Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Buongiorno a tutti

Recommended Posts

Inviato

Eccomi qui.

Per la pensione mi sono fatto un bel regalo.

Una Vespa 200 GT del 2004.

Volevo prendere una Vespa "old" per ritornare alle origini di quando avevo 22 anni e possedevo una PX 150, ma quasi introvabili e prezzi da far paura.

Come ripiego ho trovato questa vecchietta che un po per volta sto cercando di riportare agli antichi splendori.

Ce ne vuole ancora...però un po per volta e grazie al vostro aiuto penso di riuscire a farlo.

Un grande saluto a tutto il forum da parte mia e di Valentina (la mia Vespa)

IMG-20201010-WA0010.jpg

Inviato

Benvenuto. 
Pensa che da me ci sono pochissime modern vespa e una marea di Vespe old.

Abbiamo in comune il discorso prezzi: altissimi per le old. 

Inviato (modificato)

Ciao e benvenuto. Bella la vedo già messa bene (poi è da vedere) Quanto alle vespe 'old' onestamente io li spenderei pure ,tanto se messa bene la compri una volta sola. Parlo per me. Il problema è se possono camminare per via di euro 3 / 4 ecc ecc . 

Non se possono camminare oggi,anche un domani. Quello si mi seccherebbe. La compri poi una legge ne vieta la circolazione. (Non so se possono farlo ma è il motivo per cui non ho comprato una PX)

Modificato da sabbb
Inviato

Ciao il problema che dice Sabbb è molto sentito a Roma, soprattutto perchè i mezzi ventennali e trentennali possono circolare, se iscritti alla Fmi o ASI, mentre i mezzi identici non storici se lo prendono nel secchio, se da una parte lo trovo ingiusto, dall'altra fa si che molti passino a mezzi più moderni. Detto questo trovo molto bella la tua vespetta e mi pare già in ottimo stato

Inviato

Si...diciamo che ci ho già messo su le mani.

Esteticamente avrebbe bisogno di alcuni ritocchi di carrozzeria, qualche riga e graffio qua e là e un bollo da tirare su dalla parte parafango dx.

Diciamo che ho preferito dare precedenza alla parte meccanica.

Quando l'ho presa aveva solo 33.350 km ma era stata mooooolto trascurata dal precedente proprietario.

Meccanicamente ho sostituito il carburatore, svuotato serbatoio benzina e risciacquato 3 volte con benzina pulita, sostituito filtro benzina e tubazioni carburante, cambio olio e filtro con  aggiunta di power ceramic,  liquido freni,  liquido raffreddamento,  filtro aria, cinghia e rulli, estensioni pedane.

Prossimamente ammortizzatori , sia anteriore che posteriori e pompa freno posteriore.

Insomma come detto....un po' per volta la mia "Va-lentina" cercherò di rimetterla in sesto.

Per adesso a livello di motore è una piccola belvetta,  gira veramente bene e nonostante il parabrezza alto i 120 di tachimetro li raggiunge facilmente....infatti dovrei cambiarle nome e chiamarla "Va-velocina "

E devo dire anche grazie al vostro forum che mi ha dato delle giuste dritte.

• Like 1