Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Recommended Posts

Inviato

Volevo sapere se qualcuno ha fatto comparazioni, ricordo che da ragazzino con gli scooter 50 con motori minarelli ma anche honda la malossi era più performante di polini e sopratutto sul gruppo variatore-frizione-campana e cinghia era di un altro pianeta....

volevo sapere se era cosi anche per la GTS 300 o era meglio polini...ovviamente serve qualcuno che li abbia provati entrambi.

grazie

Inviato

Premesso che non ho una gts, ma da ragazzino ho smanettato parecchio, sopratutto sulle trasmissioni. Alla fine ho concluso che su un motore originale la trasmissione originale ha sempre il miglior rapporto prestazioni/durata.  Può capitare, come nel mio caso, che la taratura originale non sia ottimale e che i classici rulli creino problemi di vibrazioni molto fastidiose. Con gli slider da 0.2gr più leggeri ho eliminato tutte le vibrazioni che si ripercuotevano su sella, parafango anteriore e manubrio guadagnando un erogazione costante e lineare da 0 a 90/100/h
Dalla mia esperienza sui 50cc, malossi produce componenti plug&play. Si montano così come sono, niente manutenzione e bene o male vanno bene. Al contrario Polini non sempre fornisce una taratura ottimale, ma se ben tarati offrono prestazioni migliori. 
Da ex smanettone, sceglierei Polini con diverse grammature in modo da ottimizzare il tutto per le mie esigenze, ingrassando lo spinotto ogni 4.000km come rischiesto. Considera che i più non sanno mettere mano e un componente che richiede manutenzione costante lo scartano a priori e spesso lo criticano. 

• Like 1
Inviato

pure io ho smanettato parecchio sui motorino da ragazzo, ero abbastanza afferrato sulle trasmissioni dei Piaggio 4t LEADER, perchè lo avevo sul runner, ti posso dire che il malossi era il più performante, ma aveva la boccola non lubrificata (dopo tot km si grippava la boccola).

Mentre il polini, come ha detto Docmi, ha la boccola lubrificata e ogni tot km bisogna ingrassarla, io sul runner avevo il polini.

col tempo sono diventato un purista, mi piace lasciare le cose originali il più possibile, io ti consiglio di lasciare perdere, però se proprio vuoi, metti il polini.