Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

salta il fusibile da 15

Recommended Posts

Inviato

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum, sono fiero possessore di vespa dall'età di 14 anni, 2 special, una 125 del 65, 2 gt 200 e finalmente una gts 300 ss anno 2015. Finalmente non tanto pero perche appena presa ( usata) mi ha data uno strano problema, in accellerazione sprintosa salta il fusibile da 15, il primo della griglia fusibili, in otto mesi ne avrò cambiati circa 100 nessun meccanico è stato in grado di dirmi il perchè, forse la treccia dell'impianto, forse la centralina forse... Tempo fa in una mia svista, ho messo il fusibile da 20 ( lo so sono un deficiente ma sotto la pioggia all'ennesima imprecazione ho preso il primo nel bauletto) e ciao non è saltato il fusibile è morta completamente la vespa.

Vi volevo chiedere se qualcuno ha avuto lo stesso problema, e se nel caso conoscesse un meccanico volenteroso da risolvere il problema, non posso pensare di sostituire treccia e centralina  cosi a prescindere spendendo 1000 euro solo di pezzi...

Grazie 

Inviato

Ciao ben arrivato, non so che dirti, ma quando capitano queste cose è rognoso, io sul maggiolino ci ho impiegato una anno per capire cosa fosse

• 1 year later...
Inviato

Buonasera. Per non aprire un altro 3D  , oggi ,notavo sotto la sella pare ci manca un valvolino o fusibile ,è normale?

Cosa ci stava o ci dovrebbe essere li?

photo_2021-04-30 19.23.08.jpeg

Inviato

Dovrebbe essere un porta fusibile "inattivo" non si vedono fili in entrata e uscita , è  un gt 200 ?? Nel 250/300  c'è quello da 30 generale in più. , se 200 il generale è  nel porta fusibili sportello..comunque è inattivo il tuo dove non c'è fusibile...nella foto mia , porta fusibile  del 250

Screenshot_20210430-201347_Samsung Internet.jpg

Screenshot_20210430-201906_Gallery.jpg

• Like 1
Inviato

Nel caso saltasse quello che ci sta, lo puoi cambiare con quello di scorta, devi vedere il portafusibili e comprare un fusibile uguale