Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Chi Vespa ... mangia le mele!

Recommended Posts

Inviato

Ciao ragazzi ... sono Roberto e sono un contento possessore, dal 2017, di una GTS 300 Super del 2012.

Inviato

Ciao!!

E faccela vedere sta Vespa!

Ma com'è che nella Mappa ti si vede inn California??

Inviato

Che dire ... dopo 11 anni di XT600e, volevo qualcosa di piu' pratico. Ero intenzionato a comprare un PX150, ma poi ho deciso x la GTS. Sono molto scrupoloso, e dopo qualche mese ho trovato l' oggetto che cercavo: no ABS / ASR, pochi km (4000) e carrozzeria perfetta. Possessore da due anni, ho percorso 6000 km circa, senza nessun problema. Sto valutando la sostituzione delle sospensioni ...

Inviato
1 ora fa, Robby66 dice:

Che dire ... dopo 11 anni di XT600e, volevo qualcosa di piu' pratico. Ero intenzionato a comprare un PX150, ma poi ho deciso x la GTS. Sono molto scrupoloso, e dopo qualche mese ho trovato l' oggetto che cercavo: no ABS / ASR, pochi km (4000) e carrozzeria perfetta. Possessore da due anni, ho percorso 6000 km circa, senza nessun problema. Sto valutando la sostituzione delle sospensioni ...

Qualcosa mi dice che spunteranno i Carbone 😎

• Haha 1
Inviato

Sono indeciso fra Carbone e YSS. Se dovessi optare per qualcosa di rigenerabile ... Malossi!

Inviato
24 minuti fa, Robby66 dice:

Sono indeciso fra Carbone e YSS. Se dovessi optare per qualcosa di rigenerabile ... Malossi!

Se fai una ricerca sul forum troverai già tante info. Io personalmente ho yss ma non sono soddisfatto all'anteriore....almeno li avrei dovuto mettere Carbone

• Utenti registrati
Inviato

Qualcuno ha provato i BGM?

qui un video con il confronto tra ammo originali e BGM:

• Utenti registrati
Inviato
20 ore fa, valdemar dice:

Sempre yss....ma dietro va bene...avanti non mi soddisfa

hai provato a sostituire i tamponi originali con quelli al poliuretano?

Inviato
5 ore fa, fabioSS dice:

hai provato a sostituire i tamponi originali con quelli al poliuretano?

Non ne conoscevo l'esistenza...me li sapresti indicare su eBay?

Inviato
Il 13/6/2019 at 06:47, Robby66 dice:

Carbone tutta la vita ...

• Utenti registrati
Inviato
Il ‎14‎/‎06‎/‎2019 at 19:42, valdemar dice:

Non ne conoscevo l'esistenza...me li sapresti indicare su eBay?

qui il sito diretto: https://www.simsonpeter.de/shop/vespa/

se interessato gli si deve anche comunicare per quale marca di ammortizzatori.

• Utenti registrati
Inviato

infatti, c'è poco da girarci intorno..  Carbone o non Carbone , i tamponi sarebbe meglio cambiarli…  fate caso a come gli originali si deformano solo dopo pochi km.

quelli in poliuretano sono 'eterni'

:ciao:

Inviato
11 ore fa, fabioSS dice:

infatti, c'è poco da girarci intorno..  Carbone o non Carbone , i tamponi sarebbe meglio cambiarli…  fate caso a come gli originali si deformano solo dopo pochi km.

quelli in poliuretano sono 'eterni'

:ciao:

Yss li fornisce con gli ammortizzatori però

• Utenti registrati
Inviato

E come sono? Come gli originali in gomma?

E Carbone li da con gli ammo?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

• 1 month later...
Inviato
Il 13/6/2019 at 17:57, valdemar dice:

Sempre yss....ma dietro va bene...avanti non mi soddisfa

Montati oggi i posteriori: prime impressioni positive, a parte una certa rumorosità delle molle in ritorno. Decisamente più alti degli originali, tanto che la ruota posteriore quasi tocca il terreno quando è sul cavalletto. Abbastanza rigidi, io ho lasciato il precarico minimo e per il momento vanno bene anche in due.Discorso tamponi: inferiore originale e superiore quello fornito in kit. Spessorato a sinistra con una rondella da 2mm, a destra non necessario. Ora la Vespa è più stabile soprattutto sullo sconnesso, in quanto il lavoro di smorzamento è piuttosto efficace.