Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

gts 300 hpe faro anteriore led

Recommended Posts

Inviato

Buonasera a tutti, anche io ho provato ad accedere alla vite per regolare il faro dall'esterno mettendo il cacciavite......impossibile.

Ho dovuto smontare le plastiche del faro ed agire sulla vite a stella, ho girato in senso orario e mi sembra che si sia abbassato, ma questo ve lo confermo quando userò la vespa di sera😆😆

Inviato

risolto il problema con un cacciavite a croce di medie dimensioni, ruotando il cacciavite antiorario si abbassa

• Like 1
Inviato
18 minuti fa, mengus dice:

risolto il problema con un cacciavite a croce di medie dimensioni, ruotando il cacciavite antiorario si abbassa

Bravo , non esiste smontare il faro...😉

Inviato
10 ore fa, mengus dice:

🙄🙄 Io non ci sono riuscito, oggi ho rismontato tutto e ho ancora abbassato girando la vite a croce in senso orario, ora devo riprovare di sera se l'altezza  va bene 

Inviato

Portala dai geni che hanno pensato questa trappola (fatta apposta per aumentare la frequentazione delle officine autorizzate Piaggio).

Sempre che ci riescano.

• 8 months later...
Inviato

Ci vuole un cacciavite piatto, e agire sulla corona sfruttando il perno sul foro di plastica. In senso anti orario si abbassa, ma bisogna farla ruotare un bel po per vedere un sostanziale abbassamento. Comunque ci si riesce anche senza andare in officina. Certo è che hanno complicato tutto in maniera di non essere indipendenti, il contrario di come aveva pensato la vespa l’Ing. Corradino D’Ascanio… il genio!

Inviato

Ogni tanto infilo il cacciavite e provo ma vaga nello spazio o sbatte contro qualcosa che non si capisce cosa sia. 

• 10 months later...
Inviato

Rispolvero questo anziano topic in quanto, complice l'aver smontato il guscio contenente il farò, ho fatto alcune prove... 

La regolazione è poco sensibile, quindi bisogna girare parecchio per ottenere una significativa variazione. Avviando la vite a croce che si vede con faro in mano si abbassa la linea di illuminazione, svitando si alza. 

La "scoperta" è che la regolazione è possibile farla anche con guscio montato (e questo si sapeva), mediante un cacciavite a croce da 6mm di diametro. Pur andando alla cieca, inserendo il cacciavite, questi viene guidato da due paratie interne verso quella corona dentata. Girando in senso orario si abbassa il fascio luminoso. Sembra che non succeda nulla in quanto il sistema come ho detto ha una regolazione fine e sembra che il cacciavite sgrani o vada a vuoto. Eppur si muove...

• Like 1