Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Lavori anni Ottanta...

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti, 

la mia Vespa 300 pur essendo molto ben tenuta ha una piccola pecca estetica... Come ho notato in molte per altro, lo scarico tende a scolorirsi e ad assumere un colore rugginoso... Ho pensato allora di intervenire. Io sono poco avvezzo a fare lavori e modifiche e, per questo, non sarei stato in grado di verniciare a spruzzo. Da qui nasce l'idea di usare la cara vecchia vernice a pennello. Chiedo consigli al ferramenta che però mi dice che la vernice resistente al calore è in barattoli da ben un kg. Troppo. Penso subito di rinunciare... Ma poi un lampo di genio (del ferramenta)... Vernice nera per tubi da stufa. Costo 12 euro. Faccio l'acquisto e delego il compito della verniciatura a mio figlio che non vede l'ora... Risultato forse non eccelso per i professionisti...e non per colpa di Alessandro (mio figlio) ma io sono comunque molto soddisfatto. Ora lo scarico si presenta con un bel nero opaco.. proprio come quando negli anni Ottanta verniciavamo la "Sito Drugo" della 50 special... 

Un saluto a tutti

IMG_20190329_080207.jpg

• Like 1
Inviato

Non male l'idea.

Anche la mia ha la stessa tendenza, anche se non me ne sono mai fatto un problema.

Essendo dello stesso colore, il nero in effetti non ci starebbe male!

Ci penso 

Grazie !!

Pino

• Like 1
Inviato

Potete anche usare una bomboletta di nero alte temperature. Tanto eventuali imperfezioni si risolvono con il calore della marmitta. Comunque una buona idea con poca spesa

• 2 weeks later...
Inviato

Una bella scartavetrata, sgrassata con petrolio lampante e poi giù di bomboletta spray alta temperatura per stufe.e36045530f870084ba5855002f0b4c9e.jpg853d39c0ec1a18d58b4d6b0a77ff656d.jpg7d8c9899afbb90f5f7dbe016c0cce702.jpg12bb4469b7ead457549e6806e297c0d5.jpg0586eaf5efc357e739145f7a4215c617.jpg