Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Recommended Posts

Inviato

Segnalo un recente articolo di MOTOCICLISMO dove compaiono interessanti indicazioni sulla gts che verrà, su cui Piaggio sta già lavorando:

https://www.motociclismo.it/nuova-vespa-troppo-diversa-uguale-precedente-modello-gts-300-intervista-marco-lambri-piaggio-72594

Io non sento il bisogno di qualcosa di diverso rispetto ad ora, ma il nuovo arriverà, e piaccia o no questa volta sarà davvero diverso. 

A voi i commenti. 

 

 

Inviato

Be niente di nuovo all'orizzonte, dice tutto e dice niente, si sa che la Piaggio sta lavorando a qualche cosa di nuovo, probabilmente potrebbe richiamarsi Px, in ricordo del vespone più conosciuto, per ricreare l'effetto nostalgia, oggi molto di moda, di un finto vintage, come ha fatto con sprint, primavera etc.. Certamente stanno anche pensando ad un cambio sequenziale tipo burgman, quindi un cambio al manubrio, dipende sempre se rivedranno completamente il motore la cilindrata, ma per fare ciò, i limiti del telaio attuale sono evidenti, l'incremento di cv die modelli 2019, ha reso la gts particolarmente reattiva all'uso dell'acceleratore. Come già detto altre volte il telaio attuale, con la forcella e le gomme piccole non è in grado di sopportare aumenti di cilindrata, ammesso che riescano a farlo corto e adattarlo nella scocca attuale. Di certo un aumento di prestazione implicherà unnuovo telaio, magari in leghe per poter aumentare motore e lunghezza senza aumentare, di contro il peso. Pino ogni tanto mostra la foto di un rendering, che potrebbe essere un orrore, ma forse, rivista in meglio, l'unica soluzione percorribile per la futura vespa. Metto foto del rendering.

Risultati immagini per vespa 500

Inviato

Vabe, questa foto non ha nulla di ufficiale, gira da anni. 

In questo articolo per la prima volta il tema nuova gts viene apertamente affrontato da un uomo piaggio. 

Devo dire che l'idea del cambio sequenziale, anche se appena accennata, sarebbe una figata. 

Inviato

Anche questo però è un rendering di un semplice appassionato. 

Io penso che la linea sarà marcatamente ispirata alla 946.

Inviato
35 minuti fa, MassimoBullo dice:

Questo Rendering è una figata

Bello ma il motore 500cc non ci sta neanche piegato in due,oppure tolgono il vano sottosella ed il serbatoio:yahoooooo:.

Inviato

Tornado serio sono convinto che ci saranno nel tempo solo piccoli aggiornamenti abilmente centellinati;cavallo vincente(vendite e profitti) non si cambia.

Inviato

Ma si è più probabile infatti che provino a fare una nuova vespa, con un nuovo nome più grande che si affianchi alla Gts attuale, anche perchè anche gli scooter stanno perdendo le cilindrate alte per avvicinarsi di più a cilindrate intermedie, 350 - 400, lasciando le cilindrate più alte solo per scooter con una certa prerogativa per l'uso a grande raggio, yamaha  tmax, bmw 650 ad esempio

Inviato

Secondo me fare troppi modelli che si sovrappongono é una spesa inutile. 

Leggendo l articolo si evince chiaramente che il modello questa volta sarà tutto nuovo, con le più moderne tecnologie, più leggero e dinamico. 

Vogliono però evolvere e non stravolgere, e pertanto il motore presumo resterà 300 o al max 350. 

Ho postato l'articolo proprio in quanto si presume attendibile, avendo ad oggetto un'intervista al capo designer Piaggio. 

Quindi niente maxivespe dalle cilindrate impossibili.

 

Inviato

Be l'ho scritto, ormai gli scooter stanno perdendo le cilindrate più alte, anche perchè il costo assicurativo e di  bollo diventa poi importante, probabilmente faranno una evoluzione del 300 attuale o lo porteranno a 350. Sempre che non facciano nel frattempo un motore ad oc 400, che sarebbe la cilindrata perfetta.

Inviato

Anche il 350 del beverly spinge forte, e lo hanno già in casa. 

Con un cambio sequenziale con comando al manubrio sarebbe una bomba. 

  • Like 1
Inviato

Be al momento con l'attuale 300 hpe, al tmax gli faccio fare brutta figura, se tolgo l'asr e parto ho più scatto, poi ovviamente dopo pochi metri mi stacca le orecchie, ma  è normale, 300 contro 500, però la hpe ha più scatto

Inviato
22 ore fa, MassimoBullo dice:

Questo Rendering è una figata

Riguardandola bene per una forcella decente e cerchi leggermente più grandi mi accontenterei anche del motore 278cc.

  • Like 2
Inviato
Il 13/5/2019 at 21:01, macchianera dice:

Anche il 350 del beverly spinge forte, e lo hanno già in casa. 

Con un cambio sequenziale con comando al manubrio sarebbe una bomba. 

vero.

l'ho provato e spinge veramente forte; basterebbe questo motore ;)

Inviato

Infatti parlano di una riprigettazione totale, forse anche in alluminio. 

La riprogetti che ci vada il treemmezzo, che è un motorone. 

Ed il cambio sequenziale, tipo burgman ma col cambio a manubrio tipo old vespa ma senza frizione. 

 

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      3.623
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Ratapella
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

    • Non ci sono utenti registrati online
  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      4,1k
    • Risposte Totali
      45,8k
  • Ultimi Utenti Registrati

×
×
  • Crea Nuovo...