Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Trasmissione e cinghia ET4 125 del 1997

Recommended Posts

Inviato

Ciao  a tutti,

vorrei fare un po di lavori alla mia ET4 125 del 1997. In particolare cambiare l'olio della trasmissione e la cinghia.

Per quanto riguarda l'olio di trasmissione non trovo il tappo di carico dell'olio sulla parte superiore (Allego foto).

Per quanto riguarda la cinghia, devo svittare tutti i bulloni del carter?

GRAZIE!!! 

IMG_20200610_201247_resized_20200610_085519525.jpg

IMG_20200610_201258_resized_20200610_085519373.jpg

Inviato (modificato)

La sua è un'et4 125 prima serie, motore pre leader. 

Mi pare che sia identico a quello degli exagon. 

Doctoraid: Se posti una foto decente, con un po di luce (zona ruota posteriore da diversi profili) forse riusciamo ad aiutarti. 

Io ho avuto la versione leader, ma è completamente diversa. 

Per la cinghia, sicuramente dovrai togliere il finachetto (dovrebbero esserci due viti sotto il lembo del tappetino) e sollevare la scatola filtro e poi togliere tutte le viti del carter, per avere accesso alla trasmissione. 

Modificato da Docmi
Inviato

Premetto  non ricordo...sono almeno 10 anni che non li faccio i pre leader..ma dovrebbe essere qui. Da levare la ruota...

20200611_205343.jpg

20200611_204709.jpg

20200611_205243.jpg

• 1 year later...
Inviato

Ad oggi non ha un valore particolarmente elevato, in quanto non è un mezzo richiesto. 

Penso dai 500 ai 1.000€ se rimessa totalmente a nuovo. Anche se rimessa a nuovo, per 1.000€ dovresti sempre trovare la persona disposta a spendere quella cifra per uno scooter Vecchio. 

Ci vorranno almeno un paio di decenni, prima che scatta l'effetto nostalgia e ci siano persone disposte a spendere cifre importanti per riavere quel mezzo che in passato ha regalato diverse emozioni. 

L'et4 versione Leader è stata la mia prima Vespa e io potrei essere uno di quelli. In futuro mi piacerebbe una pre-leader, ma dovranno passare ancora parecchi anni. :D 

Inviato

Lo regalata a mio nipote  ET4  150 motore leader del 2001dopo 2 anni tenuta ferma, km 65000 ...va ancora adesso.