Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

faro led vespa hpe 300

Recommended Posts

Inviato
14 minuti fa, alexein dice:

Statali, per lo più, città pochissimi chilometri, solo per attraversare il paese dove abito e guadagnare la statale per andare al lavoro. Le velocità sono quelle che indichi, 80-100 di tachimetro

Mmmh... allora la mia  spannometrica teoria che i consumi di olio dipendono anche dai tragitti... io praticamente solo città con un filo di gas e qualche divertente sgasata per togliersi d'impaccio... ho consumi nettamente inferiori...

• Thanks 1
Inviato
14 ore fa, maurizio dice:

La Vespa 300 HPE è sensibilmente più performante della 300 GTS modello 2016 ?

La differenza di CV tra le due vespe mi pare sia di circa 2 CV  non dovrebbe cambiare molto

Da quello che leggo su queste pagine pare che la hpe sia molto più performante, non ho avuto gts precedenti quindi non posso paragonare... a sentire gli amici del forum pare di si...

Inviato

Io che la usavo come un mulo e, anche per viaggi fuori porta lunghi avevo un consumo elevato, più che altro mi pare di capire che più il motore è caldo più olio consuma, continuo a pensare che il castrol di serie sia poco denso in alcune condizioni. Però non posso esserne certo. Certamente è da controllare prima di partire e quando si arriva. 

Per la velocità è migliorata nello scatto, nella velocità massima, tornando ad essere molto più simile alla 250, non a caso arriva nuovamente a 9000 giri, contro le precedenti 300 che si fermavano a 6000 giri.

Inviato

arriva nuovamente a 9000 giri, contro le precedenti 300 che si fermavano a 6000 giri.

Come fai a sapere che arriva a 9000 giri senza contagiri ? sulla carta dovrebbero essere ca 8200

Sul consumo d'olio confermo che ne consuma . Oltre a ciò devo sottolineare la scomodità del tappo olio ( proprio adesso che si deve aprire continuamente come un tappo benzina !)  e la difficoltà a leggere il livello perchè l'astina esce imbrattata lungo tutta la lunghezza  e a  livelli diversi da un lato e dall'altro della zona  zigrinata , boh . io considero livello quando l'olio riempie i piccoli rombi della parte zigrinata e non quando solamente li sporca in superficie.

Insomma anche una verifica cosi banale è diventata difficile.

Per il raduno hpe sono disponibile in quegli orari.

saluti a tutti.   

Inviato

Non ha il contagiri, ma basta chiedere ad youtube e a chi l'ha provata su un rullo dinamometrico o banco a rulli per saperlo.
confermo la scomodità dell'astina verifica olio, oltre al fatto che deve essere posizionata correttamente altrimenti non si chiude, difficilissimo il carico olio visto che ci sta la marmitta che rompe e, soprattutto a me è capitato, il paracalore è molto tagliente e forzando si rischiano tagli alle dita, conviene munirsi di una pinza a becco lungo per operare. 

Come mettere l'olio 

In questo video si vedono i giri di rotazione massima che sono a 8142 al limitatore, poi togliendo l'asr sembra che possa andare più veloce, ma ho i miei dubbi.

Inviato

😁 io ho acquistato un imbuto con prolunga snodabile, ma la confezione del Castrol con beccuccio estraibile è veramente comoda non necessito di imbuto...

Per il raduno vediamo... oggi vado in concessionaria per prenotare il tagliando dei 10.000 in teoria settimana prossima...

Inviato

Alex molto interessante la tua soluzione ma alquanto pericolosa, se per caso ti esce l'olio hai rovinato per sempre la vernice satinata

Inviato
Il 6/9/2020 at 15:36, Tapass dice:

È vero è difficile fotografare un fascio luminoso. Effettivamente sembra ci sia una zona d'ombra... ieri notavo che l'anabbagliante è composto da 4 led, come ho scritto ero di corsa e non ho potuto guardare con attenzione... oggi andrò al lavoro in macchina perché sono previste piogge in serata... comunque guarderò con più attenzione.  Ciao. 

In realtà leggendo sul libretto uso e manutenzione parla di due led , pagg 72 e 73.

Inviato
3 minuti fa, UGO dice:

In realtà leggendo sul libretto uso e manutenzione parla di due led , pagg 72 e 73.

Io ne vedo 4, almeno vedo 4 feritoie poi i led potrebbero essere 2... comunque per tranquillizzarti ho notato anch'io quell'ombra, in alcune angolazioni e riflessa su vetrine scure.... settimana prossima pioverà sempre, se volete possiamo vederci domani o Domenica per un veloce caffè zona piazza/ Corso Lodi verso le 15... passo da quella zona per andare al lavoro.... 

Inviato

leggo adesso, ma comunque non sarebbe stato possibile per me incontrarci.  Effettivamente pioggia settimana prossima. ci aggiorniamo.

confermo quanto dici su feritoie e led. saluti

• 4 months later...
Inviato

Ciao a tutti, riprendo l'argomento postando due foto della luce proiettata dal faro LED, una anabbagliante l'altra abbagliante. Si vede così anche dai vostri fari LED ?  Questo tipo di faro mi lascia perplesso, con quell'effetto "radiografia" zone chiare e zone scure (lasciando perdere le macchie dell'asfalto)  e la forma del fascio luminoso. Che ne dite ?  

faroabb.jpg

faroanabb.jpg

Inviato

Non ci ho mai fatto caso, nel periodo che ho avuto la hpe, comunque questi fari a led sono alquanto deludenti, sul mio tricity, non illuminano nulla, l'anabbagliante è troppo debole, mentre l'abbagliante non va in profondità.