Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Problemi di Accensione a motore caldo alla Vespa 200L Granturismo

Recommended Posts

Inviato

Il ricambista  vende quelli per auto...😊😊 il suo più piccolo è  quello in foto ...che ho messo io , e nelle altre foto lo vedi... 😉

Inviato
1 minuto fa, walker52 dice:

Il ricambista  vende quelli per auto...😊😊 il suo più piccolo è  quello in foto ...che ho messo io , e nelle altre foto lo vedi... 😉

Onestamente, il ricambista Piaggio, il Filtro Benzina, me lo dato in una bustina sigillata e la bustina era marchiata Piaggio!

Inviato (modificato)
1 ora fa, Paky89 dice:

Onestamente, il ricambista Piaggio, il Filtro Benzina, me lo dato in una bustina sigillata e la bustina era marchiata Piaggio!

Certo , visto stesso codice ..per mia esperienza  consiglio quello più piccolo per scooter  e moto..quello grosso più per auto, forse perché non li vendono più per auto ...ora li unificano per scooter  e moto. Non è  molto importante..ma io consiglio il piccolo...😊😉 in caso di fastidi , perché si creano vuoti e bolle aria nel grande più ampi, mettere il piccolo...😊

20200509_195920.jpg

20200509_195902.jpg

Modificato da walker52
  • Like 1
Inviato
16 ore fa, walker52 dice:

Dipende che tipo hai..fai foto vano motore che si vedano i tubi benzina che arrivano dal serbatoio....

Filtri non c’è ne sono. C’é una valvola rossa tra il tubo serbatoio e mi pare pompa benzina e se non sbaglio é una valvola di non ritorno. 

Avendola presa usata non so se sia stato tolto oppure proprio non c’é. 

Il tubo che va dal pompa al carburatore non ha niente. 

Inviato
8 ore fa, Docmi dice:

Filtri non c’è ne sono. C’é una valvola rossa tra il tubo serbatoio e mi pare pompa benzina e se non sbaglio é una valvola di non ritorno. 

Avendola presa usata non so se sia stato tolto oppure proprio non c’é. 

Il tubo che va dal pompa al carburatore non ha niente. 

In origine va il filtro tra pompa e carburatore 

Inviato
1 ora fa, walker52 dice:

In origine va il filtro tra pompa e carburatore 

Dipende!

Perchè già porta il filtrino all'interno del serbatoio!

Il filtro esterno, di solito lo portano le Vespe con la pompa elettrica o le Vespe a iniezione!

Inviato
5 minuti fa, Paky89 dice:

Dipende!

Perchè già porta il filtrino all'interno del serbatoio!

Il filtro esterno, di solito lo portano le Vespe con la pompa elettrica o le Vespe a iniezione!

Se mai il contrario..il filtro  esterno NON ce l hanno quelle a  iniezione o con pompa elettrica.  Nello specifico quelle a carburatore...😉

Inviato
14 ore fa, walker52 dice:

Se mai il contrario..il filtro  esterno NON ce l hanno quelle a  iniezione o con pompa elettrica.  Nello specifico quelle a carburatore...😉

La mia Vespa, è a carburatore e la pompa non è elettronica eppure il Filtro Benzina non ce l'aveva!

Di fatti, il Filtro Benzina l'ho dovuto mettere io! 😟

Inviato
9 minuti fa, Paky89 dice:

La mia Vespa, è a carburatore e la pompa non è elettronica eppure il Filtro Benzina non ce l'aveva!

Di fatti, il Filtro Benzina l'ho dovuto mettere io! 😟

Cio che cerco di dire , poi tutto puo essere...come chi ci mette mano nel tempo ed  elimina parti, cambiando tubi benzina. In questi casi .Comunque  non è  di importanza vitale....

Inviato
1 minuto fa, walker52 dice:

Cio che cerco di dire , poi tutto puo essere...come chi ci mette mano nel tempo ed  elimina parti, cambiando tubi benzina. In questi casi .Comunque  non è  di importanza vitale....

Sul fatto che chi ci mette mano e può togliere pezzi come ad esempio il Filtro Benzina, da una parte ti do ragione!

Ma, non penso che un meccanico o chi mette mano su un mezzo, di sua iniziativa, prende e toglie i pezzi e non li rimette più! Chi si prende questa responsabilità?

