Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Un saluto a tutti

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti, approdo in questi giorni al mondo dell'automatico dopo aver ceduto (a malincuore) il mio 4° PX col quale avevo percorso 71000 km in giro per mezza Europa nel vero senso della parola... il mio ultimo viaggio infatti è stato la scorsa estate in cui mi sono recato in Irlanda, una bella sgroppata di 18 giorni...

ma dicono che il mondo va avanti e quindi ho deciso di regalarmi una vespa innovativa, più comoda e sicura, e ho acquistato una Gts 300 usata del 2009 con 20000 km.. il primo approccio è abbastanza sconcertante ma ci farò l'abitudine, senza marce più grande più scattante... spero vivamente che anche questa nuova Vespa mi possa accompagnare a percorrere la rimanente mezza Europa ancora da fare...

• Like 2
Inviato

Ben venuto sul forum, che dirti, io le prime volte ho dato delle craniate tremende al parabrezza, mi veniva voglia di cambiare marcia e premevo il freno. Poi ci si fa l'abitudine. Per l'affidabilità, che dirti mezzi che cammina e vanno, certo in caso di guasto importante non puoi fare come con il px, fermarti e ripararlo a bordo strada, carro attrezzi, ma da quando ho avuto la prima 250, ho avuto solo due noie, una un iniettore che si è rotto, ma sono arrivato a casa lo stesso, l'altra la pompa dell'acqua, ma bastava fermarsi e farla raffreddare. Ma non pensiamoci e godiamoci il mezzo, importante fare il tagliando regolare e non fargli mai mancare l'olio. 

Inviato

Benvenuto
Io nell'automatico ci sono nato e quindi non ho avuto traumi di nessun tipo!
Mi sono solo divertito!
Divertiti anche tu!!
Ciao!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Amministratori
Inviato

Ciao, ben arrivato e spero ti possa godere al massimo la  nuova Vespa automatica.

Anche io come molti altri veniamo dal PX, anzi io il PX 200 ce l'ho sempre assieme anche a qualche altra sorella più vecchietta e la scelta dell'automatico (un GTS 300 usato del 2008 con soli 2000 km) nasce anche nel mio caso dal bisogno di qualche comodità in più, in particolar modo per la mia signora che sul GTS 300 si sente una regina rispetto al viaggetto che facemmo 4 o 5 anni fa con una piccola Primavera 125 del 1976. O con i viaggi avventura che abbiamo fatto per anni con il PX.

• 2 weeks later...
Inviato

Completo il post informando che ho ritirato oggi la frullomatica e percorso fino a casa una 50ina di chilometri....

Inviato
17 ore fa, xericos dice:

Ottimo, chi ben incomincia è a metà dell'opera

Tuttavia il primo impatto è stato piuttosto tiepido e ben poco esaltante, anche se in fin dei conti ho trovato quello che mi già mi aspettavo