Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Contachilometri/contagiri

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti giorni fa ho dovuto smontare la mascherina copri manubrio x una rottura del cavo conta chilometri e mi sono accorto che lo strumento era abbastanza invecchiato plastiche gialle ecc.. ho quindi deciso di sostituirlo con uno in condizioni migliori.

Ne ho acquistato uno sulla baia e devo dire che è in condizioni eccellenti, unica pecca il chilometraggio, quello originale ne ha 65.000 quello acquistato 142.000

Esiste un modo x portarlo a 65.000 ? 

IMG_0396.JPG

Inviato
1 ora fa, fabermanuel dice:

Ciao a tutti giorni fa ho dovuto smontare la mascherina copri manubrio x una rottura del cavo conta chilometri e mi sono accorto che lo strumento era abbastanza invecchiato plastiche gialle ecc.. ho quindi deciso di sostituirlo con uno in condizioni migliori.

Ne ho acquistato uno sulla baia e devo dire che è in condizioni eccellenti, unica pecca il chilometraggio, quello originale ne ha 65.000 quello acquistato 142.000

Esiste un modo x portarlo a 65.000 ? 

IMG_0396.JPG

Esiste sempre fatto , negli anni 79/90...agendo sul rocchetto manualmente, staccando e spostando i numeri del rocchetto...o magari puoi staccare il meccanismo rocchetto completo dal tuo e metterlo sul nuovo strumento.

Inviato

Levi la plastica /vetro...lancetta km...schermata km...e da dietro sviti il fissaggio gruppo rocchetto km , e li inverti . Lavoro fattibile con calma e precisione ...Così non rompi niente , Poi lo ricomponi.

IMG_20190529_210916.png

• Thanks 1
Inviato

Guarda che segna 14.000, ti è ringiovanita non di poco!!! Il numero sul bianco sono i cento metri. Al massimo puoi alzarla a 65, ma io la lascerei così

• Like 1
Inviato (modificato)
7 ore fa, Mugarone dice:

Guarda che segna 14.000, ti è ringiovanita non di poco!!! Il numero sul bianco sono i cento metri. Al massimo puoi alzarla a 65, ma io la lascerei così

vero...non ci avevo pensato, ...pensavo azz quanti km !?? 🤣🤣  non avevo guardato i numeri...gurdato il tipo strumento .

Modificato da walker52