Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Ancora informazioni su presa USB sullo scudo


Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti,
sono Christian e lurko il forum da un bel po' pur non avendo mai scritto, sono timido!
Avrei bisogno di un vostro consiglio perchè vorrei dotare la mia Vespa GTS 300 Super (ABS/ASR del luglio 2014, con ESS per intenderci) di presa USB sul retro scudo sinistro.
Ho letto molte discussioni sull'argomento, ma essendo TOTALMENTE a digiuno sull'argomento preferirei una soluzione (quasi) pronta al 100%.
Spero si possa linkare, ma ho trovato su sipscooter questa:
https://www.sip-scootershop.com/en/products/glovebox+door+trim+left+sip+_mv400056
Questa soluzione è plug&play per il mio modello di Vespa?
Nel cassetto ho gli innesti come da foto:

20180203_154231.thumb.jpg.32e6d8da103a976a2daeda2c269f0c42.jpg

Oppure avete qualche soluzione da consigliarmi? Vorrei la presa sotto chiave.
Grazie in anticipo per i consigli e saluti a tutti.

Christian

  • 3 months later...
Inviato

Ciao Christian

io l'ho montata da poco e devo dire che mi sono trovato bene. Facile da installare, e soprattutto sottochiave.

Ho acquistato per una decina di euro la doppia presa USB con il Voltmetro ( per controllare lo stato della batteria ) su AMAZON e l'ho collegata alla corrente della luce di posizione, che si accende solo sotto chiave.

la cosa piu impegnativa è stata bucare il pannello di plastica nero.  Tutto il lavoro ho impiegato 1h circa.

🙂

 

 

  • Thanks 1
  • 2 years later...
Inviato

Riesumo questo vecchio post perchè ho trovato una soluzione "pulita" per installare la porta USB esterna sul retroscudo, magari potrà essere di aiuto a qualcuno con il mio stesso problema.

In pratica ho acquistato da ScooterWest a San Diego un adattatore per il connettore rotondo (nel primo post) che PARE sia stato montato solo tra il 2014 e il 2016 su alcune GTS Super con ABS. L'adattatore porta i contatti dal connettore rotondo al connettore standard rettangolare, permettendo quindi l'installazione veloce di qualsiasi accessorio ne sia dotato (ho preso una soluzione pronta da SipScooter con porta USB, USB C e voltmetro).

So bene che esistono mille modi più economici di installare la porta USB esterna, ma non volevo modificare l'impianto elettrico originale (e soprattutto sono imbranato col fai da te).

  • 8 months later...
Inviato

Vorrei dare lo stesso ma la mia è la supertech 2021, e dietro lo sportellino di sinistra non c’è spazio, a detta del meccanico proprio li dietro c’è la centralina del bluetooth e non ho spazio…

Qualcuno ha gia provato a fare qualcosa?

B29D393F-9BDC-40C7-B56E-0B45EA11D7D2.jpeg

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      3.624
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Ratapella
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      4,1k
    • Risposte Totali
      45,8k
  • Ultimi Utenti Registrati

×
×
  • Crea Nuovo...