Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Che moto scegliere da affiancare alla Vespa 250 gts?

Recommended Posts

Inviato
23 minuti fa, Fadabii dice:

Rieccomi, ieri mentre aspettavo il mio turno all'INPS c'era appunto parcheggiata una Benelli imperiale 400 nuova, tutta cromata e luccicante, direi bella (ma per me troppo retrò), è uscito unn ragazzo del '99, come me, ha messo in moto ed è partito.   Il rumore del motore (o musica per gli amanti) è del tutto particolare.   Bella nel suo genere.

Ma le Benelli non sono italiane?      Sono fabbricate in Italia che voi sappiate?

Cinesi, hanno rilevato il marchio anni fa. Però alcuni modelli come la Leoncino e la Trk forse sono stati progettati dalla casa madre italiana. Ma non ne sono sicuro.

Inviato

Fadabii, la Benelli non è più italiana dal 2005, oggi è diventata proprietà del colosso cinese Qjanjiang, ma come ormai hanno capito i cinesi, non delocalizzano la produzione preferendogli la zona di origine, che è in grado di fare mezzi per il mercato europeo, stessa sorte toccata anche alla volvo, anche lei nell'orbita cinese di Geely. Tornando alla Benelli, no non sono fabbricate in Italia, solo l'ingegnerizzazione è italiana, mentre il prodotto viene costruiti in Cina. Ormai comunque la qualità di molti veicoli di origine cinese sono validi, per giunta se costruiti per un marchio italiano, anche le Dr del supermercato sono cambiate, da mezzi pieni di problemi, oggi sono belle ed affidabili, magari peccano per alcune cose, di solito sono le rifiniture, qualche filo troppo a vista, o tecnologia obsoleta a favore di un prezzo d'attacco interessante. Anche Swm comunque è cinese e, ormai tutte le moto sotto i 5.000 euro, sono fatte in Cina, anche la Bmw g 310 è costruita in Cina, in realtà la sua costruzione è stata spostata in india, ma il motore è cinese, ed ora equipaggia le moto di lusso della leoncin le voge, sbarcate da qualche mese anche in italia. 

Spero di averti dato un quadro più chiaro.

Inviato

Assolutamente si, grazie.    Ma sono triste e un po' perplesso.   Pensavo di prendere (vedremo...) una moto italiana e far del bene ai lavoratori italiani e invece è tutto cinese!   Per carità, anche i cinesi e gli indiani e tutti quanti al mondo hanno diritto di lavorare e vivere, ma un po' mi dispiace che non si cosrtruisca più in Italia.   D'altro canto se qui abbiamo mille leggi, mille burocrazie e costi del lavoro e gestionali alti la produzione va dove sono più bassi.    E' la logica di mercato.    Mah, però una moto diversa dalla vespa mi sta prendendo molto.    Inizierò a vedere in giro fra gli "amici" se c'è un buon usato ma che non sia impegnativo come i siluri colorati che passano sulle strade e ti spaccano le orecchie, ma moto tipo quelle che ci siamo detti prima.   Anche le Guzzi con qualche anno di età della serie v7 e simili sono belle (fatte in Cina anche loro?).  Se ne trovano a prezzi assi variabuili e paiono belle, ci sarà da fidarsi?    Le VOGE non le conoscevo e a vederle sembrano proprio belle. Sono affidabili?  Ciao ciao.   La ricerca continua.  E poi, meglio una guzzi v7 usata di 10-15 anni o una benelli leoncino nuova, costano uguale.   Boh...

Inviato

Io sono ancora innamorato, da anni, della honda cb1100 ex, è il mio sogno, ma poi potrebbe andarmi stretta....esteticamente è una moto che vorrei....

Inviato
2 ore fa, teopanz dice:

Io sono ancora innamorato, da anni, della honda cb1100 ex, è il mio sogno, ma poi potrebbe andarmi stretta....esteticamente è una moto che vorrei....

