Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Olio xtc c60 10w 40

Recommended Posts

Inviato

Salve, vorrei chiedere un parere, visto il consumo di olio della. Mia Gts 250, circa 200 cc ogni 1000 km, ho cambiato il tipo di olio con un bardahl xtc 10w 40 Sint.

Il ricambiata Piaggio della mia zona dice, che le officine sostituiscono la gradazione con un ottimo 10w 40 per ovviare a questo problema. 

Loro durante il tagliando montano questa gradazione. 

Grazie

Inviato

Un olio più viscoso forse può ridurre il consumo ma io preferisco mettere l'olio nella gradazione richiesta da mamma Piaggio e fare un rabbocco ogni tanto.

Un certo consumo di olio in motori monocilindrici per moto è abbastanza normale.

Inviato

Controllando le caratteristiche del Bardahl xtc c60 10w 40 ho scoperto che sul flacone c'è scritto synthetic special oli, che in parole povere è un semisintetico.

Confermato dal sito della Bardahl. 

Alla fine ho preso un Bardhal scooter xtm 5w 40 100% full synthetic.

Proviamo quest'olio creato dalla Bardhal per gli scooter

Inviato

5W40 sintetico sempre ...Solo in caso eccezionali di gradazione superiore , nel caso eccezionale perché ormai il. Motore per qualche motivo consuma e va a olio ...ma 200 grammi ci può stare , dipende dall uso , altri scooter vanno a olio e la casa sin dall inizio fa mettere 10W40  , motori con materiale già spompato . 

Inviato

Io uso il 5W40 della Repsol specifico per moto e scooter 4T, è uno dei più economici tra gli oli sintetici e lo trovo tranquillamente al supermercato (Iper).

L'ultima volta era in offerta e l'ho pagato meno di 9 euro al litro.

• Like 1
Inviato

Anche io sto usando il repsol su smart e micra, alla fine non mi pare malaccio e si trova sempre in offerta

Inviato

A me il Repsol non piace per niente.

Costa troppo poco rispetto ad altri olii equivalenti, secondo me non ha tutto quello che c'è scritto.

L'altro giorno stavo leggendo un articolo sulle specifiche di un olio, per assegnare una specifica, es. api sl. L'olio deve deve raggiungere quella specifica e non conta se rimane in quel range.