Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

spia service.

Recommended Posts

Inviato

@xericosLeggendo tra le righe credo di avere capito cosa intendi...😉

Egoisticamente spero sia andata come pensi...🤔

Lo dico da possessore di hpe...

Vedrem...

Comunque sia hai vissuto una pessima esperienza...

• 2 months later...
Inviato

Possibile che a nessuno si sia acceso la spia service del tagliando alla fra superthech?

E che nessuno di voi sa se si può azzerare manualmente oppure ci vuole per forza il computer?

Inviato

Mi pare che te l'abbiano già segnalata, ma credo che se segui il manuale per il beverly, che poi è molto simile anche alla procedura della smart, direi che probabilmente la logica sia questa
Procedura di azzeramento
All'accensione del veicolo, subito dopo il check di accensione, se mancano meno di 300 km (187.5 miglia ) al prossimo tagliando viene fatta lampeggiare per 5 secondi la relativa icona.
Una volta raggiunto il chilometraggio del tagliando, l’icona viene mantenuta accesa in modo fisso fino all’esecuzione del suo azzeramento. L’azzeramento della spia viene effettuato mantenendo premuto per più di 10 secondi il pulsante MODE all’attacco chiave. Per i primi 5 secondi il cruscotto non darà nessuna segnalazione, per i successivi 5 secondi l’icona con la chiave inizierà a lampeggiare con frequenza. Se il tasto viene rilasciato prima dei 10 secondi la spia del tagliando non viene azzerata.

• Like 1
Inviato

Infinite grazie! Pensavo che per la vespa ci fosse una procedura specifica! 

Immagino che il tasto "mode" della Vespa sia lo joystick del menu sotto il pulsante del clacson giusto?

Inviato

Gia scritto in questa discussione.. Foto della spia , di che anno ?? Se come il Beverly....accendi quadro e tieni premuto il tasto Mode 10 secondi....Non ho conoscenza di spia service su GTS....

20200423_075502.jpg

• 4 weeks later...
Inviato
Il 17/9/2019 at 14:18, walker52 dice:

Foto della spia , di che anno ?? Se come il Beverly....accendi quadro e tieni premuto il tasto Mode 10 secondi....Non ho conoscenza di spia service su GTS....

IMG_20190917_140722.png

Inviato

Ho provato la procedura di spegnimento della spia servire seguendo lo schema del beverly ma senza successo, possibile che nessuno dei possessori di gts superthech non sappia se esiste una procedura per spegnerla?

• 1 year later...
Inviato
Il 20/5/2020 at 12:15, ikaro11 dice:

Ho provato la procedura di spegnimento della spia servire seguendo lo schema del beverly ma senza successo, possibile che nessuno dei possessori di gts superthech non sappia se esiste una procedura per spegnerla?

mi si è accesa la spia...ho provato la procedura ma non va.............ho una vespa gts hpe  300 supertech, nessuno ha news?grazie.

Inviato

forse l'ho trovato su un forum americano domani provo:

MAINTENANCE ICON
This function indicates the scheduled maintenance interventions. For each time the key is turned to "ON", once the instrument panel has performed the initial check, if the value of the remaining kilometers until the next intervention is less than 300 Km (186.41 mi), the indicated icon will flash for 5 seconds. When the service mileage is reached, with each key "ON", the icon remains switched on steady until it is reset after the service operations are carried out.

MAINTENANCE ICON RESET
To reset the maintenance icon, proceed as follows:

- Turn the ignition switch to "ON";

- Briefly press the MODE joystick upward or downward until the "Battery charge state" function is displayed at the center of the digital display.

Press and hold the MODE button for at least 10 seconds but not more than 15 seconds. Upon releasing it, the maintenance icon switches off.

If the MODE joystick is released without waiting 10 seconds, the maintenance icon will not switch off and the service interval counter will not be reset.

THE MAINTENANCE ICON RESET PROCEDURE MAY ONLY BE PERFORMED WHEN THE VEHICLE IS AT A STANDSTILL (SPEED = 0 Km/h).