Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Mi sono Vespizzato

Recommended Posts

Inviato

Buongiorno a tutti!

Vi leggo da un mesetto, da quando dopo un lungo e sentito tribolare finalmente ho deciso... che Vespa Sia!!! Ora vi racconto un po:

Infatti, anche invogliato dal decreto sulle assicurazioni, quest'anno avevo deciso di dare effettività alla decisione di prendere una 2ruote e dopo tante googlelate e giri in concessionaria, ero arrivato al punto di decidere di prendere uno scooter nuovo e la scelta era tra Beverly e Vespa entrambi 300; la zavorrina "ignorante" era per il Beverly per un discorso di proporzione al fisico, infatti sono alto 1,92... ma la scelta non mi convinceva finchè a fine maggio sono entranto da un rivenditore autorizzato per firmare per una GTS 300 Grigio Dolomiti.

Mi avevano detto una decina di giorni..... e già mi vedevo da 15 giorni in giro nella mia splendida Puglia.... ma non è ancora arrivata: ora dicono entro fine mese!

Scusatemi se mi sono dilungato un po, vi leggo con piacere e ho apprezzato l'AMMORE che avete per questo piccolo gioiello Italico, iconico scooter senza tempo.

Spero di tornare presto e vi rigrazio in anticipo sui suggerimenti che vorrete darmi, a partire da l'antifurto 😤: oltre al blocca cavalletto, sto pensando di prendere un bloccadisco sonoro ed un catenaccio con le 00. Voi cosa mi suggerite?

A presto 😁

Inviato

Ciao e benvenuto! Spero ti divertirai con la tua nuova Vespona! Purtroppo io come antifurto mi affidavo alla solita solida catena e non so darti suggerimenti... 

Inviato

Ciao benvenuto... io ho un bloccadisco con allarme incorporato... ho anche una catena ma non la uso visto che non lascio praticamente mai la mia Vespona incustodita... e comunque è assicurata e se mai accadesse in un anno ha perso poco valore... anzi, mi farebbero un favore.....

Inviato

Ciao a tutti,  in effetti anche io ho optato per l'assicurazione, ma comunque l'idea è di non scendere mai 😇😇

Inviato

Ciao a tutti,

chiedo il vs. supporto perchè mi sta venendo voglia di mollare tutto, vengo al punto: oggi è un mese che ho ordinato la "Mia" GTS Grigio Dolomiti e mi dissero allora una decina di giorni per la consegna ma a tutt'oggi non mi sanno neanche dare una data di arrivo, parlano di fine mese!

Poi leggendo sul forum pare che questa HPE sia piena di problemi: consumi elevati, consumi di olio spropositati e rischio sbiellaggio, tappetini che rovinano la pedana, Vetro alto che si smonta.....

mi sta passando la voglia e sono tentato di andare in concessionaria a pretendere la restituzione dell'acconto!

Aiutatemi.... datemi coraggio!

P.S.: scusate lo sfogo

un Quasi Vespista Demoralizzato 😢🤓

Inviato (modificato)
2 ore fa, Giammy76 dice:

Ciao a tutti,

chiedo il vs. supporto perchè mi sta venendo voglia di mollare tutto, vengo al punto: oggi è un mese che ho ordinato la "Mia" GTS Grigio Dolomiti e mi dissero allora una decina di giorni per la consegna ma a tutt'oggi non mi sanno neanche dare una data di arrivo, parlano di fine mese!

Poi leggendo sul forum pare che questa HPE sia piena di problemi: consumi elevati, consumi di olio spropositati e rischio sbiellaggio, tappetini che rovinano la pedana, Vetro alto che si smonta.....

mi sta passando la voglia e sono tentato di andare in concessionaria a pretendere la restituzione dell'acconto!

Aiutatemi.... datemi coraggio!

P.S.: scusate lo sfogo

un Quasi Vespista Demoralizzato 😢🤓

Il concessionario mi aveva accennato che a seguito del lockdown avevano ritardi... era comunque prevedibile fossi stato in te avrei puntato, in modo lungimirante, su un prontaconsegna....

poi, consumi elevati? Consumo olio addirittura spropositato ? Dipende... quello che non capisco perché scrivi che il tappetino rovina solo le hpe, rileggi va'... poi vorrei sapere dove caxxo hai letto che il vetro alto si smonta... probabilmente hai letto male o non hai capito, oppure, semplicemente, hai letto solo i titoli delle discussioni.... mi sono rotto di leggere robe non veritiere... ma proprio stancato....

