Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Recommended Posts

Inviato

Buongiorno a tutti, 

Ho cercato, ma non ho trovato nulla e spero che la sezione sia questa. 😁

A giugno vorrei fare 3/4 giorni in Camargue con la mia compagna e la mia GT 200 partendo da Loano (provincia di Savona), come borse laterali avete qualche consiglio? 

P. S. In più, è un paio di giorni che in partenza Stratton a e fa un rumore dal variatore, potrebbero essere i rulli consumati? Ha 21000 km.

Grazie per l'aiut

Inviato

Trolley sul portapacco posteriore ed eventualmente zainetto daventi a chi guida.

Borse laterali sula vespa:pericolose ed orribili.

• Like 1
Inviato

Ciao 

so che a molti non piace ma secondo me il bauletto con borsa Vespa ad hoc sono bellissimi

altrimenti trovi nelle varie discussioni molte idee, per es: queste postate tempo fa da Xericos

Inviato

Perfetto, grazie per l'aiuto. 

A questo punto opteró per le laterali, ma senza supporti. Useró una borsa in mezzo alle gambe, le due laterali e il bauletto. Dovrei farci stare tutto! 😂

Inviato

Viaggiare in moto vuol dire anche viaggiare col minimo minimo indispensabile!

Per 3 - 4 giorni io ce la farei col solo bauletto

Convinci anche la tua compagna!

Se poi ci fate un reportage, sarà ben accetto!

Buon viaggio!

Pino

Inviato

Assolutamente si, il vero problema sono io perchè essendo celiaco devo avere un reparto di alimenti sempre dietro! 🤦‍♂️

Devo solo organizzarmi con il lavoro e poi dovrebbe essere tutto ok, nel frattempo se riesco vi aggiorno con un reportage sulle colline astigiane! 

• Thanks 1
Inviato

Capisco il problema celiachia, ma oggi molti prodotti sono disponibili, vedi portarti il minimo indispensabile anche di quelli, ovviamente cerca di caricare in maniera sensata la vespa, quindi un buon peso su pedana, equilibrato ai lati mediante le borse e poco dietro, altrimenti ti si impenna. Poi divertiti e, come ha richiesto Pino, cerca di mettere un post dove ci indicherai percorso, luoghi visitati, ristoranti e ostelli, alberghi o campeggi utilizzati, magari se poi inserisci foto o video la coa è gradita. 

Inviato

Se fosse in Italia, non mi porrei il problema, ma andando all'estero e soprattutto in Francia, non è così semplice.

Per esempio, anche solo comprando il mangiare in un supermercato, in Italia c'è l'obbligo (in teoria) di segnalare gli allergeni, e tanti prodotti evidenziano il "può contenere tracce di glutine" oppure "senza glutine", mentre all'estero, soprattutto Francia e Regno Unito, non è ben regolamentato. Quindi preferisco portare un pantalone e un felpa in meno e un pacco di pasta in più. 😂😂

Era un pour-parler, comunque quando tornerò vi aggiornerò sicuramente!

• Like 1
Inviato
17 ore fa, GiorgioBattu dice:

P. S. In più, è un paio di giorni che in partenza Stratton a e fa un rumore dal variatore, potrebbero essere i rulli consumati? Ha 21000 km.

Grazie per l'aiut

Risposta al PS: se in 21000 km non li hai mai cambiati son di sicuro i rulli ma se come probabile li hai cambiati è molto più facile che il rumore e gli strattoni in partenza siano dovuti alla campana frizione che è da controllare o per lo meno da pulire. Purtroppo la trasmissione a secco della Vespa è soggetta di frequente a questi problemi tant'è vero che molti per risolvere montano frizione e campana after market (tipo Polini o Malossi) che vanno sicuramente meglio dei componenti originali. Unica cosa positiva è che rumore e strattoni in partenza a parte poi il tutto funziona e non rimani di sicuro a piedi per questo.

• 2 weeks later...
Inviato

Ho cambiato oggi il variatore montando il multivar della Malossi con i rulli da 15 gr e cambiando anche la cinghia mettendo la K belt sempre della Malossi. 

Sarà che ero abituato male, ma mi sembra di andare il doppio tra i 30 e i 70 km/h. Ho fatto bene a montare i 15 o erano meglio i 14?

Non ho montato la molla bianca che da la Malossi, meglio montarla?