Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Problema filtro olio dopo tagliando


Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti, ho un problema che mi sta facendo impazzire. Ho fatto in casa il tagliando dei 20.000 alla mia GTS 250. Ho seguito i vari tutorial ma dopo aver sostituito il filtro dell’olio la vespa perde proprio da lì. Il problema credo che sia la guarnizione, quella più alta che non è ferma in sede e quindi quando ravvito il filtro non riesco a chiuderla. In sostanza il filtro ha una guarnizione oring e poi una seconda guarnizione che dovrebbe essere sovrapposta alla prima ma che nel mio filtro non è così. Premetto che è un filtro originale Piaggio. 

Potrebbero avermi dato un filtro per il

motore 300 che è diverso? 

Grazie a tutti

Inviato

Non ce 2 guarnizioni nel filtro ma solo.una , non so che hai fatto , forse hai lasciato guarnizioni del vecchio filtro ...una a contatto dell altra ? Il filtro è così come in foto con una sua sola guarnizione....e va stretto a MANO senza attrezzi .PS i filtro sono tutti uguali delle gts .....fai foto e spiega bene come lo hai messo.

IMG_20190901_070945.png

  • Like 1
Inviato

Grazie, avevo il dubbio...ora riprovo a montarlo eliminando questa “seconda” guarnizione . 

Incrociamo le dita. Cmq poi posto questa guarnizione fantasma così capiamo che cavolo è!!

grazie ancora 

Inviato
8 minuti fa, Riccardorolex dice:

Grazie, avevo il dubbio...ora riprovo a montarlo eliminando questa “seconda” guarnizione . 

Incrociamo le dita. Cmq poi posto questa guarnizione fantasma così capiamo che cavolo è!!

grazie ancora 

Fai foto ...non ci vanno 2 guarnizioni...tolto il vecchio filtro si butta compresa la guarnizione...nel nuovo ce la guarnizione . 

  • Like 1
Inviato (modificato)

L'ho fatta anch'io sto cazzata.

Ho cambiato il filtro e non mi sono accorto che la guarnizione del filtro vecchio è rimasta incollata al carter. Quando ho messo il filtro nuovo la vecchia guarnizione ha fatto da spessore con il risultato che appena ho acceso la Vespa ho perso i 3/4 dell'olio nuovo che avevo appena messo.

La guarnizione è una sola ed è quella montata sul filtro. Se c'è un'altra guarnizione è probabile che sia quella del filtro vecchio che è rimasta incollata sul carter.

Modificato da Tristano

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      3.621
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Ratapella
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      4,1k
    • Risposte Totali
      45,8k
  • Ultimi Utenti Registrati

×
×
  • Crea Nuovo...