Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Avviamento


Recommended Posts

Inviato

Salve da alcuni giorni ogni tanto stenta a mettersi in moto al primo colpo sento il motorino girare a vuoto dopo Si riprende !

suggerimenti ? Motorino andato ? Da revisionare ? O cosa ? 
grazie 

Inviato

Scusa, ma cosa stenta ad avviarsi?

3 ore fa, Edibi dice:

Salve da alcuni giorni ogni tanto stenta a mettersi in moto al primo colpo sento il motorino girare a vuoto dopo Si riprende !

suggerimenti ? Motorino andato ? Da revisionare ? O cosa ? 
grazie 

 

Inviato

Ovvio la vespa la mia 200 granturismo il motorino di avviamento prima gira a vuoto poi sembra che ingrani con fatica e infine gira normalmente e mette in moto ! Non riesco a capire il perché ,la batteria è nuova,  ecco perché chiedevo se qualcuno avesse risolto magari lo stesso problema e se alla fine il tutto è da imputare allo stesso motorino .

Inviato

Mi capitava con l'et4. Il meccanico disse di aver sostituito il pignone avviamento, anche se non so se sia vero o no. 

Successo anche con l'LX appena presa (usata l'anno scorso). Ha smesso di farlo, dopo aver smontato più volte la trasmissione e tolto e rimesso il pignone. Magari c'è della sporcizia e quando il motorino di avviamento gira e lo spinge in avanti, fa un po di resistenza e non ingrana la semipuleggia. 

  • Like 1
Inviato
15 ore fa, Docmi dice:

Mi capitava con l'et4. Il meccanico disse di aver sostituito il pignone avviamento, anche se non so se sia vero o no. 

Successo anche con l'LX appena presa (usata l'anno scorso). Ha smesso di farlo, dopo aver smontato più volte la trasmissione e tolto e rimesso il pignone. Magari c'è della sporcizia e quando il motorino di avviamento gira e lo spinge in avanti, fa un po di resistenza e non ingrana la semipuleggia. 

Grazie spero  di trovare un tutorial per capire se riesco a fare da solo. Questa verifica 
 

Inviato

Non conosco nel dettaglio la trasmissione della gt200, ma basta levare il copri carter e individuare la puleggia fissa Dentata  davanti al variatore. In fondo ad uno dei quattro angoli dovresti trovare il pignone. Sulle piccole che una sagomatura nel copricarter che è appunto l’alloggio del pignone avviamento. 

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      3.622
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Ratapella
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      4,1k
    • Risposte Totali
      45,8k
  • Ultimi Utenti Registrati

×
×
  • Crea Nuovo...