Modificato da Tapass
Inviato

Mi viene voglia di disiscrivermi da questo forum... non è il primo che frequento.... ma anziché elogiare l'amore per un mezzo, si continua a capire cose che ripeto non hanno statisticamente fondamento....  inoltre ci sono 200 discussioni aperte su problemi meccanici e vari delle vecchie serie ma si continua a colpevolizzare le hpe... boh... scusate lo sfogo....

Inviato

Buonasera, i miei tempi di consegna non fanno testo perché tra il giorno di arrivo della Vespa in concessionaria e quello della consegna c'è stata in mezzo la chiusura totale per la quarantena nazionale, però dal giorno del contratto al giorno della consegna al concessionario era passata una settimana.

Per i consumi posso dire che durante il rodaggio, appena terminato, ho fatto 28/30 chilometri con un litro di benzina; per tutto il resto non saprei che dire, ho fatto poco più di mille chilometri durante i quali la Vespa è andata benissimo; è molto piacevole usarla, è agile, facile da usare, il motore è reattivo e quando serve c'è, nel senso che se devi fare un sorpasso e sorprendentemente  pronta, almeno per me che non ho mai usato una trasmissione automatica. 

Il mio giudizio dopo poco più di mille chilometri è positivo, pienamente soddisfatto (dopo ventisei anni di moto e ben più di 300.000 chilometri su due ruote). 🍻

• Like 1
Inviato
16 minuti fa, Tapass dice:

Mi viene voglia di disiscrivermi da questo forum... non è il primo che frequento.... ma anziché elogiare l'amore per un mezzo, si continua a capire cose che ripeto non hanno statisticamente fondamento....  inoltre ci sono 200 discussioni aperte su problemi meccanici e vari delle vecchie serie ma si continua a colpevolizzare le hpe... boh... scusate lo sfogo....

Ciao Tapass, mi sembra che non hai colto lo spirito del mio messaggio e se nel caso mi scuso.

Quello che ho scritto l'ho letto sul forum e sono problemi lamentati sui diversi post, ma ho anche scritto da qualche altra parte che sui forum normalmente scrive gente che rileva problemi o si informa su questi, certamente non sono molti quelli che  scrivono che va tutto bene. Quanto alla data di consegna, se la tipa si è informata al telefono e mi riferisce 10 giorni perchè non avrei dovuto crederle? Ho aspettato anni per fare questo passo, quindi ho deciso di aspettare per prendere la Vespa che volevo, cosa sono 10 giorni?

Ora semplicemente mi sono rotto di aspettare.... ma vivo comunque bene e aspetto che arrivi per iniziare a girare e postarvi qualche foto!

Buon week end su due ruote a voi che potete..... spero di essere con voi quanto prima.

Ciaone

Inviato
8 ore fa, Giammy76 dice:

Ciao Tapass, mi sembra che non hai colto lo spirito del mio messaggio e se nel caso mi scuso.

Quello che ho scritto l'ho letto sul forum e sono problemi lamentati sui diversi post, ma ho anche scritto da qualche altra parte che sui forum normalmente scrive gente che rileva problemi o si informa su questi, certamente non sono molti quelli che  scrivono che va tutto bene. Quanto alla data di consegna, se la tipa si è informata al telefono e mi riferisce 10 giorni perchè non avrei dovuto crederle? Ho aspettato anni per fare questo passo, quindi ho deciso di aspettare per prendere la Vespa che volevo, cosa sono 10 giorni?

Ora semplicemente mi sono rotto di aspettare.... ma vivo comunque bene e aspetto che arrivi per iniziare a girare e postarvi qualche foto!

Buon week end su due ruote a voi che potete..... spero di essere con voi quanto prima.

Ciaone

Ciao Giammy,  il senso del messaggio l'ho colto ma a scusarmi sono io, sono stato Emilianamente troppo diretto con te e con i membri di questo forum. 

Sarà che ci sono già passato (in altri forum),

sarà che amo ottusamente la mia Vespona, ma, non mi capacito di come in un un'istante tutti i problemi sono dedicati ad un modello.  Non ho letto di parabrezza alti che si smontano... oppure di tappetini che usurano i modelli  Hpe, o che il sole cuoce solo i cruscotti delle Vespe 'delicatine' nuove, forse hai letto la discussione 'smontaggio parabrezza' intesa come smontare.... se mi sono perso qualcosa ditemelo...i consumi sono coerenti. Sul discorso olio posso capire, ma è un problema che si può presentare se non si controlla il livello. Fino ad ora la mia concessionaria e soprattutto il servizio clienti Vespa mi hanno trattato da cliente premium...

