Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Recommended Posts

Inviato

Il bello del forum è proprio questo, qui rimarrà negli annali e chi arriva dopo, usando la funzione cerca troverà la risposta. Provate a farlo con face e poi ne riparliamo. Infatti l'amore sviscerato che hanno tutto per il social onestamente non la capisco.

• Like 3
  • 2 weeks later...
Inviato
Il 13/4/2020 at 23:04, walker52 dice:

👍

Ciao non c'è la faccio più sto impazzendo avevo trovato un filo che come lo toccavo la moto si spegneva avevo pensavo mo faccio una prova e vedo presi il saldatore lo feci diventare caldo e volevo scogliere un po' di gaina intorno da una parte e l'altra per fare un ponte al filo però come lo riscalda si stacco e sicuramente era quello pk si stacco subito come si sciolse la guaina  fatto sta lo apri e feci una aggiunta e come accendevo il quando sentivo che si attaccava la pomba  e dissi finalmente se risolto faccio per mettere in moto ma non partiva e non parte più    se muovo il cablaggio un po' più giù di lì forte la moto parte ma se non la accelero si spenge io non so più che fare  sono andato a un meccanico della Poggio del mio paese e a iniziato a dire quello è il cablaggio bisogna cambiarlo tutto così cola non si possono fare aggiunte pk se fai una aggiunta si rompe un altro filo ditemi voi cosa posso fare    e quando può costare un cablaggio completo 

Inviato

Se localizzi il filo ....puoi provare a metterne uno volante,  dove va collegato da una parte all altra , fuori impianto cablaggio guaina , lavoro di pazienza ma credo fattibile! .....filo bianco .....mi sembra . Tramite schema che ti ho mandato...impianto nuovo può costare circa 600,00 ( non so di preciso forse più)....E mano d opera ....

Inviato
Il 28/4/2020 at 18:43, walker52 dice:

Se localizzi il filo ....puoi provare a metterne uno volante,  dove va collegato da una parte all altra , fuori impianto cablaggio guaina , lavoro di pazienza ma credo fattibile! .....filo bianco .....mi sembra . Tramite schema che ti ho mandato...impianto nuovo può costare circa 600,00 ( non so di preciso forse più)....E mano d opera ....

Ciao scusami se ti do fastidio ma mi stai aiutando tu di più di tutti  vedi  il filo quello era e o fatto un ponte e va bene però non parte provai l'altra volta o muovere fote il cablaggio e mi parti oggi o messo mani dinuovo e o cambiato la candela perché era vecchia o messo quella nuova e o provato prima di metterla a fare girare il motore così per vedere se arriva corrente ma correndo non mi arriva alla candela perché non fa la scintilla  aiutami tu no. So perché mo fa così 

Inviato
23 minuti fa, Giovanni1234 dice:

Ciao scusami se ti do fastidio ma mi stai aiutando tu di più di tutti  vedi  il filo quello era e o fatto un ponte e va bene però non parte provai l'altra volta o muovere fote il cablaggio e mi parti oggi o messo mani dinuovo e o cambiato la candela perché era vecchia o messo quella nuova e o provato prima di metterla a fare girare il motore così per vedere se arriva corrente ma correndo non mi arriva alla candela perché non fa la scintilla  aiutami tu no. So perché mo fa così 

Non vedendola vedova intuito..ammesso che il ponte che hai fatto tu , sia a posto...il fatto che non arriva corrente alla candela può essere diverse cose...fai video e fammi vedere come fai  la prova con candela , e cosa si accende nello strumento  mentre fai avviamento... puo essere il pulsante rosso....cavo bobina ...pipetta candela...bobina ....fai video. E vediamo.

Inviato

Ciao o controllato cosa mi hai detto il cavo sta bene la pipette o messo un'altra ma niente non passa corrente proprio.       E che. Prima di tagliare quel filo partiva ma come lo toccavo si spegneva ma quel filo lo risolto perché come accendo il quadro se sente che parte la pompa 

Inviato
15 ore fa, Giovanni1234 dice:

Non va bene così,  prova scintilla , metti il corpo candela a massa ...e deve fare scintilla tra elettrodi. Come video ..o come in foto....poi procediamo....se fa scintilla come indicatobda me...metti benzina , ce ne poca magari non pesca la pompa...se sei capace leva INIETTORE e vedivse spruzza in avviamento, se non sai come fare a levarlo.te lo indico.. 

Screenshot_20190719-201739.png

Screenshot_20190719-201734.png

Inviato
15 ore fa, Giovanni1234 dice:

Controlla  connettore  INIETTORE  se lasco , fai piano ...se si muove è  rotto   fai video in caso così  lo vedo. In foto posizione INIETTORE....in video INIETTORE  con connettore  lasco.20200501_112445.thumb.jpg.0ad8ecaeea283bbb5e39ba62bc5ab087.jpg

20200501_112426.jpg

Inviato

Oggi provo tutti i test che mi hai detto e vedo e ti faccio il video anche e vedo se riesco ad andare a prendere la benzina 

Però mi spiego perché fa così ora prima partiva bene ed era quel filo pk come lo. Toccavo si spegneva 

Inviato
3 minuti fa, Giovanni1234 dice:

Oggi provo tutti i test che mi hai detto e vedo e ti faccio il video anche e vedo se riesco ad andare a prendere la benzina 

Però mi spiego perché fa così ora prima partiva bene ed era quel filo pk come lo. Toccavo si spegneva 

La pompa hai detto che si sente appena accendi il quadro....giusto.

Inviato
39 minuti fa, Giovanni1234 dice:

Si come accendo il quadro si sente che parte è se stacco il filo quello che stava rotto non parte  

Ok...percio escludiamo il fatto contatto pompa....vai avanti con prova scintilla candela..connettore  INIETTORE....ora ti metto , come levare INIETTORE  ...e  collegarlo per vedere se spruzza benzina in avviamento  ( se  fa la scintilla la candela, prova anche con un altra candela )...

20200501_112516.jpg

Inviato (modificato)

Se hai dubbi chiedi , fai attenzione a non far andare qualcosa dentro foro collettore  , dove è  innestato INIETTORE,  metti uno straccio...per la prova lascia tutto innestato  , tubi benzina e connettore  elettrico., FAI SPRUZZARE COME IN VIDEO ..STRACCIO O BICCHIERE ..OCCHIO A NON SFORZARE CONNETTORE ELETTRICO...SE BUON   CHE NON SI ROMPA ..CON ACCORTEZZA MANOVRA UNA VOLTA CHE LO TOGLI.

20200501_112504.jpg

Modificato da walker52
Inviato

Vabbene ora provo la candela e vedo se fa la scintilla   e poi vedo le cose che mi hai detto 

Però cosa penso io prima di staccare il filo la moto partiva benissimo  e andava bene mo invece non parte più 

Inviato

Vabbene ora provo la candela e vedo se fa la scintilla   e poi vedo le cose che mi hai detto 

Però cosa penso io prima di staccare il filo la moto partiva benissimo  e andava bene mo invece non parte più 

Inviato
10 minuti fa, Giovanni1234 dice:

Vediamo...per gradi.

Inviato

Allora vedi se attaccato il filo bob8navsotto , segui il cavo e vedi se staccato dalla bobina...è  sotto vicino cavalletto  lato sx ...e che il cavo stesso non sia ...intaccato,a volte toccano sul motore e si bruciano e isolano..... pipetta avvitata bene sul cavo....pulsante rosso , fallo agire più volte a motore freddo

CAVO BOBINA (13).jpg