Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Recommended Posts

Inviato

Ragazzi ho un grande problema vi prego di aiutarmi perché sto impazzendo.
Va bene fino ad 80 e poi stop non va piu.
Ho una vesta et4 50 elaborata che non mi va piu di 80km/h.
Ho:
Gruppo termico in alluminio malossi 80
Albero motore power camm malossi
Frizione malossi
Variatore malossi con rulli 5.5g
Marmitta sito
Carburatore 19 dell'orto
E ingranaggi primari malossi, non so quale misura.
Cosa posso fare??

Inviato
21 minuti fa, walker52 dice:

Ma è  uno scherzo...va fin troppo . Sono dei chiodi, compra una 150 almeno.

Be' con un gruppo termico 80 dovrebbe andare di più....sempre se raccordato bene il tutto...

Inviato
11 minuti fa, teopanz dice:

Be' con un gruppo termico 80 dovrebbe andare di più....sempre se raccordato bene il tutto...

Il 4 tempi,  non va un azz , in origine ...diverso fosse un 2 tempi.

Inviato
1 ora fa, walker52 dice:

Il 4 tempi,  non va un azz , in origine ...diverso fosse un 2 tempi.

Se fosse stato un 2t con quella configurazione direi almeno un 110-120km/h se ben tarato. 

@Michele: hai già tutto quello che si può montare su un 4t. L'unica cosa che puoi fare è appesantire un po i rulli. 5,5gr dovrebbero essere troppo leggeri. Prova prima quelli da 6gr e vedi il motore non perde troppa potenza e riesce a darti più allungo. Andrebbe provato per capire se la taratura della trasmissione è corretta. Ti conviene chiedere in qualche forum di 50ini. Sicuramente troverai qualcuno che ha elaborato un Piaggio 504t. 

Forse così riesci a recuperare quei 5km/h. 

Inviato

Scusate ma a questo punto   mi viene da ridere:

a me la mia 50 LX ,senza modifica alcuna (credo gli furono tolti solo i fermi,non so come si chiamano) aveva una velocità di punta e stabile di 70 km .

Ora Gruppo termico in alluminio malossi 80
Albero motore power camm malossi
Frizione malossi
Variatore malossi con rulli 5.5g
Marmitta sito
Carburatore 19 dell'orto
E ingranaggi primari malossi, non so quale misura.

.. TUTTO questo per 10 km in più? (con tutti i grattacapi se si viene fermati,un incidente,un controllo serio ecc..) 

Il gioco non vale la candela avrebbe detto Michel de Montaigne .. .

Inviato

Motore piaggio 50 ...4 tempi non va più di 50/ 60 lanciato in  salita 30/35....piantato . Se fosse un 2tempi , sarebbe altra cosa , ....

Inviato
2 minuti fa, Docmi dice:

la tua era 4t o 2t? 

Se ET4 ...4 tempi , se no sarebbe ET2. Se ricordo bene ....😊😊

Inviato
8 minuti fa, walker52 dice:

Se ET4 ...4 tempi , se no sarebbe ET2. Se ricordo bene ....😊😊

Sabbb aveva una LX. 

• Like 1
Inviato
7 minuti fa, Docmi dice:

Sabbb aveva una LX. 

Io mi riferivo  a chi ha posto la domanda,  ..visto ora sabbb.....lui dice tolto fermi, suppongo sia un 2 tempi....senza fare altro. 😊

Inviato

Avevo capito si parlasse di 4t, anche perché il power cam è un albero a camme e non un albero motore, che sui 2t non esiste. 

Più che altro, mi ricordavo che sabbb avesse avuto un 2t e quindi non so se lui ha capito che parliamo di 4t. :D

Inviato

Buongiorno.

Si ho capito che si parla di una 4t ;)  

Comunque anche la mia era LX 4t  ,e se no chi se la comprava,solo il rumore (e il fumo che solitamente fanno  quasi tutti i 2t)  che fa la marmitta mi fa venire voglia di rottamarli.

Quanto ai fermi non so come si chiamano,ma mi dicevano che quella vespa esce con una velocità max di 45 ,poi togliendo i fermi ecco che la mia (ma credo tutte le altre) arrivavo a 70 km ,sul piano,insomma niente salita o discesa. 

Inviato
1 minuto fa, sabbb dice:

Buongiorno.

Si ho capito che si parla di una 4t ;)  

Comunque anche la mia era LX 4t  ,e se no chi se la comprava,solo il rumore (e il fumo che solitamente fanno  quasi tutti i 2t)  che fa la marmitta mi fa venire voglia di rottamarli.

Quanto ai fermi non so come si chiamano,ma mi dicevano che quella vespa esce con una velocità max di 45 ,poi togliendo i fermi ecco che la mia (ma credo tutte le altre) arrivavo a 70 km ,sul piano,insomma niente salita o discesa. 

Non vanno un azz i 4 tempi, soprattutto  in salita ...se toglievo il bullone tappo sul tubo collettore  marmitta un atra cosa in salita , non molto ma meglio....ma odore di benzina dallo scarico...percio , nel motore originale  la marmitta  impedisce di molto la forza trazione in salita  . .

• Like 1
Inviato
Adesso, teopanz dice:

si ok che non vanno i 4t....ma per le cose che ha messo mi sembra strano....solo gli 80 km/h....

Non entro in merito , contrario alle modifiche che stravolgono la cilindrata e ' la trasmissione,  solo fastidi più che vantaggi...gia dato negli anni 60/90.Abarth ...ecc, la meccanica si truccava con più soddisfazione,  .....ora costi e poche soddisfazioni. 😊😉

Inviato (modificato)

Ragazzi vi ringrazio per tutte le risposte e per aver perso anche 2m del vostro tempo.

Vorrei aggiungere che va liscia fino ad 80 e resta li, ma gli prende molto velocemente...non so che altro fare, lunedi la devo riportare dal meccanico perché la vuole visionare da capo a piedi per capire cosa può essere.

Proverò ad aumentare i getti del carburatore ed appesantire i rulli un po'.

Modificato da Michele9822