Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Recommended Posts

Inviato
12 ore fa, Edicola9 dice:

No, intendevo che guido più aggressivo di mia moglie... Comunque anche in due si attiva, piegando un po' il punto di contatto con il terreno è più vicino al centro ruota, determinando una falsa lettura della velocità (a velocità reale costante, se fai una curva e pieghi tanto il tachimetro segna una velocità più elevata) in più probabilmente entra in funzione anche qualche altro sensore perché sento il taglio di erogazione e la ruota non sta minimamente slittando e non ci riuscirebbe neanche... Curvone da 50/60km/h con asfalto perfetto e motore senza potenza adeguata. Fatto sta che anche in partenza da uno stop quando devo attraversare velocemente una strada molto trafficata, apro tutto e succede che avanza un po', taglio del motore, si riprende e finalmente sono dall'altra parte... Ogni volta con la sensazione che resti bloccato in mezzo alla strada... 

Mai successo, solo in fuoristrada, dove lo levavo, quando prendo una buca molto pronunciata, attraversando i binari, Damiano chiesta, una via veloce di Roma, con curve ben pronunciate, mai capitato, provo a ricalibrare l'ASR

Inviato

Riproverò... Non vorrei che per l'hpe essendo forse un po' più reattiva, abbiano rilasciato una specifica più invasiva. Proverò comunque a ricalibrare... 

Inviato
10 ore fa, liv81 dice:

ma scusate.... ma dai su, è un mezzo semplice e banale e volete il controllo di trazione ? fanno bene a toglierlo, non ho nessuna moto col controllo di trazione. Reputo una cosa buffa un controllo di trazione su sto mezzo.

Se si alza vuol dire che la vuoi far alzare, e ci devi pure metterti di forte impegno per farlo.

Ma forse io ragiono da motociclista.

È un anti spinning, ossia per evitare scivolate in partenza su fondo umido o con scarsa aderenza. Quello per non farla impennare (magari si riuscisse di potenza...) è l'anti wheelie (aw).