Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

marmitta vespa lx 125 2008

Recommended Posts

Inviato

Salve a tutti,

ringrazio in anticipo qualche anima buona che può darmi una mano nel capire il problema che si è presentato nella mia vespa lx 125 del 2008.

Premetto che l'ho presa di seconda mano, non sono un meccanico, ma sin da ragazzino mi sono divertito nel riparare gli scooter degli amici, pertanto ho effettuato cambio di:

olio motore/filtro olio motore/revisione guarnizione rapporti primari e secondari/olio nuovo rapporti trasmissione/rulli nuovi/cinghia nuova/campana frizione nuova/frizione revisionata/spillo carburatore/filtri aria (tutti) nuovi/ganasce posteriori nuove/batteria nuova/candela nuova/pipetta candela/cavo freno posteriore/inoltre ho pulito serbatoio e cambiato la valvola di non ritorno del carburante. Tutti ricambi originali piaggio, rimontaggio con coppie di serraggio ad arte e tutte le attenzioni del caso.

Orbene, il problema è che la vespa si surriscalda troppo e dopo un bel tratto (una decina di km), il motore diventa bollente, senza spegnersi ma perdendo potenza!

Le ho provate di tutte, ho anche ricarburato il tutto, ovviamente non ha problemi di partenza ne nulla, si surriscalda in maniera esponenziale non solo il motore ma anche il carter!

Mi viene un dubbio, su consiglio di un amico, ho provveduto a fare la pulizia marmitta (con aceto), è possibile che l'abbia rovinata e ostruendosi o imbrattandosi il tutto non defluiscono bene i gas  di scarico facendoli restare nel motore e surriscaldando il tutto?lo sò che ho fatta una caxxata enorme, ma la soluzione mi è stata data da un "esperto", ovviamente eviterò in futuro di affidarmi a detti personaggi!