'aperto tutto l'anno e, per ora, si è dimostrato un buon telo, non si è seccato in estate con il sole e quando piove protegge bene. Il problema del faro che si scioglie non ce l'ho perché essendo una SeiGiorni tengo il telo sopra il faro, senza coprire la plastica anteriore. 

https://m.ebay.it/itm/Telo-Coprimoto-Universale-Lampa-Ventura-Plus-229x99x138-cm-90446/391617349222?_trkparms=ispr=1&_mwBanner=1&_rdt=1

Inviato

Ti ringrazio, ma per parabrezza alto e bauletto, non va bene.  Ne ho già preso uno con quelle misure. Con parabrezza alto dovrebbe avere un’altezza di circa 1,60cm. Io uso delle calamite doppie unite da un nastro, quelle che si usano per le tende, così chiudo tutti i buchi ed evito che tocchi nello scarico. Mi sa che proverò quello di tapas o in alternativa spenderò 40€ per il tucano. 

Inviato
7 ore fa, Tapass dice:

Mah... l'anno scorso ho girato anche d'inverno, ma quest'anno... vuoi il lockdown, le autocertificazioni e soprattutto il tagliandone dei 10.000, che voglio far combaciare con la Primavera ed il secondo anno dall'acquisto, mi hanno portato a decidere di parcheggiare la bimba... magari a Gennaio se non ci saranno ulteriori restrizioni riattivo l'assicurazione... e faccio il mega tagliando... la Vespona la uso principalmente per divertimento se non posso girare liberamente ma venire solo al lavoro non ha senso....

Non ci posso credere, sei stato contagiato da Fadabii, vespa parcheggiata noooooooooo!!

Inviato
5 ore fa, xericos dice:

Non ci posso credere, sei stato contagiato da Fadabii, vespa parcheggiata noooooooooo!!

È  vero, è tutta colpa di Fadabii 😁

Inviato
5 ore fa, Docmi dice:

Ti ringrazio, ma per parabrezza alto e bauletto, non va bene.  Ne ho già preso uno con quelle misure. Con parabrezza alto dovrebbe avere un’altezza di circa 1,60cm. Io uso delle calamite doppie unite da un nastro, quelle che si usano per le tende, così chiudo tutti i buchi ed evito che tocchi nello scarico. Mi sa che proverò quello di tapas o in alternativa spenderò 40€ per il tucano. 

Aspetta però,

sappi che con il parabrezza alto le ruote restano scoperte... essendo la mia Vespona in garage non ho necessità come te di coprirla completamente... a mio parere dovresti puntare su un telo più grande... il vantaggio del telo che ti ho consigliato è che è fatto abbastanza bene per il prezzo pagato...

Ti allego una foto con le misure, sono lontane dal 1,60 in altezza...

Screenshot_20201123-122231_Samsung Internet.jpg

Inviato

Vorrei postare uno SCONSIGLIO per gli acquisti...

Sul mercatino di questo forum acquistai, ad un buon prezzo, il coprigambe originale Vespa. la critica non è per chi me lo ha venduto, ma bensì per chi lo ha progettato... 

Il sistema di fissaggio a calamite sembrava interessante, ma mi ha leggermente graffiato lo scudo😠 e leggermente rovinato la cromatura del bordo 😠

Inoltre il sistema a cintura attorno ai fianchi è demenziale...

Per fortuna lo pagai poco...

Ora giace in un cassetto...

SCONSIGLIATO!

Screenshot_20201123-123936_Samsung Internet.jpg

Screenshot_20201123-123929_Samsung Internet.jpg

Inviato

Ottima idea il telo per coprirla. Purtroppo quando lo levo non saprei dove 'parcheggiarlo' altrimenti mi servirebbe proprio. Mi secca risalire su per posarlo ogni volta. Intanto è alle intemperie,altro che polvere! 😬