Io, non mi prendo la responsabilità di togliere un pezzo e non rimetterlo, salvo se tu proprietario mi dici di toglierlo il pezzo e dopo aver consigliato di tenerlo o meno, se insisti di non metterlo, io non te lo metto!

Ma se io o chi che sia, toglie i pezzi per genio suo, io non lo faccio, perchè poi non voglio che tu poi vieni da me e mi dici che la Vespa o qualsiasi mezzo sia non va bene perchè io ho tolto ad esempio il Filtro Benzina o un qualsiasi altro pezzo!

Poi, ripeto, ognuno fa ciò che vuole!

Nel mio caso, il Filtro Benzina non c'era o perchè non c'era da quando l'hanno fatta la Vespa o chi l'aveva prima l'aveva tolto o come sia, io per quello che mi è successo e per sicurezza e tranquillità, glielo messo il Filtro!

Inviato

Se a carburatore  hai fatto bene....a metterlo. Per il resto ho visto cose che voi mortali.....😊😉

• Like 1
Inviato (modificato)

Questo trovato su un liberty , non va soffoca...fatto da un " meccanico".......😊😕😕 tubo aspirazione carburatore. Una delle tante cose che nei decenni o visto....ps sei meccanico?

20200511_120816.jpg

Modificato da walker52
Inviato
2 minuti fa, walker52 dice:

Se a carburatore  hai fatto bene....a metterlo. Per il resto ho visto cose che voi mortali.....😊😉

Sì, La Vespa è a Carburatore e dopo aver avuto quel problema che per il momento l'ho risolto, pulendo il Carburatore e mettendo il Filtro Benzina e messo l'additivo nel serbatoio Benzina per far pulire il tutto, per il momento, sembra che la Vespa va bene e va anche meglio!

Ora, la proverò e vedrò nei giorni a seguire cosa succederà! Vedrò se comparirà il problema o meno!

Se non comparirà il problema, buon per me!

Inviato

Sicuramente  sparito..all inizio te l aveva messo come possibile causa , tra le tante , l intasamento...

Inviato
3 minuti fa, walker52 dice:

Questo trovato su un liberty , non va soffoca...fatto da un " meccanico".......😊😕😕 tubo aspirazione carburatore. Una delle tante cose che nei decenni o visto....ps sei meccanico?

20200511_120816.jpg

Secondo me, questo non è un meccanico e se lo è, sarà un meccanico che avrà studiato per corrispondenza o altro!

Io, purtroppo, non sono meccanico, faccio tutt'altro, però mi piace mettere mani sui motori e quant'altro!

Io, cerco appunto consigli per evitare da andare dalle officine Piaggio o da persone che si spacciano per meccanici e che "aggiustano/riparano" mezzi a due ruote, perchè dove sto io, Meccanici con la M maiuscola li puoi contare solo su un dito!

E allora, i lavori di meccanica sulla Vespa, li faccio io con l'aiuto di un amico che si intende di meccanica e fa lavori di meccanica, elettrauto e via dicendo!

• Like 1
Inviato
6 minuti fa, walker52 dice:

Sicuramente  sparito..all inizio te l aveva messo come possibile causa , tra le tante , l intasamento...

Il problema principale era che il Carburatore era sporco e conteneva sporcizia e la Valvola era intasata e per colpa della sporcizia era quasi bloccata, poi pulendola, si è sboloccata e per il momento funziona!

Adesso, quando la metto in moto la Vespa, non do neanche il tempo di schiacciare il pulsante di accensione che la Vespa si mette subito in moto e mentre la guido, non ha nessun tipo di problemi e la sento diversa, perchè ora va meglio!

A motore caldo, quando la metto in moto non fa più il difetto che faceva prima! Adesso a motore caldo parte subito e senza problemi!

• Like 1
Inviato

Dove sto io, ci stanno 2-3 officine meccaniche autorizzate Piaggio e poi ci sono persone che fanno meccanici per fatti propri e che in realtà sono semplici meccanici che aggiustano/riparano i mezzi a due ruote!

