Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Recommended Posts

Inviato

buongiorno,

sono al rinnovo dell'assicurazione sapreste voi consigliarmi una assicurazione per le nostre vespe

che non ci faccia saltare le vacanze ?, il mio assicuratore senza dirmi il prezzo mi ha  preannunciato 

'spendi un botto !!!, non hai nessuna convenzione?' . Siccome, secondo me, è lui che mi deve dire se è convenzionato

con qualcuno, accetto buoni consigli da voi...

grazie in anticipo

Inviato

Confermo che Genialloyd a Maggio era la più conveniente nonostante la mia classe 14ª...

Puoi aggiungere furto/incendio, carroattrezzi, ma non atti vandalici. 

È possibile anche sospenderla nei mesi invernali per Vespisti non temerari...

Inviato

Consiglio anch'io Genialloyd, rinnovata a maggio con un costo quasi dimezzato rispetto alla mia vecchia assicurazione tradizionale nonostante le coperture migliori. In passato l'avevo esclusa perchè non era sospendibile, ma adesso ha l'opzione di sospensione 

Io ho fatto la sola RCA con massimali massimi (non si sa mai e la differenza di costo è minima), copertura conducente e assistenza stradale e nonostante la classe 12 ho pagato solo 214 euro. Tenendo conto che mi dura due anni (perchè in inverno sospendo) non mi sembra male. Prima pagavo quasi 400 euro per coperture più basse.

Inviato

Ho provato a fare una simulazione su segugio, i dati erano troppo in.la perche la sospendo in inverno ma parrebbe con te la migliore, 309 euro rca e soccorso stradale, vengo anche io da 14 e ho fatto un incidente con auto (in realta non ho fatto biente ma mi.hanno fatto pagare un paraurti in parcheggio nel 2018 con auto, lasciamo perdere, storia lunga). La domanda è stupida, ma su assicurazione incide anche se ho fatto incidente con auto?

Inviato
1 ora fa, Gugona dice:

Ho provato a fare una simulazione su segugio, i dati erano troppo in.la perche la sospendo in inverno ma parrebbe con te la migliore, 309 euro rca e soccorso stradale, vengo anche io da 14 e ho fatto un incidente con auto (in realta non ho fatto biente ma mi.hanno fatto pagare un paraurti in parcheggio nel 2018 con auto, lasciamo perdere, storia lunga). La domanda è stupida, ma su assicurazione incide anche se ho fatto incidente con auto?

No, la classe di merito è legata al singolo contratto assicurativo.

Quindi almeno in teoria non dovrebbero considerare sinistri fatti con mezzi diversi da quello assicurato.

Ma nulla vieta alle assicurazioni di fare controlli incrociati sull'intestatario per controllare la sua sinistrosità globale, in fin dei conti loro hanno accesso a tutto il database e un controllo del genere è molto semplice da fare. 

Insomma, non potrebbero farlo ma probabilmente lo fanno e non c'è modo di dimostrarlo.

• Like 1
Inviato

si pare che genialloyd  sia la più conveniente ho messo dentro tutto meno la tutela legale e viene 280 sospendibile , classe 12, massimali massimi 10.000.000-, assistenza stradale, infortunio guidatore, protezione rivalse -   contro 390,00 del mio assicuratore che mi ha risposto oggi (lasciamo perdere)...

quindi non avendo mai stipulato contratti di assicurazione online vi chiedo, ma è affidabile genialloyd, so che è allianz, ma poi se succede qualcosa?...

Poi vi chiedo, essendo la prima volta che faccio assicurazione online, quali sono i punti dove far  maggior attenzione 

nella compilazione dai dati, per non incorrere in errori grossolani che poi ci si ritorcono contro ?

grazie ragazzi date una grossa mano...

Inviato
14 minuti fa, px1982 dice:

si pare che genialloyd  sia la più conveniente ho messo dentro tutto meno la tutela legale e viene 280 sospendibile , classe 12, massimali massimi 10.000.000-, assistenza stradale, infortunio guidatore, protezione rivalse -   contro 390,00 del mio assicuratore che mi ha risposto oggi (lasciamo perdere)...

quindi non avendo mai stipulato contratti di assicurazione online vi chiedo, ma è affidabile genialloyd, so che è allianz, ma poi se succede qualcosa?...

Poi vi chiedo, essendo la prima volta che faccio assicurazione online, quali sono i punti dove far  maggior attenzione 

nella compilazione dai dati, per non incorrere in errori grossolani che poi ci si ritorcono contro ?

grazie ragazzi date una grossa mano...

Non c i sono avvertenze particolari, in fase di stipula del contratto inserisci le informazioni veritiere e vivi felice.

Per il resto sono assicurazioni come tutte le altre, finchè il sinistro è roba di poco conto pagano senza troppi problemi, se invece il danno diventa importante fanno di tutto per pagare meno possibile. Per questo è importante stipulare la tutela legale, se c'è da andare per avvocati almeno pagano loro. Io non la escluderei...

Inviato

Io mi sono fidato del consiglio di un mio collega estremamente pignolo che ha da alcuni anni genialloiyd sia per l’ auto che per la moto. Sono certo che ha fatto ogni possibile umana verifica 😃😃😃

inoltre era più conveniente di altre, alcune sparavano cifre assurde (800 € con il furto)

ciao

Inviato

Per la macchina, sono assicurato da tanti anni con Linear, classe meno 10, (10 classi sotto alla 1a), loro non vogliono stipulare polizze con motoveicoli, lo dimostra il fatto che il preventivo per la Vespa era di 1.900 Euro solo per la RC!

E' un'assicurazione on line ed non mai avuto problemi... sgrat sgrat.

Inviato
2 ore fa, Tapass dice:

Per la macchina, sono assicurato da tanti anni con Linear, classe meno 10, (10 classi sotto alla 1a), loro non vogliono stipulare polizze con motoveicoli, lo dimostra il fatto che il preventivo per la Vespa era di 1.900 Euro solo per la RC!

E' un'assicurazione on line ed non mai avuto problemi... sgrat sgrat.

Lo avuta per anni su 2 auto...da 2 anni sono CON TE. stesse condizioni meno cara , e mi ha aggiunto infortunio conducente ...

Inviato

ok grazie ancora per le risposte , aggiungo la tutela legale

che incide poco ma l'ho esclusa solo perchè

abbiamo l'avvocato in famiglia 

grazie ancora  

Inviato

Si, è preferibile inserire la tutela legale, io non lho fatto ultima volta con auto e mi sarebbe servito. La prossima penso con te sia macchina che vespa, magari fanno uno sconto?

Inviato
20 ore fa, px1982 dice:

ok grazie ancora per le risposte , aggiungo la tutela legale

che incide poco ma l'ho esclusa solo perchè

abbiamo l'avvocato in famiglia 

grazie ancora  

Anche l'avvocato in famiglia lo devi pagare..