Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Tempi di Corona Virus

Recommended Posts

Inviato

Notizie di stamattina (che poi "sono quelle di ieri e di domani")

https://www.fanpage.it/napoli/incendio-a-barra-enorme-colonna-di-fumo-nero-e-aria-irrespirabile-in-mezza-napoli/

https://www.nanotv.it/2021/08/11/incendio-campo-rom-barra/

Vorrei solo capire (cortesemente) perchè se non mi vaccino oppure non ho il green pass contribuisco alla diffusione del virus,mentre questi contribuiscono di per certo a malattie gravissime ,come tumori,leucemie e altre e nessuno se ne occupa,dove non mi capacito a voi altri come mai non vi disturba, quanto vi disturbano i no vax o comunque quelli contrari.

Il virus è in giro da un paio di anni,mentre questi fatti (e altri altrettanto gravissimi,se non superiori al virus) vanno avanti almeno da 30.

........

Quella è la mia contrarietà,non il fatto che non ci credo o per una sorta di ostruzionismo.

In altre parole vorrei un minimo di logica in tutto ciò. Vorrei inoltre la sicurezza che se tu stato fai di tutto per obbligarmi a comportarmi in un certo modo (la vaccinazione ecc) devi obbligare anche a questi altri e attuare la cessazione degli scempi ,almeno quelli fattibili! (e questi lo sono per esempio)

Invece no. Il virus vi spaventa,questi fatti no. .......... (e la dice lunga ......sulle "vostre impostazioni" di vita)

Inviato

In altre parole non ti vaccini perché ci sono in giro dei delinquenti? Non mi sembra ci sia un nesso.

Lo Stato la delinquenza la combatte, quotidianamente, con le risorse che ha a disposizione, purtroppo non sempre sono sufficienti.

• Like 1
Inviato

Il vaccino con la delinquenza in effetti ha poco senso, però!
Se è lo stesso stato a delinquere, visto che ormai è insindacabile vedere lo sporco e non trovarci in mezzo un politico, direi che forse ha più senso, basti pensare i soldi buttati per l'ospedale di Milano provvisorio, per fare le terapie intensive, oppure le mascherine scomparse di Zingaretti, oppure il gigante dell'aria voluto da Renzi, oppure i tanti aerei per la nostra difesa, che insieme ai soldi che ci costa l'aereo presidenziale, potevano realmente servire per comprare un po' più di canadier chi ci dice a questo punto che l'obbligo vaccinale non nasca dal fatto, che il solito politico di turno, non abbia comprato e rivenduto i vaccini per lucrarci sopra ed, ora che stanno per scadere ci obbligano ad iniettarli altrimenti ci perdono troppi soldi?
Io ragazzi accetto tutti i pensieri, come ho accettato le critiche dei post in cui ho messo virologi, che sono stati pesantemente azzoppati, infatti davanti alle controbattute non ho risposto, c'era poco da rispondere poi. Però a pensare male si dice si fa peccato però!

Inviato

Buongiorno. alexein non mi vaccino perchè temo per le conseguenze a medio e lungo termine. Inoltre non mi fido (a furia di rilevare bugie da "quasi tutto lo staff politico" non mi fido) Quanto al discorso delinquenti forse non è arrivata correttamente : dico   che come mi obblighi a fare il vaccino (e se  al momento non  è obbligatorio per legge, stanno facendo in modo che se non lo fai sei penalizzato. In altre parole è una sorta di obbligo comunque... In ogni caso non è finita qui,stanno ancora affilando la spada per decidere meglio cosa può fare e cosa non può fare chi non ha il green pass,in un modo o nell'altro o indirettamente "obbligheranno"!) dove il motivo è riconducibile ALLA VITA ,obbliga (con pene severe e certe) a chi si comporta in determinati modi a sfondo delinquenziale a comportarsi diversamente.

......Del resto è sempre riconducibile ALLA VITA,vi pare?

Prendiamo una direzione: mi va bene qualsiasi delle due,vivere o morire,purchè poi remiamo in quella direzione.

Non riesco ad accettare che in determinati giorni e contesti (come questo del virus) ci ha preso tutta questa voglia di vivere,poi ,come niente stesse accadendo abbozziamo a contesti identici se non addirittura più critici! 

