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Inviato

Leggendo in giro leggo che la vespa 300 gts soffre molto di rottura dei prigionieri, è vero? In caso per ripristinare, quindi forare un mm in più e mettere prigionieri maggiorati, oppure se non rovinato il filetto, sostituire uno rotto "dentro" al suo filetto, è fattibile senza tirare giù il motore? Grazie per eventuali testimonianze e eventuali consigli 

Inviato

Non ti offendere, ma oltre a fasciarti la testa prima di cadere stai facendo terrorismo psicologico a gratis. 

Intanto il problema che può presentare allo scarico è riferito alla boccola, che si usura precocemente e va sostituita spesso. Non so se nelle ultime abbiano risolto. Costo della boccola abbastanza economico e sostituzione semplice senza tirar via il motore. 

Se i prigionieri si rompono è colpa sicuramente di un serraggio non corretto, ma di casistiche frequenti di rottura prigionieri non mi pare che ce ne siano state. 

Inviato
48 minuti fa, Docmi dice:

Non ti offendere, ma oltre a fasciarti la testa prima di cadere stai facendo terrorismo psicologico a gratis. 

Intanto il problema che può presentare allo scarico è riferito alla boccola, che si usura precocemente e va sostituita spesso. Non so se nelle ultime abbiano risolto. Costo della boccola abbastanza economico e sostituzione semplice senza tirar via il motore. 

Se i prigionieri si rompono è colpa sicuramente di un serraggio non corretto, ma di casistiche frequenti di rottura prigionieri non mi pare che ce ne siano state. 

Non mi fascio la testa, conosco il "problema" della guarnizione in grafite e il costo che va dai 4 ai 7 euro, come detto ho letto di molti prigionieri rotti sul cilindro e chiedevo se è un lavoro fattibile senza dover smontare mezza moto, addirittura terrorismo psicologico 😂.. 

Inviato

A parte gli scherzi, avuta Gts 250, mai rotto la boccola, sia smontando da me la marmitta che dal gommista, le altre 2 Gts 300 mai presentato il problema, neanche i prigionieri mi si sono mai rotti, magari il problema si presenta a chi non li ha mai smollati, fanno ruggine e poi il danno è facile farlo, come smollarli a motore troppo caldo, le filettature si rovinano

Inviato

Allora ..nel 2012 mi si è rotto il prigioniero dx , ( problema conosciuto anche a X7 )sdraiato la vespa e trapanato il mozzicone prigioniero , filettato di nuovo foro prigioniero  , messo prigioniero...poi col tempo ho messo 2 dadi i suoi di rame come controdado, di modo che non si allentano. Credo che il problema  fosse più perché i dadi tendono ad allentarsi ...e con le vibrazioni si rompeva il prigioniero. Fattibile su vespa gts ..non comodo però, con motore da montato. Qualcuno nel fare il lavoro li ha messi da 8..non da 7 come gli originali.

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