Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Ipotizzo problema trasmissione


Recommended Posts

Inviato

Buongiorno a tutti, oggi finalmente riesco ad avere mezza giornata libera dal lavoro per potermi godere un po’ il forum e chiedervi un aiuto. Ho notato da diversi giorni che la mia vespa GTS 250 del 2011 ha un problema. In accelerazione tentenna, vibra  e strappa un po’ . Inoltre si è presentato un rumore plastico in conseguenza alle vibrazioni che ho registrato e vi posto. In più sento un rumore metallico come se ci fosse una sorta di catena molto sottile che quando accelero sibila . 

Quali potrebbero essere le cause? 

Non ho ancora smontato nulla perché attendo un vostro parere. 

 

Rumore vespa.m4a

Inviato

Ah ottimo... comunque la sfortuna mi è vicina infatti stasera ho preso la vespa e dopo circa 1km si è accesa la spia dell’olio! Ho controllato ma non ne manca .. mi sa che è la pompa 

Inviato

La pompa dell'olio di solito è un componente abbastanza affidabile, a differenza della pompa dell'acqua, e di solito non si rompe.

Sicuro che i livelli di olio siano a posto?

La 250 consuma molto olio, nella mia devo rabboccare almeno 200-300 g ogni 1000 km.

 

  • Thanks 1
Inviato

Ora provo a ricontrollare dato che è ferma da 2 giorni, però a quanto so una spia fissa non indica una mancanza d’olio ma altri problemi giusto? Ovviamente ogni caso è diverso però diciamo che di base è così... 

Inviato

Solitamente quando manca l'olio la spia inizia ad accendersi in condizioni particolari, come in accelerazione o nelle forti frenate. Se la spia si è accesa improvvisamente e non si è più spenta allora potresti avere per davvero problemi alla pompa. Spero di no, visto che mi sa che è una riparazione abbastanza costosa, solo il ricambio costa sui 100 euro e la sostituzione richiede molto tempo.

Inviato

Allora devo preoccuparmi, perché la spia si è accesa di colpo e non si è più spenta... ho lasciato raffreddare , controllato l’olio e rimesso in moto ma la spia era sempre accesa. Mi viene il dubbio che sia il sensore perché la vespa gira perfettamente (non so se c’entra qualcosa) 

Inviato
3 ore fa, xericos dice:

Guarda se manca olio, a me vespa nuova si accendeva, ero a 4600 km, olio finito

Olio non ne manca... stamattina ho controllato e l’ho portata dal meccanico.. mi dovrebbe dire a breve di cosa si tratta.. lui ipotizza che sia o un cavo oppure il sensore ... nella peggiore è la pompa 

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      3.622
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Ratapella
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      4,1k
    • Risposte Totali
      45,8k
  • Ultimi Utenti Registrati

×
×
  • Crea Nuovo...