Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Vespa GT200 in panne

Recommended Posts

Inviato
1 ora fa, fabermanuel dice:

Ragazzi ci siamo quasi, stamattina come del resto ieri sera è partita bene, unica ombra a motore già caldo lasciando il gas x decellerare

scoppietta molto la marmitta che Puovesseredite non sarà troppo magra? 

Puo' essere...a volte sono.le benzine , lo fa pure quella a iniezione, a volte...metti benzina POWER  o similare  o adittivo nel serbatoio e prova ! 

Inviato

Provato oggi a usare la Blue super dell'Eni, scoppietta sempre ma mi sembra più reattiva e grintosa. (100 ottani in detonazione si sentono tutti)

Inviato
49 minuti fa, fabermanuel dice:

Provato oggi a usare la Blue super dell'Eni, scoppietta sempre ma mi sembra più reattiva e grintosa. (100 ottani in detonazione si sentono tutti)

Non è che lo scoppiettio è dovuto alla marmitta , "vecchia" o sfiato della stessa ..poi che livello di scoppiettio è ...in decellerazione un po ci sta , ma non forte e sempre !!

• Like 1
Inviato (modificato)

Si lo scoppiettio e in decellerazione, la marmitta è una after market dlla Giannelli ed ha 2 anni di vita, aggiungici che ho sostituito il filtro dell'aria con uno della Polini... Comunque nell'insieme va benone, considerando che ho un multivar della Malossi e non ho buchi di erogazione..

Approfitto dell'occasione per linkarvi un video (secondo me eccezzionale) sulla Carburazione in Italiano.

Modificato da fabermanuel
  • 2 years later...
Inviato

Ciao ragazzi mi sapete dire a batteria scattata quanto deve essere la tensione misurata cn un tester x vedere se l alternatore sta caricando la batteria..grazie mille in anticipo.

Inviato

Ciao ragazzi mi sapete dire a batteria scattata quanto deve essere la tensione misurata cn un tester x vedere se l alternatore sta caricando la batteria..grazie mille in anticipo.

Inviato

Batteria staccata carica 12,40/13,00 volt ...misura variabile.   In moto deve carcare 14,10/14,20 e in accelerata verso i  13,00 volt....NON deve misurare  più di 14,50 e sotto i 13,00 

• Like 1
Inviato
2 ore fa, walker52 dice:

Batteria staccata carica 12,40/13,00 volt ...misura variabile.   In moto deve carcare 14,10/14,20 e in accelerata verso i  13,00 volt....NON deve misurare  più di 14,50 e sotto i 13,00 

Grazie mille walker52 delle dettagliatissime info...sn nuovo del gruppo...ma gia so che mi trovero bene..domani verifichero e aggiorno..grazie ancora.

Inviato
14 ore fa, walker52 dice:

In video come carica un gts 250 in moto.

Ciao Walker52 allora ho misurato.Con Batteria attaccata 12.4. In accellerata arriva a 14.3 max poi si blokka
Batteria staccata al minimo misura 12 in accelerata 7 ripeto con batteria STACCATA...ho avviato la vespa con un booster...secondo te funziona l alternatore?Secondo te che altra prova potrei fare ancora? grazie ancora.

Inviato
15 minuti fa, Miky23 dice:

Ciao Walker52 allora ho misurato.Con Batteria attaccata 12.4. In accellerata arriva a 14.3 max poi si blokka
Batteria staccata al minimo misura 12 in accelerata 7 ripeto con batteria STACCATA...ho avviato la vespa con un booster...secondo te funziona l alternatore?Secondo te che altra prova potrei fare ancora? grazie ancora.

Fai video...se accelerando arriva a 14,3 volt ...non andando oltre ...carica nei limiti max tollerabili...al minimo quanto carica?? Che fa in avviamento?? Fai vedere con video... di che mezzo parliamo? Anno??

Inviato
6 minuti fa, walker52 dice:

Fai video...se accelerando arriva a 14,3 volt ...non andando oltre ...carica nei limiti max tollerabili...al minimo quanto carica?? Che fa in avviamento?? Fai vedere con video... di che mezzo parliamo? Anno??

Allora ho una vespa gt 200 L anno 2004.Al minimo con batteria attaccata ho 12.4 e arriva in accellerata a 14.3 poi si blokka...con batteria staccata avviando la vespa con un booster ho al minimo 12 accellerando scende fino a 7.purtroppo ora sn gia fuori casa e nn posso farti video oggi..grazie

Inviato

si blokka...con batteria staccata avviando la vespa con un booster ho al minimo 12 accellerando scende fino a 7.......

NON CAPISCO QUESTO , SCENDE A 7?VOLT?  PERCHÉ  LA FAI PARTIRE CON BOOSTER? SUPPONGO SIA BATTERIA ANDATA.

Inviato
22 minuti fa, walker52 dice:

si blokka...con batteria staccata avviando la vespa con un booster ho al minimo 12 accellerando scende fino a 7.......

NON CAPISCO QUESTO , SCENDE A 7?VOLT?  PERCHÉ  LA FAI PARTIRE CON BOOSTER? SUPPONGO SIA BATTERIA ANDATA.

Il problema è questo: ho cambiato la batteria, ho camminato un po tutto bene...poi appena sta ferma pure una settimana la vespa non parte o meglio da un paio di accensioni e in queste accensioni sento che slitta il motorino d avviamento credo perche nn gli arrivi la giusta tensione, perche se gli attacco il booster la vespa parte al primo colpo...quindi pensavo che durante la marcia l alternatore non caricasse la batteria e volevo verificarne lefficienza.

Inviato
5 minuti fa, Miky23 dice:

Il problema è questo: ho cambiato la batteria, ho camminato un po tutto bene...poi appena sta ferma pure una settimana la vespa non parte o meglio da un paio di accensioni e in queste accensioni sento che slitta il motorino d avviamento credo perche nn gli arrivi la giusta tensione, perche se gli attacco il booster la vespa parte al primo colpo...quindi pensavo che durante la marcia l alternatore non caricasse la batteria e volevo verificarne lefficienza.

Ok...fai poi video , così vedo se e quanto carica 

Inviato
4 ore fa, walker52 dice:

NON CARICA ....CAMBIA IL REGOLATORE,  E SOTTO LA CRAVATTA. Deve stare dai 13,00 /14,30 volt in moto ..accelerando  o al minimo.

Screenshot_20211111-165733_Gallery.jpg

Ok grazie mille...seguirò il tuo consiglio...oltre che una totale ricognizione...😉😉

• Like 1