Prendiamo una posizione ,una direzione,allora e solo allora ci sto.

(Non voglio salvare il mondo e anche se potessi,al punto dove siamo arrivati non lo farei. Dico solo che ,visto ci devo,ci dobbiamo vivere, cerchiamo di vivere come si deve, e comunque cerchiamo almeno di limitiare i danni. Tutto ciò io non lo vedo,vedo anzi cose che chiamarli paradossi è niente!  In tutto questo io non vedo il rispetto altrui ,di questa marmaglia......)

Mi fermerò qui,credo si è capita la mia posizione ,il mio pensiero.

Inviato

Ve la voglio ancora riformulare diversamente ,poi prometto non 'rompo' più.

Avete presente quando inculcate ai vostri figli di non guidare sotto gli effetti dell'alcool ,oppure che ne so,di non guidare con il telefono in mano? Ecco. Il ragazzo/a si priverà,darà il suo contributo e la telefonata la fa quando è fermo.

Arriva un bioforco dall'altra corsia dove non gli hanno dato questi insegnamenti,o peggio se ne frega.

.....Vanificando tutto l'ambaradan con le successive conseguenze.

Vederte ; non siamo 4 gatti ,dove ognuno si potrebbe regolare a proprio piacimenti. Siamo miliardi,le regole sono necessarie,ma è necessario su certe cose la tolleranza zero,che io non vedo.

A questo punto seppure a malincuore la mia mente realizza che se "io" devo sopportare gli altri, pazienza,ma vuol dire che anche gli altri dovranno sopportare me.

L'altra opzione (che preferirei) è il rispetto reciproco. Che io non vedo.

Saluti a tutti dai.

• Like 2
  • 3 weeks later...
Inviato

per sdrammatizzare, una domanda mi sorge spontanea: Corradino d'Ascanio si sarebbe vaccinato ?

chiarisco 1) non sono medico e non ho a che fare con big Pharma 2) mi spaventano gli effetti a lungo termine del virus, non del vaccino 3) non voglio pensare di poter vivere sapendo di aver infettato e magari fatto passare a miglior vita dei miei cari

si il vaccino non protegge da tutto, ma da una sicurezza maggiore...o almeno quello è quello che gli esperti del settore dicono e vivono, compresa mia moglie medico e miei amici medici che venivano chiamati eroi nella primavera del 2020 e che hanno visto passare a miglior vita tanta gente...e che si sono ammalati per aiutare il prossimo, che hanno rifiutato le ambulanze con pazienti in pronto soccorso perché semplicemente non avevano più letti...hanno visto le radiologie dei polmoni degli ammalati, hanno dovuto dare messaggi di cordoglio... e proprio per questo hanno le cicatrici nell'anima...

negli anni ho fatto vaccinare i miei figli con le vaccinazioni obbligatorie e consigliate, non perché volevo far del male ai miei pargoli, ma semplicemente ho coscientemente fatto correre dei rischi infinitesimali ai miei figli per avere, come società, una protezione per la comunità. In questo le popolazioni centro africane hanno espresso proprio bene il concetto di Ubuntu... da meditazione la voce in merito di wikipedia.

Come il buon Umberto Eco diceva: internet è geniale perché da la possibilità a tutti di esprimersi, purtroppo da gli stessi spazi a idioti e premi nobel. Poi, ognuno faccia come vuole, sempre che le sue scelte non vadano a rovinare la libertà e la salute altrui, in primis la mia e quella dei miei cari...

quindi, tornando semiserio, Corradino d'Ascanio si sarebbe vaccinato?

secondo me si

firmato: un papà, un vespista

P.S.: non risponderò più a questo post, nemmeno sotto tortura :) e mi scuso se qualcuno si potrebbe sentire offeso dal mio messaggio

• Like 1
  • 4 weeks later...
Inviato

Mah! Io ormai il mio pensiero l'ho sviscerato, non ritorno sul discorso, spero che arrivi presto il 19 febbraio del 1781 in italia, così qualche testa potrà finalmente trovare la sua giusta posizione.

• xericos locked this argomento
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Statistiche Utenti

• Utenti totali
      3.623
    • Record utenti online
      609

Nuovo iscritto
    Ratapella
    Iscritto
    •