Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti, da gennaio 2019 sono un felicissimo possessore di una GTS 250 del 2005 acquistata con 16.000km ed ora con 18.000.

La vespa va benissimo, e vorrei conservarla al meglio. Mi date qualche consiglio ? Ho letto della cinghia ad esempio, che va cambiata ogni 20.000KM ? La concessionaria che me l'ha venduta mi ha detto che è stata sostituita prima della consegna.

Per il resto sono soddisfattissimo, forse il bauletto rovina la linea.... 

Inviato

Ciao,

io ho una GTS250 del 2006, acquistata usata 3 anni fa: oggi sono a 45kKm, e spero di farne altrettanti...😏

La cinghia si cambia ogni 15kKm, quindi per un po' sei a posto, olio ogni 10kKm (però controllalo spesso, necessita di diversi rabbocchi tra un cambio e l'altro).

Magari sono di parte, ma ritengo che nella gamma GTS la 250 sia quella riuscita meglio, soprattutto come qualità costruttiva - verniciatura in primis -.

La mia è rosso dragon: la tua? A me piacerebbe bianca, colore purtroppo non previsto per la 250, oppure blu con sella chiara, magari anche gialla (molto racing per la verità).

Il bauletto è comodo, ma rovina pesantemente l'estetica: io l'ho tolto e l'ho venduto, così come il tappetino sulla pedana.

Inviato

Ciao Tony, la mia è nera ed effettivamente la qualità della verniciatura sembra anche a me molto alta. tu hai venduto il tappetino pedana, io l'ho comprato ieri....forse esteticamente non il massimo, ma neanche tanto. Penso, però, che preservi molto la pedana. 

Inviato (modificato)

Ottimo mezzo...io ne ho 2 del 2006 ...il tappeto rovina la pedana , opacità e riga la vernice , Po non serve essendo di plastica la pedana tiene benissimo , non si rovina anche senza tappeto. Per la manutenzione non faccio testo io ...

IMG_20190627_152607.png

Modificato da walker52
Inviato
7 minuti fa, Riccardorolex dice:

capperi, vedo che il prossimo tagliando, 20.000 km prevede anche la sostituzione dei rulli del variatore

Fai tutto cinghia e rulli a 15000

Inviato
14 ore fa, Riccardorolex dice:

capperi, vedo che il prossimo tagliando, 20.000 km prevede anche la sostituzione dei rulli del variatore

I rulli andrebbero cambiati ogni 10000 km, io però li tiro tranquillamente fino al cambio cinghia cioè ogni 15000 km e devo dire che non li ho mai trovati particolarmente rovinati. Piuttosto ricorda di cambiare non solo i rulli ma anche i cursori del variatore, sono un elemento importante per il buon funzionamento della trasmissione visto che hanno la funzione di parastrappi. Costano niente (mi pare sui 3 euro per tutti), andrebbero cambiati insieme ai rulli ma no molti (anche officine) non li sostituiscono.