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Inviato

Ciao a tutti, giusto ieri ho riattivato l'assicurazione della mia 300 GTS e prima di fare un giro ho cambiato le pasticche posteriori, soltanto che oltre al fischio,  che spero sparisca dopo un po' di assestamento, la spia dell' ABS rimane accesa fissa, ed inoltre dopo un po' si accende anche quella EFI ASR. Eppure quando l'ho fermata per l'inverno funzionava tutto, cosa può essere successo, forse nello smontare la ruota ho fatto qualche casino?

Alessandro

Inviato
29 minuti fa, workale dice:

Ciao a tutti, giusto ieri ho riattivato l'assicurazione della mia 300 GTS e prima di fare un giro ho cambiato le pasticche posteriori, soltanto che oltre al fischio,  che spero sparisca dopo un po' di assestamento, la spia dell' ABS rimane accesa fissa, ed inoltre dopo un po' si accende anche quella EFI ASR. Eppure quando l'ho fermata per l'inverno funzionava tutto, cosa può essere successo, forse nello smontare la ruota ho fatto qualche casino?

Alessandro

Probabilmente  devi fare calibrazione  ASR...Leggi istruzioni  sul libretto manutenzione.  Se hai montato tutto bene, i spessori  staffa marmitta , l hai montati in giusta sequenza,  se no il sensore è  distante dalla ruota fonica .

Inviato
1 ora fa, walker52 dice:

Probabilmente  devi fare calibrazione  ASR...Leggi istruzioni  sul libretto manutenzione.  Se hai montato tutto bene, i spessori  staffa marmitta , l hai montati in giusta sequenza,  se no il sensore è  distante dalla ruota fonica .

Grazie per le info, allora ho provato a fare la calibrazione e sembra andare a buon fine, ma sul cavalletto la ruota gira, quindi immagino che non entri in funzione.

Domani farò altre prove e controllerò anche il sensore sul supporto marmitta, magari si è spostato, visto che la spia ABS rimane comunque accesa , anche durante la calibrazione.

Inviato
11 minuti fa, workale dice:

Grazie per le info, allora ho provato a fare la calibrazione e sembra andare a buon fine, ma sul cavalletto la ruota gira, quindi immagino che non entri in funzione.

Domani farò altre prove e controllerò anche il sensore sul supporto marmitta, magari si è spostato, visto che la spia ABS rimane comunque accesa , anche durante la calibrazione.

Se montato bene , l ABS deve spegnersi...fai foto della staffa che si vedano i particolari ..tra ruota e staffa e sensore vicino alla ruota fonica 

Inviato (modificato)

Ecco, altre posizioni non riesco a farle.

20200526_214452.jpg

Modificato da workale
Inviato
21 minuti fa, workale dice:

Ecco, altre posizioni non riesco a farle.

20200526_214452.jpg

Fai foto qui...dal dado. Come questa ...mi sembra staccato troppo dive lavora il sensore posso sbagliare ...è  possibile che hai messo i spessori,  tutte 2 tra mozzo e staffa ...percio fai foto visibile bene del dado...

20200526_220729.jpg

20200526_220837.jpg

Inviato (modificato)

Effettivamente ora che me lo fai notare sembra una semplice rondella, mentre dovrebbe esserci anche lo spessore, dici che l'ho messi tutti e 2 dallo stesso lato? Tutto può essere, domani smonto e controllo. Grazie

20200526_222228.jpg

Modificato da workale
Inviato (modificato)
26 minuti fa, workale dice:

Effettivamente ora che me lo fai notare sembra una semplice rondella, mentre dovrebbe esserci anche lo spessore, dici che l'ho messi tutti e 2 dallo stesso lato? Tutto può essere, domani smonto e controllo. Grazie

20200526_222228.jpg

E già hai messo il dado direttamente  sul cuscinetto....errore che fanno in molti ...controlla  il cuscinetto  che non di sia rovinato ...tra mozzo e staffa ci va il distanziale  alto conico...poi rondellone e dado ....quello in foto e basta poi la staffa .

 

20200526_225211.jpg

20200526_225149.jpg

Modificato da walker52
Inviato
10 minuti fa, workale dice:

Perfetto ho rismontato e rimontato in modo corretto, ora funziona tutto. Grazie 1000.

 

Era con spessori messi male, sensore troppo staccato???

Inviato
2 ore fa, walker52 dice:

Era con spessori messi male, sensore troppo staccato???

E si, la larghezza di quello spessore, all'incirca 12/15mm

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