Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Recommended Posts

Inviato
10 ore fa, CUXJULIUS dice:

Non è un problema ci vado a fare colazione ogni tanto... non vivo li.

Conosco il ristorante alle spalle della tua nera meraviglia ... neanch'io abito, purtroppo, in quella zona... 

Inviato

Secondo me non son tanto prerodati tanto è vero che a soli 1000 km occorre cambiare olio e filtro, quando poi L intervallo diventa 10000 km.

sulle auto invece sono prerodati , infatti i tagliandi sono a scadenza fissa senza più un 1^ tagliando

poi è buona norma per i primi km non tirargli il collo comunque

Inviato
11 ore fa, Spazzino90 dice:

Posso una domanda? Al momento della consegna, mi è stato detto che questi sono motori già prerodati... però leggo che va fatto una sorta di rodaggio: come dovrei comportarmi?

Be è vero che il rodaggio è una pratica per lo più legata ai motori del passato (prima se lo facevi male il motore ne risentiva seriamente) al giorno d'oggi le macchine che creano le parti da accoppiare sono molto più precise, però dato che la perfezione non è di questo mondo, moderare per il primo migliaio di chilometri i giri del motore serve appunto per smussare queste piccole imperfezioni in modo che il blocco si assesti, il tutto a beneficio delle prestazioni e dei consumi. 

A me la concessionaria ha detto di moderare la manetta specie in partenze da fermo e mai tenere il motore ad alti giri per periodi prolungati. Dopo i 1000 daje de gassss!!!

Inviato
7 ore fa, Tapass dice:

Conosco il ristorante alle spalle della tua nera meraviglia ... neanch'io abito, purtroppo, in quella zona... 

Sciuscià! ;)

Inviato
3 ore fa, Gae65 dice:

Secondo me non son tanto prerodati tanto è vero che a soli 1000 km occorre cambiare olio e filtro, quando poi L intervallo diventa 10000 km.

sulle auto invece sono prerodati , infatti i tagliandi sono a scadenza fissa senza più un 1^ tagliando

poi è buona norma per i primi km non tirargli il collo comunque

Sono d'accordo!

Inviato

Ma nel tagliando dei 1000 chilometri fanno rabbocco, oppure cambiano l'olio? Io ho un presentimento, ma probabilmente sono malpensante 🤔

Domani faccio un segno sul filtro, lunedì devo consegnare la Vespa per il tagliando

Inviato
1 ora fa, alexein dice:

Ma nel tagliando dei 1000 chilometri fanno rabbocco, oppure cambiano l'olio? Io ho un presentimento, ma probabilmente sono malpensante 🤔

Domani faccio un segno sul filtro, lunedì devo consegnare la Vespa per il tagliando

Se sono disonesti e furbi ti cambiano il filtro con un'altro usato, quindi anche se lo segni non è detto che lo mettino nuovo.

Inviato

Ma dai , ci credete davvero  che fanno cose del genere !? Mettere un filtro usato....smettiamola di dire cose allucinanti!! 😆😆😆 l olio lo cambiano tranquilli ...l importante  che lo mettano s livello giusto...questo del livello non è  voluto.. in caso, ma perché  a volte fanno le cose di fretta!

• Like 1