Ma sia i meccani delle officine Piaggio e sia meccanici che lavorano per fatti loro nelle piccole officine o box, sono "meccanici" che sanno fare il lavoro, ma se una persona che ha una Vespa o un mezzo a due ruote che ha un problema come l'ho avuto io, vanno per tentativi o fanno dei lavori cheoltre a fare quello che devono fare, fanno anche quello che non deve essere fatto e si mettono a cambiare pezzi anche se in relatà non doveva essere cambiato ma solo riparato!

Dove sto io, Meccanici con la M maiuscola, se ci sono sono solamente 1 o 2 al massimo!

Inviato
11 minuti fa, Paky89 dice:

Dove sto io, ci stanno 2-3 officine meccaniche autorizzate Piaggio e poi ci sono persone che fanno meccanici per fatti propri e che in realtà sono semplici meccanici che aggiustano/riparano i mezzi a due ruote!

Ma sia i meccani delle officine Piaggio e sia meccanici che lavorano per fatti loro nelle piccole officine o box, sono "meccanici" che sanno fare il lavoro, ma se una persona che ha una Vespa o un mezzo a due ruote che ha un problema come l'ho avuto io, vanno per tentativi o fanno dei lavori cheoltre a fare quello che devono fare, fanno anche quello che non deve essere fatto e si mettono a cambiare pezzi anche se in relatà non doveva essere cambiato ma solo riparato!

Dove sto io, Meccanici con la M maiuscola, se ci sono sono solamente 1 o 2 al massimo!

Perciò, preferisco farmeli io i lavori o al massimo insieme a un mio amico che si intende di meccanica e qualt'altro e che tra l'altro fa il meccanico di mestiere, almeno, così, so che il lavoro è sicuro che è stato fatto come si deve fare e se devo cambiare qualche pezzo, metto i pezzi che voglio mettere io (originali) e non di concorrenza o originali o di concorrenza usati e poi i meccanici li spacciano per pezzi nuovi e originali!

Se nel caso che voglio mettere io un pezzo di concorrenza o di una marca per un'altra, il pezzo lo prendo e lo monto io e sono consapevole io di aver messo un pezzo di concorrenza o di una marca invece di un'altra e no che devo sentirmi dire dal "meccanico" che sta montato un pezzo di concorrenza o altro tipo di marca che tra l'altro lo ha montato lui e dice che sono stato io a dirgli di mettere un pezzo di concorrenza o di mettere un pezzo di una marca per un'altra!

E per evitare discusioni con i meccanici, i lavori li faccio io, almeno so che il lavoro lo faccio io e so come lo faccio!

Con i meccanici, non sai mai che lavoro hanno fatto e come lo fanno!

Inviato

Non sono d accordo,  non so che meccanici hai conosciuto..un vero meccanico non fa ciò che dici, risponde di ciò che fa..e soprattutto  non mette roba usata spacciandola per nuova...se avessi fatto così,  non sarei durato per decenni con la mia clientela!! Fidati...

Inviato
2 minuti fa, walker52 dice:

Non sono d accordo,  non so che meccanici hai conosciuto..un vero meccanico non fa ciò che dici, risponde di ciò che fa..e soprattutto  non mette roba usata spacciandola per nuova...se avessi fatto così,  non sarei durato per decenni con la mia clientela!! Fidati...

Purtroppo, dove sto io, ci sono "meccanici" che fanno così!

Nel senso che mettono pezzi usati o semi usati e li spacciano per pezzi nuovi e/o originali e poi, dopo che succede quello che non deve suddere, trovi la sorpresa e cioè: pezzo non originale, pezzo usato o semi usato e a volte anche di concorrenza messo a lucido e montato sotto!

Esperienza vissuta sulla mia pelle fin'ora ma non sulla Vespa in questione ma su altro mezzo e a un mio amico, su una Vespa d'epoca, un "meccanico" che lavora per conto proprio e che è "specializzato" ad aggiustare e sistemare Vespe d'epoca e non, al mio amico gli ha messo un kit Cilindro completo sulla sua Vespa, spaciandolo per un Kit nuovo e per di più per quella Vespa e in realtà, poi il mio amico ha scoperto che il Kit è usato e non era per la sua Vespa ma per un'altra Vespa ed è stato costretto a comprare un nuovo Kit per la Vespa che ha e poi lo ha montato lui!

Quindi, da me, ci sono pure meccanici che fanno "truffe"!