Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Foto divertenti dal web e fatte da noi

Recommended Posts

Inviato

Purtroppo questo non è che l'inizio, la povertà porterà sempre più persone a trovare metodi per arrivare a fine mese, quindi il buttarsi sotto le auto, prassi tipica degli anni '70, si sta ripetendo, tra sassi lanciati alle auto in corsa, per simulare un danno allo specchietto, alla fiancata ora arrivano chi si butta sotto un'auto, ma vedremo anche un aumento di furti, qui da me, per ora sono catalizzatori e cerchi in lega, soprattutto smart e piccole auto, ma penso che ne vedremo delle belle, come la gente dovrà in qualche modo portare la pagnotta a casa, non gli do colpa, anzi mi fanno pena pensando che presto, potrei trovarmi pure io nella stessa situazione, anzi noi tutti per la precisione. A Bari, per esempio, un mio amico di università, mi raccontava che era normale arrivare allo stallo delle bici, non trovare la tua e prenderne un'altra, l'ultimo la ricomprava, dai soliti e, si andava avanti così.
Il fatto delle sparatorie, soprattutto a Napoli e nel sud mi pare una prassi, il problema è che un quartiere insicuro, fa si che la gente scappi, qui a Roma ad esempio un quartiere bellissimo, come P.zza vittorio, è ormai in mano a extracomunitari, che qui hanno aperto le loro attività, alcune legali, ma molte illegali, che fanno i loro comodi facendo scappare i residenti, molti locali hanno chiuso proprio per l'insicurezza del quartiere, case prestigiose svendute, eppure siamo in una zona centrale a pochi metri dal Colosseo. Purtroppo spesso fanno tavoli per prenderne visione e, capire cosa fare, ma anche qui si parla e nulla più, anche perchè prima che si possa tornare a vedere qualche cosa, prima che la gente possa fidarsi nuovamente passeranno almeno 10 anni, in questo periodo, cosa succederà? Un abbandono di tutto e, migrazione in altri quartieri, alla fine si sposterà il problema e poi?

• Risposte 116
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

Eppure io dico e credo si può aggiustare o quantomeno mitigare. Anzi,sono sicuro. (il fatto è che non si vuole ,vuoi per pigrizia, incompetenza o altro)

Quanto a certi discorsi beh parlo per me ; io ho vissuto anche momenti molto ma molto difficili ma non mi sono mai sognato di andare a rubare questo o quell'altro. Lato poi danari sono stato anche senza neanche 1 solo euro in tasca (e non per un mese!) e neanche li ho optato per un assetto delinquenziale.

E visto che ci sono non ho neanche mai fatto un sinistro fasullo,mai un finanziamento per poi non pagarlo ecc ecc.

Molto forse avviene lato educazione,ma molto viene anche da quello che il singolo individuo realizza di cosa e bene e cosa non lo è.

Nessuno è perfetto e si può anche sbagliare, però poi c'è chi vuole cambiare e chi invece decide di vivere così, e in ogni caso un conto è fare errori che peseranno sulla tua persona,altro affare sono gli errori che uno fa ma li fa pesare sul prossimo e c'è una bella (e grande) differenza.

Questo mi infastidisce molto ,peraltro senza volerlo sono diventato anche molto intollerante. Il fatto è che tutta questa schiuma ,dove per come la vedo io non han alibi ,  ti fa pesare il loro modo di vivere, sulla tua persona. (se non hai lavoro o da mangiare vai a farti sentire al comune,dagli assistenti sociali,magari tileghi a un palo e protesti ma non vai a fare il ladro!)

E chi dice no  è solo perchè non se ne accorto o è un incosciente. Già il fatto di legare, blocca questo o blocca quello per non farvi rubare la moto,già questo vuol dire che condizionano la vostra/nostra vita. (Giusto per fare un esempio)

Se devo stare attento tra quello della truffa allo specchietto,poi più avanti quello che si butta sull'auto, lo scippatore ecc credo siamo tutti d'accordo che è inaccettabile. Quello è il fatto: io non accetto.

• Like 2
Inviato (modificato)

Buongiorno.

Che Napoli è bellissima è innegabile. Peraltro NON ho mai detto il contrario, e per la Città darei tutti e due i reni,non uno...

Il probelma è che è penalizzata tantissimo da   alcuni ,dove è solo un caso che sono nati qui,tanto per usare le parole di questo assessore ,che si batte tantissimo per il cambiamento,dicevo da alcuni che la calpestano tutti i giorni e noi altri (dove mi insulta il solo fatto di condividere già solo l'aria che respiro con questi elementi) siamo costretti a coinviverci.

Non sono più iscritto a facebook (mi stavo ammalando proprio su quella pagina,ma comunque la posso raggiungere via Browser,anche se non posso commentare o interagire) ma l'altro giorno vedevo 6 persone su due scooter (3+3) IN TANGENZIALE, senza casco ,andare a vedere la partita del Napoli. (Solo per fare un esempio di chi ci vive pure,qui) Il resto lo potete vedere da voi li sulla pagina. Fortunatamente , e si vede anche dai commenti esiste pure gente a posto (come si vedono pure i delinquenti,sempre dai commenti) ma il grosso è diviso in percentuale da   veri e propri delinquenti + i complici che si girano dall'altra parte, altrimenti non si spiega quello che vedo e si vede anche su quella e tantisime altre pagine. Chiudo.

Modificato da penguin-gts711
  • Like 1
Inviato
Il 17/9/2022 at 09:58, penguin-gts711 dice:

Il problema è che è penalizzata tantissimo da   alcuni

guardati, se hai occasione, l'ultima pellicola di Favino, "Nostalgia", interamente girato a Napoli; 

filmone! 

Inviato
2 ore fa, penguin-gts711 dice:

Fai prima a dirmi un riassunto. 

eh no caro, niente spoiler, solo trailer ;)

• Thanks 1
Inviato

Non lo so se lo guarderò .

Solitamente mi viene il vomito solo a sentirli parlare : mi riferisco a quelle fiction di MMerda dove non solo parecchi di noi (napoletani) non ci rispecchiamo, ma detestiamo e riteniamo nocive ,proprio! 

L'attore in questione mi è simpatico e forse, anzi probabilmente (ma è da vedere, tanto ce ne si accorge subito,dall'inizio...)  il film non è il solito schifo (che la gente guarda non so perché!!!)  insomma sono quasi sicuro che "è tutto  un altro film"  . Valuterò quando esce, grazie per il link ,anzi l'informazione.

• 1 month later...
  • 1 month later...
  • 4 months later...
  • 9 months later...
  • 6 months later...