Molto bella anche lei, ma con due grossi difetti.

Primo il prezzo, davvero molto alto.

Secondo un limitatore che interviene con l'accetta e taglia la potenza sul più bello. Davvero molto invasivo. 

Inviato

No, non ho la Bonneville 🥺

ma se dovessi prendere una moto prenderei quella, la SE come da foto, raffreddata ad aria; non più in produzione da qualche annetto ma per me è la più bella tra quelle che hanno fatto

Inviato
6 ore fa, Tristano dice:

Anche la Royal Enfield Interceptor 650 ha il suo perchè.

Ho letto che in Inghilterra è molto venduta ma in Italia sembra non piacere, io non ne ho mai vista una in giro.

L'ho vista da un concessionario, arancio come quella della foto qui sotto e devo dire che mi è piaciuta parecchio.

image.jpeg.6c6d81d3f404c53af0d53e98b3d3236e.jpeg

Perché in Italia va ed è sempre andata molto la moto di tendenza e chi prende una retrò pensa di essere più figo con una Triumph. Io trovo questa royal molto bella, poi bisogna vedere nella sostanza. Vi garantisco che ho provato la Bonneville e la Speed twin, la prima un cancello vero. La seconda molto più guidabile, peccato sia uscita di produzione

Inviato

Ormai tutte le moto si equivalgono, a grandi linee in base al prezzo si porta la stessa tecnologia in casa, poi ovviamente molto lo fa il post vendita, la reperibilità dei ricambi, il marchio e per ultimo il prezzo. Sono molto interessanti anche le Mash, mi piace molto la 400 
Mash Italia Scrambler 400- Nuovo • Moto Action, concessionaria a Scafati di  auto e moto nuove e usate

Anche lei di origine cinese, anche se importata dalla Fantic. Molto carino anche la versione con sidecar, che costa solo 9000 euro

garage italiano: MASH FAMILY SIDE

Mentre per la domanda Guzzi, al momento sono tutte italiane, anche se ormai la Piaggio fa fare molte componenti in india, Vietnam e Cina, si la Guzzi fa parte del gruppo societario Piaggio, per chi non lo sapesse. 

• Thanks 1
Inviato

Perbacco, ma quante ce ne sono.  Ora confusione completa.  Non so più cosa pensare. 

Inviato

Fadabii io farei così:

Pezzo di carta o file Excel, mi scrivo cosa ci devo fare, che strade percorrere, l'uso in due o da solo, se la userai tutti i giorni o anche lei solo in estate, quanto vuoi spendere, poi apri in sella, vai nella sezione menù dove ci sono le moto in vendita e vedi i costi e le moto che dalle foto pensi rientrino nel tuo stile, a questo punto vai in concessionaria per vedere eventuali offerte o sul sito della casa e poi ti compri il mezzo che più ti piace.

Il fatto che te ne tiri fuori una ad ogni post è proprio perchè anche io sono in ricerca di una motoretta, da affiancare alla Gts, appena ne prenderò una, alla Lml e allo scooter che uso abitualmente per lavoro. ma al momento la mia priorità è vespa

Inviato

Bennelli, italiane di nome, cinesi di fatto. Hanno peró un ottimo rapporto qualità prezzo. Ho visto di recente una recensione di un trk 500 con 50.000km. 

Sono sicuramente mezzi da prendere in considerazione. A me piacciono molto, in particolare la leoncino, anche se un pensierino alla tnt125, essendo piccoletto, non mi dispiacerebbe. Peccato per il motore fiacco. 

