Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Recommended Posts

Inviato

Buongiorno a tutti. Da alcuni anni ho  una vespa GTS 300 che tengo al mare. Per la città ho acquistato, da poco, una vespa Primavera 150.

Proveniendo dalla GTS non ho prestato molta attenzione alle possibilità di carico della Primavera. Ora, con mio dispiacere, mi sono accorto che il bauletto è molto più piccolo, il sottosella contiene meno e il gancio per le piccole borse è scomodo da utilizzare (non è di fronte al pilota ma sotto le gambe ).

Avrei pensato appendere i caschi all'esterno della vespa agganciandoli nel sottosella così che, chiudendo la sella, sia difficoltoso rubarli. Sapete come posso fare ? Esiste già il gancio (io ho individuato due ganci nel sottosella ma non so se è corretto ulilizzarli) o devo acquistare un nuovo prodotto ? Ascolto volentieri tutte le vostre proposte. Grazie mille

Inviato

Sull’et4 e sull’lx C’é un gancio sotto sella per il casco. Posto a lato della cerniera che imbullona la sella alla scocca, se non sbaglio lato acceleratore. 

Non é molto pratico perché stretto, con un po’ di accortezza si può usare, altrimenti bisognerebbe sollevare leggermente il vano sottosella, agganciare il casco tramite il suo anello e poi rimettere il sottosella, così l’anello rimane incastrato bene e non rischi che cada il casco appena apri la sella. 

Di solito uso il  bauletto per il casco e il sottosella per documenti, attrezzi e porcherie, ma all’occorrenza ho un casco demi=jet che ci entra e rimane un minimo di spazio per documenti e qualche attrezzo. 

Non conosco la primavera, ma se metti una foto dall’alto del vano sottosella, vediamo di trovare una soluzione. 

Inviato

Ciao ci sono i pirolini in plastica, ma non sempre permettono poi la chiusura del casco, le soluzioni più pratiche sono due, la prima il blocca manubrio scooter, questo si lega alla sella, fa sia da secondo blocca sterza che per legarci i caschi, per i jet ovviamente non va bene.

Fabbris Moto - C.L.M: antifurto blocca manubrio per scooter e moto

Oppure esistono delle leve che si mettono nella chiusura, sia ad anello che a sgancio rapido, che si inseriscono nella sella in fase di chiusura, oppure l'anello di metallo come da foto

450_ztr132_3.jpg

Questo si mette a parte più spessa sotto la sella e le due corde escono e poi si fissano. Anche se per la vespa è meglio la leva.

image.png.02108c3624abc48c37e6e4a6831097a3.png

• Like 1
Inviato
Il 30/5/2020 at 20:32, Tristano dice:

Io su subito.it avevo trovato un ragazzo che produceva questi ganci per il casco

20190711_131001.jpg

20190711_131059.jpg

Inviato
1 minuto fa, walker52 dice:

Li vende ..Alessandro  mister moon Carobbio vai su pagina fb VESPONAUTA 

20200530_104102.jpg

20200530_104113.jpg

Bravo Walker, mi sa che è proprio lui, il ragazzo da cui li ho comprati era di Carobbio degli Angeli in provincia di Bergamo.

• Like 2
Inviato
1 minuto fa, Tristano dice:

Bravo Walker, mi sa che è proprio lui, il ragazzo da cui li ho comprati era di Carobbio degli Angeli in provincia di Bergamo.

Certo che è  lui....Tristano.😊😉

Inviato

Ciao a tutti, si sono io! Ho ancora qualche gancio forse una ventina!

contattatemi su Facebook mi chiamo Alessandro MrMoon Carobbio

sono di Bergamo ma non di Carobbio degli Angeli, mi chiamo proprio Carobbio di cognome

un caro saluto a tutti voi

• Like 2
Inviato

Ciao Svuotapista, grazie per la segnalazione, se ti va di presentarti e, volendo usare lo spazio mercatino per metterli in vendita, farebbero comodo a parecchi. Se hai altre cose interessante, siamo sempre alla ricerca.

• Like 1
Inviato

salve io per i caschi ho copiato gli attacchi che sono nel mio px  fatti da  me  e fissati nel sottosella gts appena posso posto foto fatto con due scarti di alluminio....Gancio porta casco vespa PX/PE | Vespatime