Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Recommended Posts

Inviato

Da ieri ho riesumato la Vespa dal letargo invernale e già oggi il primo brivido non dovuto alle temperature ancora freddine dalle mie parti.

Sto andando al lavoro alle 7:30 del mattino, sono su una strada extraurbana in mezzo alla campagna, una di quelle dove ci passano a malapena 2 auto. Nella direzione opposta di marcia c'è un trattore e dietro una Dacia Duster. Improvvisamente la Dacia esce in sorpasso, incurante che nell'altra direzione sto arrivando io e che 2 macchine e una vespa su quella strada non ci passano in contemporanea.

Per evitare un frontale con la Duster son dovuto uscire dalla carreggiata stradale e finire nel prato che in quel punto costeggia la strada. Non son caduto, ho preso solo uno spavento e per fortuna che in qual punto al bordo strada c'era il prato e non un fosso sennò ci finivo dentro dritto.

Ma io mi domando, ma come fai a non vedermi? E' vero, la Vespa è nera e magari si confonde con il grigio dell'asfalto. Ma sei a 10 metri di distanza, la Vespa non ha uno ma ben due fanali accesi sul davanti e io sono un omaccione da 110 kg che indossa un giubbotto da moto di color giallo fosforescente. E se mi hai visto, non ti viene il dubbio che la Vespa sarà anche una moto ma comunque per passare un pò di spazio gli serve anche a lei?

Ovviamente io sono rimasto nel prato e la Duster se ne è andata tranquilla, accompagnata dalle mie osservazioni non proprio adatte allo spirito quaresimale di questi giorni.

La cosa bella è che ormai è quasi una tradizione, ogni volta che ritiro fuori la Vespa dal letargo entro pochi giorni arriva qualche pirla che mi ricorda che andare in moto è pericoloso.

Inviato

Dai Tristano!!

Parlarne fa bene al morale e scarica la paura.

Credo che ci sia uno strano meccanismo mentale, che a volte anch'io ho provato, e cioè, quando guidi, di considerare mezzi della tua stessa dimensione e non considerare, anche se in realtà li vedi, quelli più piccoli

Non è ovviamente un fatto razionale, ma istintivo

Ciò non toglie che sia comunque criminale!!

Buona strada nei prossimi mesi !!

Pino

Inviato

Caro Tristano è la norma, noi ormai siamo, come i pedoni, un gruppo di utenti della strada molto fragili, nessuno ci rispetta, ma nemmeno altri motociclisti o scooteristi, stai in fila e ti si affiancano in 200 per poter partire prima, senza rispetto di file o altro, vetture che ti toccano e quasi ti buttano a terra per spostarsi di quel metro che per loro fa la differenza, è anche vero che noi svicoliamo nel traffico con i nostri mezzi, ma è l'unico modo per potersi muovere. Mi è capitato spesso di persone che non danno la precedenza, con relativa inchiodata per evitare un urto, santo ABS, io se ero in te, avrei rimesso in strada la vespa e avrei inseguito la dacia, l'avrei fermata e non so cosa avrei fatto, in quel momento di adrenalina piena, forse qualche sciocchezza, ma ci sta. Ieri ho dato un nocchino ad un motociclista che è passato senza rispettare lo stop e poi, ovviamente si è fermato visto che dall'altra parte non le macchine arrivavano, io praticamente mi sono fermato quasi su di lui, ero così vicino che è partito il nocchino e un bel gesto del dito medio. Fino a quando si racconta, però io mi sto incazzando seriamente.

Inviato

Io di solito quando succedono queste cose mi incazzo come una iena....certe volte perdo il controllo...devo stare attento...

Inviato

E dai Tristano, io in quell'occasione ho tirato il casco dietro all'automobilista, col risultato che lui è scappato ed io ho dovuto cambiare casco

• Haha 1