Inviato

PoSi può andare anche ulteriormente fuori topic e chiedere quali auto possono fare compagnia alla modernvespa nel box? Ecco io direi una neoretro' e ho scelto questaIMG-20201031-WA0011-1134x2016.thumb.jpeg.5c9a1fc9d24c159eeed4bee4f9304968.jpeg

• Like 1
Inviato
1 ora fa, Gugona dice:

PoSi può andare anche ulteriormente fuori topic e chiedere quali auto possono fare compagnia alla modernvespa nel box? Ecco io direi una neoretro' e ho scelto questaIMG-20201031-WA0011-1134x2016.thumb.jpeg.5c9a1fc9d24c159eeed4bee4f9304968.jpeg

Io ho fatto meglio, ho la versione originale con i suoi 47 anni

38691064_10213866632154094_1654835239698038784_o.jpg?_nc_cat=110&ccb=2&_nc_sid=e3f864&_nc_ohc=E-g6yeGYK0kAX_Tj5-J&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=343e09430577b2582273d82448ca8320&oe=5FCA342F

• Like 1
  • Haha 1
Inviato

Sabby sei cattivello però.   Ci hai mostrato una delle auto più belle del mondo, nel suo genere ovviamente.   Pensavo di trovare una soluzione ai miei dubbi sulla nuova moto ma ho sollevato proprio un bel e felice vespaio (mai termine fu più appropriato) e ora non so più cosa pensare.   Mi piacciono tutte.    Mah...   Nuova tipo leoncino benelli, assai carina, o usata tipo guzzi v7, costano uguale.    Vado a nanna.    Buona notte a tutti. 

• Like 1
Inviato

Il brutto della Leoncino è che puoi prenderla 250

Leoncino 250 - Benelli Q.J. | Motorcycles and scooters

Oppure 500

Benelli Leoncino 500

Le differenze sono minime, ma il prezzo finale ovviamente cambia e di tanto.

Inviato
10 ore fa, xericos dice:

Io ho fatto meglio, ho la versione originale con i suoi 47 anni

38691064_10213866632154094_1654835239698038784_o.jpg?_nc_cat=110&ccb=2&_nc_sid=e3f864&_nc_ohc=E-g6yeGYK0kAX_Tj5-J&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=343e09430577b2582273d82448ca8320&oe=5FCA342F

Ma che bellissimo colore, ma è originale?

Inviato
8 ore fa, Vespaki77 dice:

Beh il Deltone sicuramente lo vorrei pure io,mi accontento della mia bimbetta bianca(mi manca guidarla)😉

02062012057.jpg

126 prima serie e....Bianchina?

Inviato

Rieccoci qui, Yamaha tdm 900 se ne trovano in buono stato con bauletti a prezzo decisamente abbordabile. 

Com 3000 euris + o - ce ne sono di belle.   Opinioni? 

Inviato

Secondo me con Yamaha vai sul sicuro in termini di affidabilità. Io ne ho avute tre. Il tdm non l'ho mai provato, quel motore con cubatura minore lo provai su supertenere, diciamo motori piuttosto elettrici come del resto anche Africa twin 750 o Transalp. Esteticamente non mi dispiace ma il calcio in culo in ripresa penso sia più da altri bicilindrici come Ducati che come erogazione è molto bella

Inviato

Bianchina,il 126 Giannini è di un mio carissimo amico era un nostro raduno quando avevamo il coordinamento di zona del 500 club Italia una decina di anni fa.

• Like 1
Inviato

Molto bella la Deltona, anche se preferisco veicoli più tranquilli, anche perchè so che poi non mi darei una regolata, ho avuto una a112, modificata in abarth gruppo n, lasciamo perdere...
La Yamaha tdm 900  è molto carina ma cambia molto il genere da cui eravamo partiti. Onestamente a prezzi di uno scooter si trova oggi anche la Kawasaki w650, sostituita dalla più potente 800.

Kawasaki W 650 Prezzo, Scheda tecnica e Foto - Dueruote

Che guarda caso ricorda non poco la imperiale, solo che non era disponibile con l'abs. Giusto per mandare Fadabii ancora più in confusione. Poi se vogliamo parlare di mezzi di una certa età, ma di un certo livello basta darmi il la.