E fino al giorno in cui non sbiellero' non posso dire... solo allora mi renderò conto... SE accadra'... 

In ogni caso e' un gran bel mezzo e a culo tutto il resto...

Inviato

Giammy

come detto, solitamente sui forum si chiede per problemi emersi più che per dire che va tutto bene

statisticamente una percentuale (minima...) ha problemi, importante che li risolvano in garanzia ed in modo soddisfacente.
In parallelo c’è la questione della qualità dei componenti che alcuni dicono sia diminuita: io non ho termini di paragone diretti (non avendo avuto Vespe in precedenza) ma anche io sulla mia Sprint ho notato qualche componente che si poteva fare meglio, ma ormai su questi tipi di prodotti la lotta per risparmiare anche solo qualche decina di euro è accanita...

Se però continua ad avere successo di vendite (anche in Germania), vuol dire che non è poi messa male rispetto ad altri prodotti

• Like 1
Inviato
10 minuti fa, Gae65 dice:

Giammy

come detto, solitamente sui forum si chiede per problemi emersi più che per dire che va tutto bene

statisticamente una percentuale (minima...) ha problemi, importante che li risolvano in garanzia ed in modo soddisfacente.
In parallelo c’è la questione della qualità dei componenti che alcuni dicono sia diminuita: io non ho termini di paragone diretti (non avendo avuto Vespe in precedenza) ma anche io sulla mia Sprint ho notato qualche componente che si poteva fare meglio, ma ormai su questi tipi di prodotti la lotta per risparmiare anche solo qualche decina di euro è accanita...

Se però continua ad avere successo di vendite (anche in Germania), vuol dire che non è poi messa male rispetto ad altri prodotti

Ciao Gae,

condivido appieno quanto da te detto e la Vespa costa di più non perchè sia più "perfetta" rispetto ad altri scooter, ma semplicemente perchè piace di più e per la sua iconicità; poi è costruita come tanti altri prodotti e ci sta che qualcuna possa avere qualche problema, l'importante è che dietro ci sia una garanzia ed una casa costruttrice seria, fatto incontestabile.

Buon W.E.

• Like 1
Inviato

Economie di mercato, che vedono tutti i prodotti calare, compresa la fantomatica Honda. Premesso questo direi di godersi il mezzo, se si rompe ci sta la garanzia, smettiamo con queste paranoie, se poi lo dico io che involontariamente sono artefice di alcuni post. 

• Like 1
Inviato

Buon pomeriggio a tutti,

giusto per ridere un po in questo afoso pomeriggio, vi informo che gli antifurto per la mia Piccola il cui arrivo era previsto da Amazon per il 3 luglio sono regolarmente arrivati sabato mattina! 🤪

Caschi già selezionati...... 🤬

Manca solo lei....🤐

Non mi resta che un viaggio a Lourdes 😇

A presto

• Like 1
Inviato
4 ore fa, Giammy76 dice:

"Entro il 10 luglio..." 😭

Tieni duro hai acquistato in un momento difficile... posso capire cosa si prova durante l'attesa... la mia, un anno fa,  mi fu consegnata in 7 giorni eppure sembravo un papà in attesa della sua piccola 🤪

Inviato

Anche stanotte,

finito il lavoro, 

ho vagato oltre un ora,  senza meta per Milano.

D'altronde non è normale che la mia Vespona abbia totalizzato 7300 km in un anno,  senza essere usata durante l'inverno.... è un gran bell' andare...

Inviato

Poi il fresco estivo della notte, molti monumenti qui a Roma sono accesi, non so a Milano, vagare per la città è bellissimo, non ci sta nessuno, al massimo qualche sbandato, ma basta evitare alcune zone, io di solito passeggio per il centro e me lo godo, poi mi fermo all'altezza dell'isola tiberina e mi guardo il Tevere ce scorre pensando a cosa possa aver incontrato.
Per tornare alla vespa, Giammy7 vai tranquillo, hai preso un buon mezzo, bellissimo, godibilissimo, con una buona frenata e, soprattutto che mantiene il suo valore nel tempo. Goditelo e basta

Inviato

Ciao Xericos e Tapass, grazie per le vs. belle parole.... e i vs. sostegno.

Spero di inviarmi presto le foto della mia Bella!

Buon pomeriggio a Voi

Inviato

Ciao giammy la mia l’ho ritirata sabato e ho fatto 200 km uno spettacolo vedrai quando ti arriva dimenticherai tutti i problemi che hai letto. In fondo la vespa da quando è nata si è sempre fatta amare nonostante i suoi difetti