Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Freno anteriore Vespa GTS 300 hpe

Recommended Posts

Inviato

buon giorno ragazzi, ho acquistato da poco una vespa gts 300 hpe nuova nuova, è ancora in rodaggio, so che pneumatici e pastiglie dei freni sono nuovi ma mi pare che lo spazio di frenata sia un bel po lunghetto.... da varie recensioni avevo sentito che i freni anteriori della nuova vespona non sono il massimo e volevo consigli per migliorare la cosa! 

l'intervento più immediato e facile sarebbe cambiare le pastiglie con alcune più performanti, avete suggerimenti?

consigliereste di cambiare le pinze del freno anteriore in futuro?

Inviato

Ciao, guarda se è nuova ci vorrà un po' prima che prenda mordente, il posteriore migliorerà un po', mentre l'anteriore rimarrà sempre spugnoso, purtroppo fino a quando è in garanzia devi sentire il concessionario, comunque ci sono discussioni in cui se ne parla.

• Thanks 1
Inviato

Bel topic, in effetti non avevo pensato ai tubi in treccia e nell'anteriore ha anche senso visto che c'è il radiatore che scalda in maniera impressionante potrebbe influenzare negativamente sulla gomma di cui sono composti i tubi in serie in combinazione con il normale surriscaldamento dovuto alle frenate ma è già un intervento più invasivo quindi rimanderò... cambiare le pastiglie al momento penso sia la soluzione ideale, la stessa piaggio non ha tessuto le lodi delle pastiglie originali 😂😅

Vedrò come va così com'è per ora ma ammetto di aver paura a girare in città, non misuro tanto bene le distanze di sicurezza...

Inviato

La Gts davanti non frena un belino. 

Alcuni ovviano con pinza Brembo, ma è un lavorone e pure illegale. 

Io proverò a montare le pastiglie Brembo sinterizzate.