Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Rulli e chilometraggio

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti,

ho sostituito i rulli oramai 15.000km fa: a parte una certa irregolarità nella marcia, soprattutto a bassa velocità, rischio qualcosa a livello di rotture?

Inviato

No...ho cambiato cinghie e rulli a 20000 km e oltre...e cinghie rotte sotto i 10000 km. Dipendente dall uso che si fa, da stress o tranquillo. 

Inviato

Grazie Walker!

Senti, ogni tanto all'avviamento a freddo la Vespa rimane accelerata: può essere lo starter che non si disattiva?

Il cavetto è ok, l'ho controllato, la camma del corpo farfallato arriva correttamente a battuta.

Inviato
26 minuti fa, Tony65 dice:

Grazie Walker!

Senti, ogni tanto all'avviamento a freddo la Vespa rimane accelerata: può essere lo starter che non si disattiva?

Il cavetto è ok, l'ho controllato, la camma del corpo farfallato arriva correttamente a battuta.

È  un 200?

Inviato

E' una 250 prima serie.

Avvio a freddo, rimane un po' accelerata come quando si attiva lo starter, e così rimane anche dopo un po' di km.

Spengo, riavvio e rimane accelerata.

Magari dopo un giorno si ristabilisce tutto e gira con un minimo perfetto.

Inviato

Ecco, la batteria, non ci avevo pensato!

In effetti è un po' deboluccia, dovrei sostituirla.

Magari è lei la causa; in ogni caso io rifornisco quasi sempre con BluSuper, quindi a livello di pulizia dovrebbe essere ok.

Grazie, provo con la batteria.

Inviato

Domanda: per sostituire la batteria si scollega prima il negativo e poi il positivo?

Per il collegamento invece è al contrario, ossia prima il positivo e dopo il negativo.

Corretto?

Inviato
13 minuti fa, Tony65 dice:

Domanda: per sostituire la batteria si scollega prima il negativo e poi il positivo?

Per il collegamento invece è al contrario, ossia prima il positivo e dopo il negativo.

Corretto?

Per smontarla , Prima il negativo...poi il positivo....Per montarla , prima positivo poi negativo. 

• Like 1