Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Recommended Posts

Inviato

Dai dati che ho è difficile superare 100kg che fanno 2000 km al mese fra una buca ed i sanpietrini .

A parte gli scherzi ho due considerazioni da fare:

-prodotti sempre più "tirati" come qualità

-quanto ci accontentiamo per avere un prodotto che ci appaga visivamente

Inviato

Diciamo che la qualità si scontra con la bellezza, come si dice avere la moglie ubriaca e la botte piena. Ma questo purtroppo vale per molti marchi, anche non italiani, di certo piaggio gioca un po' troppo sull'effetto nostalgia facendo strapagare un oggetto che non li vale. Certo come usato, proprio per l'effetto sopra descritto, si ottiene un bel mantenimento dell'usato 

Inviato (modificato)

Io ho comperato la Gts nel 2015, avevo appena avuto un bel risarcimento per un sinistro e mi supervalutarono l'usato per un'offerta piaggio, e non feci troppo caso al prezzo, comunque elevato, che pagai.   

Ed allora la Gts costava sansibilmente meno di oggi. 

In questi anni tutto sommato non ha dato grossi problemi, a parte gli spegnimenti, e le sospensioni k.o. dopo pochi km. 

A quanto vedo, però, a fronte dell'aumento di prezzo la qualità continua a peggiorare, e devo confessarvi che se dovessi prendere uno scooter adesso ed avessi 6mila euro da spendere non riprenderei una gts. 

Date un'occhiata all'honda forza 300 (costa uguale, anzi meno) e poi mi dite. 

Modificato da macchianera
Inviato

Anche l'Honda Forza è peggiorato negli anni, intanto la sella più sottile per aumentare la capienza interna, inoltre anche li alcune plastiche sono diventate più fragili, comunque nel complesso i mezzi jap sono un gradino sopra, però era meglio il Forza 250, anche come motore, il 300 a volte mi pare impiccato.

Inviato
7 ore fa, macchianera dice:

Io ho comperato la Gts nel 2015, avevo appena avuto un bel risarcimento per un sinistro e mi supervalutarono l'usato per un'offerta piaggio, e non feci troppo caso al prezzo, comunque elevato, che pagai.   

Ed allora la Gts costava sansibilmente meno di oggi. 

In questi anni tutto sommato non ha dato grossi problemi, a parte gli spegnimenti, e le sospensioni k.o. dopo pochi km. 

A quanto vedo, però, a fronte dell'aumento di prezzo la qualità continua a peggiorare, e devo confessarvi che se dovessi prendere uno scooter adesso ed avessi 6mila euro da spendere non riprenderei una gts. 

Date un'occhiata all'honda forza 300 (costa uguale, anzi meno) e poi mi dite. 

... e poi aggiungo che con 6 mila euro (ripeto 6 MILA...) si prende tranquillamente una moto da oltre 40cv... vedi Benelli leoncino, Fantic Caballero (per me bellissimo) ma anche Kawasaki 650 ecc ecc.

Per il mio modo di vedere, oggi la vespa è da prendere usata intorno ai 3000 max 4000€

Inviato

Si come faccio con le smart, le prendo le uso fino alla morte e poi le rottamo. E con 2000 euro ne riprendo un'altra e vado avanti