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vespa 50 ET4 si spegne


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Inviato

Buongiorno,ho acquistato recentemente una vespa 50 ET4  del 2005 con soli 1400 km.E' stata ferma almeno 5 -6 anni.Ho sostituito ovviamente la batteria,l'olio,la candela e la vespa è partita senza problemi.I problemi sono nati con l'utilizzo.Mi spiego.La vespa parte bene,anche se ha difficoltà a tenere il minimo da freddo.Il peggio arriva quando la vespa è calda,dopo aver percorso 5-6 km.Alla velocità max sembra tirare indietro,tanto che per avere una marcia più regolare devo decelerare un pò.A parte questo quando riaccelero dopo una decelerata,il motore manca,bucando alla grande,tanto che in qualche occasione mi sono trovato in difficoltà.il più delle volte in questi casi il motore si spegne al semaforo e non vuole più ripartire se non dopo una decina di minuti.Ho smontato e pulito il carburatore,sostituito il rubinetto benzina ma senza alcun risultato.Chi mi può aiutare? Grazie 

Inviato

Cambiato benzina serbatoio ...svuotato ,Visto che hai tolto il rubinetto, non hai rimesso la benzina che c era !!.Il carburatore l hai Pulito Bene , soffiato bene ..all interno....Candela ...pipetta candela.....Membrana carburatore ghigliottina secca o bucata ..VERIFICA !

Inviato

Si il serbatoio è stato svuotato e pulito,il carburatore (keihin) l'ho soffiato tutto,smontato i gigleur e soffiati,la membrane è morbida e integra.la candela è nuova e la pipetta è in ordine.Potrebbe essere la centralina?

Inviato

La pipetta ha una resistenza ..magari è andata !...La centralina puo essere o la bobina , visto che è stata tanto ferma ...Guarda se HAI stretto bene morsetti batteria !!

Inviato

I morsetti son ben serrati.Non sapevo della presenza di una resistenza nella pipetta.Ho notato che i difetti si accentuano con le temperature elevate di questi giorni.

Inviato
1 ora fa, Zagato dice:

I morsetti son ben serrati.Non sapevo della presenza di una resistenza nella pipetta.Ho notato che i difetti si accentuano con le temperature elevate di questi giorni.

Prova a cambiarla...in foto un esempio di pipetta 

IMG_20190711_182619.png

Inviato

Inizia con pipetta...poi bobina ...e speriamo non sia il.pick-up...dello statore , quello che fa le. Veci delle vecchie puntine 

IMG_20190712_092242.png

  • 4 weeks later...
Inviato

Buonasera, mi sono appena iscritto e sono possessore sia di una vespa et4 125 che di una vespa et4 50 che mi è stata regalata e sto cercando di riportare a nuova vita, leggendo questa discussione, mi chiedevo se avevi controllato il collettore  fra carburatore e cilindro, certe volte si crepa e crea difficoltà nel corretto funzionamento

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